I Transiti Astrologici di Nettuno

Una delle tecniche principali in Astrologia per fare previsioni su eventi e circostanze future avviene attraverso l’analisi dei transiti astrologici, calcolando e analizzando l’aspetto che formano i pianeti di transito (congiunzione, opposizione, quadratura, sestile, trigono) con i pianeti di nascita o Radix (Tema Natale) La tecnica dei transiti astrologici trova piena applicabilità in Astrologia Oraria e nella produzione di un Oroscopo.

I Transiti di Nettuno

Congiunzione:

Nettuno congiunto all’Ascendente: Nelle nuove relazioni, specie d’amore, corri il rischio di venire facilmente ingannato perchè non riesci a vedere i difetti di certe persone. Attento a non perdere la consapevolezza dei tuoi limiti.

Nettuno congiunto a Giove: Non essere troppo altruista ed idealista. Resta ancorato alla realtà anche se la vita quotidiana ti sembra oltremodo meschina. Frena l’eccesso di ottimismo e non buttarti in imprese azzardate.

Nettuno congiunto alla Luna: Cambiamenti nella vita emotiva. Difficoltà nel distinguere la realtà e nel valutare le persone. Ciò che ti affascina o ti ossessiona non ha il significato o il valore che gli attribuisci.

Nettuno congiunto a Marte: Non metterti nelle grane perchè hai poche possibilità di affermazione nella lotta e non puoi contare sulla fortuna. Agisci in modo distaccato e lascia da parte i desideri di conquista personale.

Nettuno congiunto al Medio Cielo: Se senti di aver sempre dato troppa importanza a te stesso e non ti sono più chiari i tuoi scopi di vita non prendere decisioni per il futuro senza aver prima scoperto i valori che ti sono sfuggiti.

Nettuno congiunto a Mercurio: Intuizione ma scarso raziocinio. Non è il momento di organizzare la tua vita o di prendere decisioni che possono avere ripercussioni in futuro. Assicurati di non provocare o cadere in malintesi.

Nettuno Congiunto Nettuno: In questo periodo vedi la vita in senso più ampio. Dovresti fare il possibile per vivere secondo queste nuove vedute, anche perchè non sei eccessivamente idealista ma miri a mutamenti concreti.

Nettuno congiunto a Saturno: Se sei confuso e sfiduciato cerca di vivere in un ambiente sereno riducendo gli stress ed evitando le persone deprimenti. Preparati a scoprire le nuove verità che emergeranno dalla confusione.

Nettuno congiunto al Sole: Consapevolezza. Sensibilità e comprensione verso chi ti è vicino. Interesse per questioni religiose e metafisiche. Senso di stanchezza. Poca sincerità determinata dal desiderio di apparire diverso.

Nettuno congiunto a Urano: Sensibilità psichica. Attrazione verso ideali rivoluzionari. Fuga dalla realtà oppure profonda consapevolezza. Rischio di cedere alla droga o ad altre forme di evasione mentale.

Nettuno congiunto a Venere: Immaginazione romantica. Miraggi. Vedi bellezza in tutte le cose. Puoi innamorarti di una persona che ai tuoi occhi appare meravigliosa e rimanere poi deluso. Si prudente e stai attento ai raggiri.

Nettuno Congiunto Plutone: Unisce il concetto di potere materiale con quello di ideologia culturale e religiosa. Dona alle idee vitalità.

Opposizione:

Nettuno opposto all’Ascendente: I rapporti personali ed intimi sono difficili e confusi per carenza di sincerità. Non prendere alla lettera i consigli. Evita dispute legali. Non legarti intimamente a chi necessita di troppo aiuto.

Nettuno opposto a Giove: Delusioni. Il tuo ingiustificato ottimismo determina speranze esagerate ed eccessivo idealismo. Non buttarti in speculazioni azzardate. Se desideri aiutare qualcuno assicurati che ne valga la pena.

Nettuno opposto alla Luna: Strani umori ed ossessioni. Sei portato a vedere le cose come vorresti che fossero e corri il rischio di ingannarti sui tuoi sentimenti. Difficoltà digestive. Confusione nella vita domestica.

Nettuno opposto a Marte: Tieniti lontano da imbrogli analizzando bene le situazioni in cui vieni a trovarti. Se azzardi qualche affare equivoco puoi star certo che ti andrà male. Stanchezza fisica e forse problemi di salute.

Nettuno opposto al Medio Cielo: Se il lavoro o la vita familiare ti procurano un malessere prova a chiederti se le tue azioni rispondono a necessità tue o non invece a pretese degli altri. Rinuncia a ciò che non ti serve veramente.

Nettuno opposto a Mercurio: Confusione mentale. Difficoltà a distinguere il vero dal falso. Fidati solo di amici sicuri e ricorda che puoi causare malintesi ed essere vittima di imbrogli.

Nettuno opposto a Nettuno: Benchè la sensazione iniziale sia di gran confusione ti rendi conto che nella vita c’erano ancora tante cose da imparare e che non esistono divisioni nette ma è tutto collegato e concatenato.

Nettuno opposto a Saturno: Per un senso delle proporzioni distorto forse attribuisci troppa importanza alle piccole cose. Lento cambiamento in cui scoprirai nuove verità e modificherai la tua scala di valori.

Nettuno opposto al Sole: Scarsa vitalità e predisposizione ai malanni. Abbi cura del tuo organismo. Sforzati di essere te stesso. Lavora solo con chi ti conosce bene. Non prendere decisioni importanti. Usa molta prudenza.

Nettuno opposto a Urano: Sei soggetto a confusione ed incertezze che forse cambieranno definitivamente i tuoi scopi. Alcuni importanti aspetti della vita ti costringono ad una profonda introspezione e presa di coscienza.

Nettuno opposto a Venere: Le relazioni possono essere fonte di delusione, specie in amore, perchè tendi ad idealizzare le persone, vedendole come vorresti che fossero. E`favorito il lavoro artistico se possiedi doti creative.

Quadratura:

Nettuno quadrato all’Ascendente: I tuoi rapporti con gli altri tendono ad essere confusi ed ambigui. Evita contratti impegnativi perchè non sei in grado di far valere i tuoi interessi ed attiri facilmente gli imbroglioni.

Nettuno quadrato a Giove: L’ottimismo ti porta a sopravvalutare le tue capacità ed a sfuggire realtà e restrizioni con voli di fantasia. Evita speculazioni rischiose e non lasciarti abbindolare da adulatori o imbroglioni.

Nettuno quadrato alla Luna: Evita le persone che cercano di influenzare le tue idee in modo subdolo. Comunica in modo chiaro con chi ti è vicino onde evitare facili malintesi. Sbalzi di umore.

Nettuno quadrato a Marte: Anche se ti sorgono dubbi sulle tue reali capacità non abbatterti di fronte alle sconfitte. Non lasciarti coinvolgere in affari loschi o in cause perse. Usa l’energia fisica con parsimonia.

Nettuno quadrato al Medio Cielo: La scarsa sicurezza in te stesso ti mette in stato di inferiorità nello scontro con gli altri. Non atteggiarti a vittima per farti compatire e non usare sistemi subdoli per prevalere: perderesti.

Nettuno quadrato a Mercurio: Poca chiarezza mentale. Hai difficoltà ad affrontare la realtà e ti perdi in fantasticherie. Evita decisioni relative alla carriera e alla tua vita privata. Guardati da imbrogli e suggestioni.

Nettuno quadrato a Nettuno: Ti poni domande esistenziali che mettono in dubbio ciò che hai fatto e gli ideali che hai raggiunto. Limitati all’autoanalisi ma non passare ancora all’azione perchè il momento non è propizio.

Nettuno quadrato a Saturno: Se sei ansioso ed insicuro è probabile che ciò sia solo originato dalla tua mente e non abbia fondamenti reali. Non sfuggire gli amici ma confronta le loro vedute con le tue.

Nettuno quadrato al Sole: Confusione e incertezza. Ti senti come paralizzato e dubiti della validità delle tue idee. Scarsa vitalità fisica e psicologica. Non iniziare nuove attività e non prendere decisioni importanti.

Nettuno quadrato a Urano: Sei soggetto a sbalzi di umore e cambiamenti di idee. Forse ti disorienterà la scoperta che qualcuno che conosci bene è molto diverso da come credevi.

Nettuno quadrato a Venere: Poco senso realistico nel valutare le persone. Ricorda che quando il transito sarà finito e vedrai la realtà cose com’è eventuali nuovi amici e relazioni ti appariranno completamente diversi.

Sestile:

Nettuno sestile all’Ascendente: Sei più generoso e comprensivo con le persone che ti stanno intorno perchè vedi più profondamente in loro. Non dare eccessivo credito alle nuove amicizie e non trascurare quelle di vecchia data.

Nettuno sestile a Giove: Desideri conoscere la vita nella sua profondità senza limitarti a ciò che la mente razionale può afferrare. Sei ottimista, generoso e cordiale, ma attento a non far da bersaglio ai profittatori.

Nettuno sestile alla Luna: Sensibilità emotiva ed immaginazione. Provi comprensione per gli altri e talvolta riconosci d’istinto i loro pensieri. Evita persone con pensieri e sentimenti negativi che ti influenzerebbero.

Nettuno sestile a Marte: Tendi più a riflettere che ad agire. I tuoi rapporti col prossimo sono improntati a collaborazione e comprensione perchè senti l’importanza di non mirare esclusivamente al successo materiale.

Nettuno sestile al Medio Cielo: Una accentuata intuizione ti svela nuovi aspetti della vita ma mette in ombra il tuo intelletto razionale. Un eccessivo idealismo ti nasconde l’equilibrio tra necessità materiali e spirituali.

Nettuno sestile a Mercurio: Immaginazione creativa. Sensibilità e comunicatività. Non rifugiarti in troppe fantasie e non disprezzare la vita di ogni giorno ma rendi partecipi anche altri delle tue esperienze spirituali.

Nettuno sestile a Nettuno: In questo periodo vedi la vita in senso più ampio. Dovresti fare il possibile per vivere secondo queste nuove vedute, anche perchè non sei eccessivamente idealista ma miri a mutamenti concreti.

Nettuno sestile a Saturno: Vivi in equilibrio tra realtà ed idealismo conducendo una vita parca ed evitando le lotte motivate da ambizioni personali. Medita su ciò che hai raggiunto e su che cosa ti rimane ancora da fare.

Nettuno sestile al Sole: Interessi spirituali. Senso di completezza. Altruismo nei confronti degli amici e delle persone vicine. Ideali di gruppo. Forte attenuazione della spinta egoistica e materialistica. Comprensione.

Nettuno sestile a Urano: Il tuo attaccamento al materialismo si allenta a favore della consapevolezza. Certi principi che consideravi lontani dalla realtà ed alcune questioni fuori del comune assumono ora importanza.

Nettuno sestile Plutone: Gli aspetti armonici Nettuno Plutone indicano che vi è equilibrio tra i valori collettivi. Favorisce l’espressione della creatività artistica e soprattutto di quella musicale.

Nettuno sestile a Venere: Immaginazione artistica. Le tue doti artistiche vengono messe in luce e desideri circondarti di cose belle. Puoi incontrare un nuovo amore molto romantico e sentimentale che tenderai ad idealizzare.

Trigono:

Nettuno trigono all’Ascendente: Sei portato a sopravvalutare nuove conoscenze e nuovi amori e ad apprezzare più gli altri che non te stesso. Non trascurare troppo l’azione concreta a favore di filosofie idealistiche.

Nettuno trigono a Giove: Sei ottimista e fiducioso nel futuro e poggi queste convinzioni su dati di fatto. Tendi a rischiare un po’ troppo. Sei pervaso dal senso di giustizia e dal desiderio di aiutare i meno privilegiati.

Nettuno trigono alla Luna: Intuizione ed immaginazione acuite. Le sensazioni che provi in certe circostanze si avvicinano molto alla verità. Sei sensibile agli umori degli altri e desideri proteggere chi ne ha bisogno.

Nettuno trigono a Marte: Desideri una maggior conoscenza e comprensione degli altri senza preoccuparti molto del tuo avanzamento personale. Potresti in seguito scoprire che questo atteggiamento è ricco di gratificazioni.

Nettuno trigono al Medio Cielo: Un eccessivo altruismo e distacco dalle cose materiali può minare il tuo tornaconto. Non trascurare i tuoi interessi fondamentali perchè hai anche il dovere di essere una persona sana e felice.

Nettuno trigono a Mercurio: Immaginazione creativa. Forte comunicabilità. Periodo molto fertile in cui realtà, immaginazione, raziocinio ed intuizione in perfetta armonia si estendono anche ai tuoi rapporti con gli altri.

Nettuno trigono a Nettuno: Con solidarietà ed altruismo puoi trovare nella tua vita lo stimolo a qualcosa di più grande che non vedevi, ad una dimensione spirituale che non percepivi. Comprendi l’unione fra te e il tutto.

Nettuno trigono a Saturno: Sviluppo spirituale. Realtà ed idealismo si fondono mentre lavori positivamente ai tuoi scopi. Vivi con semplicità ma non ti privi del necessario. Attitudine al lavoro organizzativo e creativo.

Nettuno trigono al Sole: Interesse per le questioni spirituali. Desiderio di aiutare. Sensibilità nei rapporti col prossimo. Tendenza ai sogni ad occhi aperti. Non sprecare questa occasione per utilizzare la tua creatività.

Nettuno trigono a Urano: Aumentano le tue capacità di intuizione e comprendi argomenti che ti erano inaccessibili. Potrai avere esperienze illuminanti interessandoti a filosofia, psicologia e scienze non riconosciute.

Nettuno trigono a Venere: Immaginazione romantica. Possibile nascita di un amore idealistico ma non cieco. Periodo favorevole all’arte, nella misura in cui puoi esprimerla e percepirla. Comprensione verso gli altri.

 

Consulti e Consulenze in Astrologia Tradizionale

Redazione e Interpretazione del Tema Natale (Carta Astrale)

Consulente Esoterico Astrologo Alexander

per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito