I Transiti Astrologici di Urano

Una delle tecniche principali in Astrologia per fare previsioni su eventi e circostanze future avviene attraverso l’analisi dei transiti astrologici, calcolando e analizzando l’aspetto che formano i pianeti di transito (congiunzione, opposizione, quadratura, sestile, trigono) con i pianeti di nascita o Radix (Tema Natale) La tecnica dei transiti astrologici trova piena applicabilità in Astrologia Oraria e nella produzione di un Oroscopo.

I Transiti di Urano

Congiunzione:

Urano congiunto all’Ascendente: Intolleranza verso le restrizioni. Gli effetti peggiori si manifestano sulle relazioni intime. Cerchi la liberazione da certi ruoli che il matrimonio ti impone. Liberati innanzitutto dalle illusioni.

Urano congiunto a Giove: Avvenimenti imprevisti che portano nuove possibilità. Guadagni inattesi, vincite al gioco, ma la fortuna può andarsene così com’è venuta. Non puoi contare, in nessun campo, su benefici duraturi.

Urano congiunto alla Luna: Imprudenze. Impulsività. Sconvolgimenti psicologici ed emotivi. Revisione delle abitudini più intime. Improvvise infatuazioni amorose. E’ difficile ma molto importante mantenere l’equilibrio.

Urano congiunto a Marte: Insofferenza. Esigi la libertà di fare ciò che vuoi e non tolleri più certe restrizioni che hai subito per anni. Non devi reprimere le energie.

Urano congiunto al Medio Cielo: Se le tue attività lavorative e pubbliche sono già fonte di soddisfazione miglioreranno, altrimenti ti costringeranno ad una presa di coscienza. Non soffocare l’impulso di rischiare per liberarti.

Urano congiunto a Mercurio: Idee rivoluzionarie. Nuove intenzioni e nuove esperienze. Nervosismo ed ansietà dovuti a difficoltà nel seguire un ritmo troppo veloce. Hai tendenza a non approfondire abbastanza i vari concetti che prendono forma nella tua mente.

Urano congiunto a Nettuno: Sensibilità psichica. Attrazione verso ideali rivoluzionari. Fuga dalla realtà oppure profonda consapevolezza. Rischio di cedere nell’alcool o in altre forme di evasione mentale.

Urano congiunto a Plutone: Alcuni aspetti della tua vita stanno originando delle tensioni psichiche insopportabili e richiedono un rimedio drastico. Conserva la massima elasticità mentale e non opporti ai mutamenti necessari.

Urano congiunto a Saturno. Indebolimento delle tue convinzioni. Tensioni ed esplosioni. Il subconscio ti spinge ad eliminare compromessi che intaccano la tua integrità. Non sopprimere l’impulso a cambiare ciò che ti disturba e ti procura malessere.

Urano congiunto al Sole: Riduzione delle limitazioni. Instabilità. Avvenimenti imprevedibili possono cambiare la tua vita. Se vivi secondo regole che ti hanno imposto capisci ora di dover vivere soprattutto per te stesso.

Urano congiunto a Urano: Si sta chiudendo un intero ciclo di vita con risultati positivi. Sei libero dalle necessità materiali che hanno dominato la tua vita e raggiungi un alto grado di saggezza.

Urano congiunto a Venere: Avvio di nuove forme di libertà nelle relazioni con l’altro sesso. Possibilità di rompere un matrimonio o di renderlo più interessante modificandone le regole. Non lasciarti fuorviare dalle novità senza un solido fondamento.

Opposizione:

Urano opposto all’Ascendente: Dura prova per le relazioni. Periodo burrascoso che può implicare divorzi e separazioni. Tutte le tensioni represse vengono a galla. Corri grossi rischi se stimoli il risentimento altrui.

Urano opposto a Giove: Situazioni difficili ma che possono rivelarsi benefiche se riconosciute in tempo. Insofferenza ai legami troppo limitanti. Rischi di essere abbandonato o di fare un salto nel buio pur di renderti libero.

Urano opposto alla Luna: Risveglio del bisogno di autosufficienza. Rottura dei vincoli di dipendenza e degli schemi superati. Le tue relazioni intime potranno esserne scombussolate, ma non puoi rinunciare a questa maturazione.

Urano opposto a Marte: Insofferenza. Rischi inconsulti. Ti ribelli oppure subisci ribellioni contro le imposizioni. Tendi a far cose irrealizzabili. Usa la volontà di autoaffermazione per migliorare il tuo modo di vivere.

Urano opposto al Medio Cielo: Il soggetto è un irrazionale che si avventura in situazioni rischiose e assurde. Carriera avventurosa e instabile. Una serie di difficoltà provoca un rovescio della situazione socio economica.

Urano opposto a Mercurio: Affiorano nuovi modi di vedere e di pensare. Sfide intellettuali. Non lasciarti sconvolgere dalle troppe novità e da notizie spiacevoli. Periodo sconsigliabile per viaggi e per decisioni importanti.

Urano opposto a Nettuno: Se sei vissuto immerso nelle sole questioni pratiche, ti ritrovi ora tremendamente confuso perchè gli eventi non si inquadrano più nel tuo sapere. L’universo trascende ciò che percepisci con i sensi.

Urano opposto a Plutone: Il tuo comportamento è determinato dagli avvenimenti ormai lontani nel tempo. Solo se sei stato e sei adattabile e flessibile puoi iniziare una nuova vita ricca di valori, senza turbamenti.

Urano opposto a Saturno: Alcune tue strutture di vita vacillano e devi rimediare. Incertezza e disagio nei rapporti con il partner amoroso e coi superiori. Disturbi nervosi o psicosomatici causati dall’accumulo di tensioni.

Urano opposto al Sole: Improvvisi cambiamenti o sconvolgimenti possono costringerti a maggiori responsabilità. Il risveglio di energie sepolte ti ripropone nuove mete che consideravi impossibili. Attento ai disturbi di cuore.

Urano opposto a Urano: Ti poni molte domande sul successo della tua vita privata e sulla posizione raggiunta col lavoro. Dalle risposte negative ne possono derivare decisioni traumatiche alla ricerca delle ultime opportunità che ancora ti si possono presentare.

Urano opposto a Venere: Le relazioni amorose sono sottoposte a tremende tensioni e possono facilmente sfasciarsi. Non mostrarti rigido e possessivo se tieni al tuo partner. Eventuale inizio di legami ambigui o imprevedibili.

Quadratura:

Urano quadrato all’Ascendente: Influenze esterne possono mettere alla prova le fondamenta della tua vita. Non sopporti più i vecchi schemi e fai cose che non avresti mai fatto. Problemi matrimoniali e possibili rotture.

Urano quadrato a Giove: Esuberanza. Imprevidenza. Anticonformismo. Un falso ottimismo può farti correre rischi finanziari e materiali. Se le tue concezioni sulla vita non sono realistiche puoi incontrare spiacevoli sorprese.

Urano quadrato alla Luna: Tensioni e cambiamenti nella vita emotiva. Se hai permesso alle tensioni di accumularsi si manifesteranno problemi nelle relazioni più strette. La vita domestica può causarti guai di ogni genere.

Urano quadrato a Marte: Tendi ad azioni impulsive ed affrettate. Rischi di litigare in continuazione e di metterti nei guai. La volontà di farti valere è legittima ma in questo periodo è consigliabile un po’ di discrezione.

Urano quadrato a Mercurio: Confusione. Difficile decidere obiettivamente. Pericolo di disturbi nervosi. Rischio di incidenti di viaggio. Opposizioni in campo professionale. Prima di esprimere le tue idee, assicurati che siano sostenibili.

Urano quadrato a Nettuno: Confusione mentale e poco realismo. La tua vita può venire negativamente influenzata da nuove idee o filosofie. Corri il rischio di credere a tutto, anche alla droga, pur di evadere dalla realtà.

Urano quadrato a Plutone: Gli eventi ti forzano ad eliminare inutili strutture di vita che limitano la tua maturazione. Questo transito si verifica contemporaneamente per un’intera generazione, con effetti incontrollabili.

Urano quadrato a Saturno: Il tuo senso di disciplina viene sfidato e devi rivedere i tuoi concetti. Ciò che è valido però si salverà. Attriti con i superiori e con il partner. E’ importante agire con cautela ed obiettività.

Urano quadrato al Sole: Eventi inattesi mettono alla prova le tue scelte e la tua forza di volontà. Se la tua personalità è stata finora condizionata dai rapporti col prossimo è il momento di spezzare questa dipendenza.

Urano quadrato a Urano: Forse attraverserai una fase di rifiuto agli insegnamenti ricevuti ma ciò ti aiuterà a trovare la tua strada. Se hai anni ed hai vissuto solo per lavorare, devi renderti conto che lavoro e vita materiale non sono tutto. Se non ci hai pensato quando era tempo, corri ai ripari e riproponiti una diversa scala di valori.

Urano quadrato a Venere: Difficoltà nella vita amorosa e nelle relazioni. Crollo di matrimoni instabili. Ricerca di legami differenti dai soliti (anche se brevi ed effimeri perchè determinati solo da una forma di ribellione).

Sestile:

Urano sestile all’Ascendente: Necessità di nuove amicizie diverse dalle solite. La gente nuova ti farà apprendere molte verità sulla vita. In questo periodo affermerai più del solito la tua personalità nella vita di relazione.

Urano sestile a Giove: Espansione personale e libertà d’azione. Nuove esperienze allargano i tuoi orizzonti. Abbandono di idee preconcette. Colpi di fortuna. I rischi possono portarti buoni risultati, anche se temporanei.

Urano sestile alla Luna: Creatività. Stimolante vita emotiva. Capacità di forti e profonde sensazioni. Vuoi essere circondato da cose gratificanti. Se i tuoi amori ed amicizie non ti danno quanto cerchi, in questo momento puoi facilmente sostituirli.

Urano sestile a Marte: Opportunità per asserire la tua personalità e per liberarti di certe restrizioni. Puoi lavorare a ciò che vuoi con energia ma senza disciplina. Hai fiducia in te stesso e sai rischiare se necessario.

Urano sestile al Medio Cielo: Urano è la premessa di una posizione socioeconomica poco comune, a seguito di avvenimenti straordinari. .  Tocco felice per le operazioni finanziarie e speculative. Imprese e iniziative rischiose sortiscono un esito gratificante.

Urano sestile a Mercurio: Ricettività e mobilità intellettiva. Vita movimentata alla ricerca di nuove conoscenze ed esperienze. Al termine di questo periodo avrai introdotto molti cambiamenti costruttivi nel tuo pensiero.

Urano sestile a Nettuno: Interessi spirituali e mutamento di ideali. Senti la necessità di comprendere il tuo rapporto con l’universo. Apertura mentale. Sei attratto da argomenti metafisici, occulti o mistici.

Urano sestile a Plutone: Rinascita spirituale. Cambiamenti costruttivi. Ti interessi ad argomenti profondi che possono modificare la tua scala di valori e i tuoi obiettivi. Le amicizie assumono un nuovo aspetto.

Urano sestile a Saturno: Cambiamenti creativi in famiglia e nei rapporti con la persona amata. Nuovi impulsi alle attività lavorative e gratificanti riconoscimenti. Successo favorito dalla spinta continua al miglioramento.

Urano sestile al Sole: Cambiamenti inattesi e fatti nuovi ti offrono nuovi insegnamenti. Sei attratto verso nuovi tipi di persone e verso nuove discipline. Stai esprimendo concretamente il tuo bisogno di libertà e di autoaffermazione.

Urano sestile a Urano: Stai provando il primo vero incontro con la vita e con questo mondo che ti pare immenso. Riesamina ciò che la vita ti ha riservato negli ultimi anni e rivaluti i tuoi scopi.

Urano sestile a Venere: Vivacità. Probabili nuove amicizie o nuovi amori caratterizzati da maggiore libertà.  Attrazione verso attività sociali, feste e divertimenti. Desiderio di sensazioni nuove che rompano la monotonia di tutti i giorni.

Trigono:

Urano trigono all’Ascendente: Nuovi interessi. Nuova comunicatività. Desideri vivere la vita in modo nuovo e diverso e sei più deciso e vitale. Inizio di rapporti umani che cesseranno non appena avranno svolto la loro funzione.

Urano trigono a Giove: Senso di benessere. Colpi di fortuna. Liberazione da qualcosa di opprimente. Avanzamento nella carriera. La meschinità ti disgusta e ricerchi nuovi insegnamenti spirituali per arricchire la tua vita.

Urano trigono alla Luna: Emotività stimolante. Vedi le amicizie sotto una nuova luce; approfittane per approfondire i rapporti o per avviare nuove relazioni. Liberati degli atteggiamenti che limitano la tua libera espressione.

Urano trigono a Marte: Vigore e sicurezza. Probabilmente riuscirai a fare qualcosa di importante senza chiedere aiuto a nessuno. Hai la possibilità di esprimere la tua personalità e di acquistare nuova fiducia in te stesso.

Urano trigono a Mercurio: Acutezza ed apertura mentale. Interesse superiore al solito nelle comunicazioni con la gente. Periodo propizio per introdurre nuovi elementi nella tua vita e per apprendere nuove tecniche di lavoro.

Urano trigono a Nettuno: Desideri aiutare chi soffre. Se ti interessi di questioni spirituali o filosofiche, ora ti immergi nel loro studio. Scopri l’importanza di certi aspetti della vita che consideravi troppo idealistici.

Urano trigono a Plutone: Puoi vedere con chiarezza che cosa non funziona nella tua vita e porvi rimedio senza sconvolgimenti. Desideri allargare la tua apertura mentale e la comprensione del mondo.

Urano trigono a Saturno: Impari ad accettare certe limitazioni che la vita ti impone usandole in modo costruttivo. Organizzi la tua azione con fermezza ed equilibrio apportando idee nuove al tuo modo di vivere e di lavorare.

Urano trigono al Sole: Cambiamenti stimolanti e creativi. Periodo adatto per iniziare lo studio di materie che sviluppino la tua umanità e consapevolezza. Ora puoi anche lasciare alcune delle vecchie abitudini che debilitano il tuo corpo.

Urano trigono a Urano: Cerchi qualcosa che ti permetta di esprimere la tua vera essenza. Valuti l’utilità di ciò che hai fatto nella vita e di ciò che hai appreso. Se l’analisi non ti soddisfa è il momento di apportare grossi cambiamenti. Sono le nuove esperienze quelle che possono riempirti la vita.

Urano trigono a Venere: Relazioni eccitanti. Possibilità di un nuovo amore, fuori del comune, che può diventare duraturo. Oppure semplice rinnovamento di una relazione già esistente. Rapporti sociali interessanti e vivaci.

 

Consulti e Consulenze in Astrologia Classica

Redazione e Interpretazione del Tema Natale (Carta Astrale)

Consulente Esoterico Astrologo Alexander
per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito