I Transiti Astrologici di Venere

Una delle tecniche principali in Astrologia per fare previsioni su eventi e circostanze future avviene attraverso l’analisi dei transiti astrologici, calcolando e analizzando l’aspetto che formano i pianeti di transito (congiunzione, opposizione, quadratura, sestile, trigono) con i pianeti di nascita o Radix (Tema Natale) La tecnica dei transiti astrologici trova piena applicabilità in Astrologia Oraria e nella produzione di un Oroscopo.

I Transiti di Venere

Congiunzione:

Venere congiunto all’Ascendente: Esprimi amore ed affetto con facilità e gli altri ti ricambiano. Hai bisogno di stare in compagnia ed intrattenere gli amici. Sei socievole, emani simpatia e fai ottima impressione a prima vista.

Venere congiunto a Giove: Il tuo carattere è piacevolmente influenzato. Sei ottimista, entusiasta e dimostri calore umano. Sono ottime le relazioni di qualsiasi genere. Fortuna finanziaria ma rischio di eccessiva prodigalità.

Venere congiunto alla Luna: Sei pervaso da amore ed affetto. Ti senti romantico e sognatore e desideri un posto tranquillo dove star solo con la persona amata. I tuoi discorsi si ricollegano ad esperienze trascorse in comune.

Venere congiunto a Marte: Senti una forte attrazione per il sesso opposto e sei portato alla passione fisica. Le relazioni sono comunque piacevoli anche al di fuori dei rapporti sessuali. Ti attiri facilmente delle simpatie.

Venere congiunto al Medio Cielo: I tuoi principali interessi sono l’amore e l’affetto e se altri transiti lo confermano, potresti innamorarti. Ottimo momento per le attività sociali perchè sei amichevole e dimostri calore umano.

Venere congiunto a Mercurio: I tuoi pensieri sono frivoli e piacevoli, lungi dalle cose serie. Conversi amichevolmente e riesci ad esprimere facilmente ciò che provi anche se per natura sei riservato. Creatività intellettiva.

Venere congiunto a Nettuno: In amore vivi una stretta unione con spiritualità ed assenza di egoismo. La tua mente è piena di fantasie piacevoli ed innocenti ed è meglio se rimandi tutto ciò che richiede un giudizio sicuro.

Venere congiunto a Plutone: Potresti infatuarti di qualcuno o vivere esperienze amorose fuori del comune. Rischi di disturbare una relazione felice o di diventare improvvisamente geloso e possessivo. Attento agli strascichi.

Venere congiunto a Saturno: Affetto ed amore sono offuscati da considerazioni di carattere pratico e riesci difficilmente ad esternarli. Potrebbe verificarsi la fine di una relazione amorosa oppure una separazione temporanea.

Venere congiunto al Sole: Amore e creatività. Sei affettuoso, socievole e più attraente del solito. Ti senti felice e desideri esprimerti. Lascia da parte almeno per un giorno la dura realtà e divertiti un po’.

Venere congiunto a Urano: Ricerchi eccitamento e nuove esperienze tramite amore e creatività. Incapperai in avvenimenti inattesi e forse in una nuova relazione che si rivelerà molto instabile. Guadagni o perdite impreviste.

Venere congiunto a Venere: Momento ottimo per prendere iniziative nelle relazioni, specie se amorose. Dichiarando ora il tuo amore, si aprono nuovi orizzonti. Se la persona amata conosce già i tuoi sentimenti, non aver paura di ripeterti!

Opposizione:

Venere opposto all’Ascendente: La vita matrimoniale e le relazioni d’amore si svolgono tranquille e piene di affettuosità. Senti il bisogno di frequentare della gente e ti riesce facile trattare anche con le persone più difficili.

Venere opposto a Giove: E’una giornata di gioie e soddisfazioni ma sei un po’ troppo indulgente con te stesso. Se oggi vorrai lasciarti andare ricordati almeno di non fare spese serie e di moderarti nel mangiare e nel bere.

Venere opposto alla Luna: Desideri più del solito amore ed affetto e senti il bisogno di proteggere e vezzeggiare la persona amata. Rischi però di esagerare o di impegnarsi affettivamente anche quando non è proprio il caso.

Venere opposto a Marte: Delle forti energie sessuali e creative favoriscono la tua relazione se è armoniosa ma la disturbano se vi sono tensioni. Le energie che non trovano sfogo sessuale possono trasformarsi in conflitti.

Venere opposto al Medio Cielo: Sei ospitale e desideri ritrovarti con le persone che ti sono care. Ti senti pigro, soddisfatto di quello che hai e con tanta voglia di rimanere in casa. Non esagerare nel mangiare cibi grassi o dolci.

Venere opposto a Mercurio: Sei comunicativo in amore e nelle relazioni in genere. Riesci a smorzare le tensioni con calma razionalità ma bada a come parli con la persona amata; delle osservazioni casuali potrebbero ferirla.

Venere opposto a Nettuno: Tendi a sognare ad occhi aperti mentre dovresti sforzarti di vedere la realtà com’è. Non illuderti di essere altruista: lo sei solo se ti preoccupi veramente per qualcuno. Attento ai tradimenti.

Venere opposto a Plutone: L’energia amorosa può spingerti ad essere indiscreto verso la tua relazione, con ripercussioni future. Vi sono impulsi provenienti dal tuo subconscio che ti inducono in comportamenti irrazionali.

Venere opposto a Saturno: Sei in conflitto tra dovere e piacere ma se trascuri il dovere per il piacere non riesci neppure a divertirti. Con la persona amata ti senti emotivamente freddo. Forse provi anche un senso di autocommiserazione.

Venere opposto al Sole: Ti senti attratto dai divertimenti e dalle simpatiche relazioni e manifestazioni amorose. Sei indisciplinato, molto autoindulgente e non hai voglia di lavorare. Guardati dal mangiare e dal bere troppo.

Venere opposto a Urano: Le tensioni nascoste nella tua relazione d’amore rischiano di scoppiare improvvisamente. Si verificherà un fatto nuovo nella relazione oppure potrà iniziare un altro rapporto eccitante ma instabile.

Venere opposto a Venere: Ti senti in pace con te stesso, benevolo ed autoindulgente. Pensi di meritarti tante cose e fai di tutto per sfuggire il lavoro. I rapporti affettivi sono tranquilli, anche se con piccole contrarietà.

Quadratura:

Venere quadrato all’Ascendente: I tuoi rapporti col prossimo sono eccellenti ma, nel timore di sembrare un seccatore, sei riluttante ad esprimere lagnanze o proteste. Eccessiva indulgenza verso il piacere. Tendi a schivare il lavoro.

Venere quadrato a Giove: Ti senti in forma e godi della compagnia della gente ma devi evitare di essere arrogante. Sei indisciplinato e tendi a trascurare i tuoi doveri. Non eccedere nel mangiare e nel bere o in spese inutili.

Venere quadrato alla Luna: Hai un gran bisogno di affetto e cerchi la compagnia del sesso opposto. Se sei di natura possessiva potresti creare uno stato di soffocamento. Usa tutto il tuo buon senso e lascia spazio a chi ami.

Venere quadrato a Marte: Provi una forte attrazione fisica per il sesso opposto e se hai una relazione valida puoi migliorarne il lato sessuale. I rapporti amorosi vengono messi alla prova perchè emergono le tensioni latenti.

Venere quadrato al Medio Cielo: Sono favoriti gli innamorati. Provi attaccamento alla persona amata perchè hai un vero bisogno di dare e ricevere amore. L’effetto è negativo se sei chiuso in te stesso e non puoi comunicare. Gelosia.

Venere quadrato a Mercurio: Non hai molta disciplina mentale; desideri solo cose piacevoli e vuoi mantenere la pace con te stesso e gli altri. Per oggi cerca attività interessanti che ti stimolino la mente, domani si vedrà.

Venere quadrato a Nettuno: Ispirazione artistica. Sei preso da un’immaginazione romantica che ti toglie realismo nei rapporti con le persone care. Non aspettarti che la persona amata viva per qualche ideale irraggiungibile.

Venere quadrato a Plutone: Vivi esperienze amorose intense che ti avvincono e ti trasformano anche se il rapporto può essere o sembrarti instabile. Non ricorrere a sistemi subdoli per acquisire il controllo sulla persona amata.

Venere quadrato a Saturno: Tendi alla freddezza ed è molto difficile penetrare nel tuo intimo e capire quello che senti. Ti senti solo e depresso ma sei intollerante verso chi non ha le tue stesse manie di serietà e rigore.

Venere quadrato al Sole: Tendi all’indisciplina e cerchi forme ricreative perchè il lavoro ti interessa ben poco. Sei agevolato nelle relazioni amorose e nelle questioni sociali. Meglio non indulgere troppo nella golosità.

Venere quadrato a Urano: Banco di prova della flessibilità di una relazione amorosa. Sei alla ricerca di nuovi stimoli ed emozioni ma, se non cerchi liti, cerca di essere paziente con la persona amata. Moderati nelle spese.

Venere quadrato a Venere: Sei spinto al compromesso anzichè difendere ciò in cui credi e gli altri possono approfittarne. Oggi hai poca energia e ti senti svogliato perchè non hai abbastanza entusiasmo. Non prendere impegni.

Sestile:

Venere sestile all’Ascendente: Desideri stare con le persone care e dimostrare loro il tuo affetto. Sei carico di sentimenti di bontà che vuoi condividere con tutti. Il tuo morale è molto alto e riesci a fare bella figura con tutti.

Venere sestile a Giove: Ti senti benevolo verso tutti e desideri che tutti condividano questo sentimento. Ottimi rapporti con gli amici. Fortuna nelle transazioni finanziarie e legali. Possibile nascita di un amore felice.

Venere sestile alla Luna: Sei gentile ed è difficile che ricevi seccature da chi frequenti abitualmente. Ottime le relazioni con le donne, specie con quelle della tua famiglia. Hai più fascino del solito. Se puoi rilassati.

Venere sestile a Marte: Ti trovi a tuo agio nelle relazioni amorose e con gli amici. Sei sicuro e comunicativo ed emani un’energia e una gioia di vivere che attraggono la gente. Sono favorite le attività artistiche e quelle creative in genere.

Venere sestile al Medio Cielo: Sopporti i difetti altrui o non li noti affatto perchè sei sereno e portato al compromesso. Sei molto disponibile nell’ascoltare chi ha dei problemi e soffri di solitudine se ti tocca rimanere solo.

Venere sestile a Mercurio: Benefiche le riunioni sociali. Cerca di trascorrere il tuo tempo con amici, in lieta spensieratezza. Se esistono tensioni nella tua relazione amorosa è il momento di parlarne per appianare le cose.

Venere sestile a Nettuno: Hai un’immaginazione creativa e romantica ed ami la bellezza. Tendi a sognare ad occhi aperti perchè vuoi fuggire almeno un po’ dalla dura realtà. In questo momento anteponi la felicità della persona amata alla tua.

Venere sestile a Plutone: Sei preso dall’emotività e desideri appartenere a qualcuno. Le relazioni d’amore sono intense ed il rapporto sessuale sublimato. Ciò che senti ora ha una forza straordinaria. Nulla è superficiale.

Venere sestile a Saturno: Sei pratico, realista e sensibile agli ideali di gruppo. Senti positivamente l’importanza dei tuoi doveri verso le tue relazioni. La coscienza di essere utile ai tuoi cari ti dà grande soddisfazione.

Venere sestile al Sole: Sei particolarmente socievole e simpatico. Godi della compagnia degli amici ed essi godono della tua. Oggi puoi ottenere facilmente favori e fare buona impressione specie presentandoti di persona.

Venere sestile a Urano: Desideri uscire dalla routine quotidiana. Sei particolarmente affascinante perchè evidenzi il lato più attraente della tua personalità. Possibile inizio di amori o di amicizie che avranno breve durata.

Venere sestile a Venere: Ti senti felice e contento perchè tutto procede bene. Proietti calore umano ed interessamento per il prossimo. Nuovi interessi romantici possono entrare nella tua vita. Oggi niente può andarti storto.

Trigono:

Venere trigono all’Ascendente: Almeno per oggi, pensa al divertimento prima che al lavoro. Amore, affetto e piacere costituiscono anche un sollievo. Sei fortunato. Non eccedere nel mangiare e nel bere se vuoi star bene anche domani.

Venere trigono a Giove: I tuoi rapporti sociali sono piacevoli e simpatici. Sei pigro ed autoindulgente perchè cerchi sollievo dalle angoscie quotidiane. Forse farai conoscenza con qualcuno che potrà esserti utile in seguito.

Venere trigono alla Luna: Sei cordiale ed amichevole un po’ con tutti e vieni contraccambiato con calore. Sono favorite le relazioni d’amore, ma non attenderti emozioni turbinose. Particolarmente buoni i rapporti con le donne.

Venere trigono a Marte: Vuoi essere libero di perseguire i tuoi obiettivi e permetti agli altri di perseguire i loro. Il tuo desiderio sessuale è piuttosto delicato. Una relazione che inizi ora ha buone probabilità di durata.

Venere trigono al Medio Cielo: Creatività. Ti attirano le arti e le attività collegate alla bellezza. Sei in vena di affettuosità, provi un senso di pace e desideri evitare qualsiasi conflitto. Meglio non esagerare con i compromessi.

Venere trigono a Mercurio: Ti dedichi ad attività e pensieri piacevoli con scambi intellettuali. L’occasione è adatta se vuoi discutere a cuore aperto tutti gli aspetti di una relazione. Possibili nuove e durature amicizie.

Venere trigono a Nettuno: Ti piace fantasticare e ti attirano solo i lavori che richiedono creatività e fantasia. In questo momento il tuo amore è spirituale ed altruistico e capisci sentimenti e desideri di chi ti è vicino.

Venere trigono a Plutone: Provi un forte desiderio di esprimerti verso la persona amata ed hai una chiara visione interiore della tua relazione. Se nasce una nuova relazione ha le premesse per molte probabilità di successo.

Venere trigono a Saturno: I tuoi sentimenti sono seri e sei soddisfatto di avere delle relazioni stabili. Obiettivo e realista, accetti le limitazioni delle persone care. Negli affari ti mostri distaccato ma serio e giusto.

Venere trigono al Sole: Tratti con cameratismo i tuoi collaboratori ed il lavoro procede bene e veloce. Sei favorito nelle relazioni personali ed amorose. Cogli questa occasione se vuoi fare buona impressione su qualcuno che ti interessa.

Venere trigono a Urano: Ottima occasione per fare qualcosa di differente. Le persone che incontrerai oggi saranno probabilmente diverse dai soliti amici. Forse inizierai una nuova relazione d’amore che sarà breve ma eccitante.

Venere trigono a Venere: Circostanza ottima per tutte le relazioni. Sei pigro ma ti attiri le simpatie perchè le tue tensioni nascoste e le resistenze inconsce risultano assopite. Se hai capacità creative, le puoi utilizzare ora con successo.

 

Consulenze e Consulti in Astrologia Classica

Redazione e Interpretazione del Tema Natale (Carta Astrale)

Consulente Esoterico  Astrologo Alexander

per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito