I Transiti Astrologici di Plutone

Una delle tecniche in Astrologia per fare previsioni su eventi e circostanze future avviene attraverso l’analisi dei transiti astrologici, calcolando e analizzando l’aspetto che formano i pianeti di transito (congiunzione, opposizione, quadratura, sestile, trigono) con i pianeti di nascita o Radix (Tema Natale) La tecnica dei transiti astrologici trova piena applicabilità in Astrologia Oraria e nella redazione di un Oroscopo.

I Transiti di Plutone

Congiunzione:

Plutone congiunto all’Ascendente: La tua personalità si modifica e devi accettare aspetti che tentavi di sopprimere ma che ora erompono perchè parti integranti di te stesso. Sarà spiacevole all’inizio ma positivo in seguito.

Plutone congiunto a Giove: La sicurezza di arrivare dove vuoi ti aiuta in ogni campo della vita. Riuscirai a vincere tutte le opposizioni se non miri solo alla gloria personale ma desideri anche essere utile alla società.

Plutone congiunto alla Luna: I tuoi profondi cambiamenti emotivi influenzano la famiglia. La tua maturità razionale non riesce a frenare le energie represse. Possibile fine di una relazione importante.

Plutone congiunto a Marte: Sforzi e lotte per l’affermazione personale possono portarti al trionfo oppure all’esaurimento. Devi comunque sfogare in qualche modo le energie esuberanti se non vuoi che si rivolgano contro di te.

Plutone congiunto al Medio Cielo: Forte spinta al successo se le tue mete sono giuste ed è giusto il tuo modo di perseguirle. Ma se non sei adeguato al lavoro che fai, o se bari, ti sposterai, volente o nolente, dal posto che occupi.

Plutone congiunto a Mercurio: Tendi ad infliggere o subire imposizioni di idee. Ricerchi ovunque la verità e se la tua mente è elastica raggiungi una nuova consapevolezza. Troverai feroci opposizioni se agisci egoisticamente.

Plutone congiunto a Nettuno: Profonda trasformazione generazionale. Cambiano gli ideali e gli scopi di vita dandoti la sensazione di essere vissuto finora nell’illusione. Confronta le tue idee con qualcuno di età diversa.

Plutone congiunto a Plutone: Capacità di abbandonare i meccanismi di difesa che ci hanno mantenuto al sicuro. Grande trasformazione interiore, crescita personale e accettazione al cambiamento.

Plutone congiunto a Saturno: Stress e difficoltà. Sei molto tenace, ma in certi casi ti conviene arrenderti e non ritardare l’inevitabile. In questo periodo ti viene imposto di imparare a vivere col minimo indispensabile.

Plutone congiunto al Sole: Se i tuoi obiettivi non sono solo egoistici, trovi la forza di lavorare con grande impegno e puoi raggiungerli. Alcuni cambiamenti implicheranno la morte di qualcosa che è ormai vecchio e consunto.

Plutone congiunto a Urano: Lotti per liberarti dalle limitazioni e ti ribelli alle costrizioni. Questo transito può renderti molto saggio e dirigere questa saggezza verso importanti cambiamenti creativi.

Plutone congiunto a Venere: Se una relazione ti soddisfa la tua vita amorosa sarà molto intensa, altrimenti inizierai una nuova relazione oppure soffrirai di frustrazioni. Rischio di attrazione verso una persona inadeguata.

Opposizione:

Plutone opposto all’Ascendente: Potente effetto sulle relazioni intime a due. Forse riterrete necessario considerare qualche cambiamento significativo del rapporto, a costo di liti e scenate, per non giungere al punto di rottura.

Plutone opposto a Giove: Rischi di sopravvalutarti ritenendoti superiore a chi ti sta vicino. Non atteggiarti a giustiziere ma inizia col migliorare te stesso. Rispetta i diritti degli altri se non vuoi ritrovarti solo.

Plutone opposto alla Luna: Prepotenze inflitte o subite nei rapporti emotivi. Accumulo di tensioni che possono improvvisamente scoppiare. Sii onesto e chiedi onestà; ricerca prima in te stesso le cause dei tuoi malumori.

Plutone opposto a Marte: Avverti tensioni nei contatti col prossimo e sei portato ad immotivati scatti d’ira. Non sfogare selvaggiamente la forza che ti senti addosso ma usala per scopi costruttivi. Rispetta anche gli altri.

Plutone opposto al Medio Cielo: Le tue energie hanno raggiunto il livello di guardia e possono causare grandi cambiamenti nella vita personale e familiare. Opponendoti accumuli rabbia e perdi l’occasione di rinnovare la tua vita.

Plutone opposto a Mercurio: Tendi a forzare le tue opinioni su qualcuno oppure sei tu a subire questo trattamento. Guardati da idee fanatiche, tue o di altri. Non accanirti ora nel lavoro mentale perchè rischi l’esaurimento.

Plutone opposto a Nettuno: Alcuni aspetti della tua personalità che tenevi celati diventano palesi. Affrontali; è solo la repressione da te esercitata su di loro che li fa apparire inaccettabili. Dedicati allo studio.

Plutone opposto a Plutone: Capacità di abbandonare i meccanismi di difesa che ci hanno mantenuto al sicuro. Grande trasformazione interiore, crescita personale e accettazione al cambiamento.

Plutone opposto a Saturno: Sei spinto a rinunciare a cose che per te erano importanti. Anche se i sentimenti vengono sopraffatti cerca di non perdere il tuo senso di umanità. Preparati a modificare il corso della tua vita.

Plutone opposto al Sole: Tutte le relazioni attraversano un periodo critico. Puoi infliggere o subire imposizioni ed interferenze odiose. Attento a chi detiene autorità su di te: se lotti sarai sconfitto.

Plutone opposto a Urano: Periodo di grossi cambiamenti generazionali inarrestabili. Lasciati andare alla corrente innovatrice che si ribella alle abitudini che tolgono interesse alla vita ed accetta la nuova realtà.

Plutone opposto a Venere: Una forza inconscia ti costringe ad innamorarti. Se non hai una relazione importante è probabile che la trovi, ma può anche non essere adatta a te. Periodo difficile per le relazioni già esistenti.

Quadratura:

Plutone quadrato all’Ascendente: rapporti più stretti entrano in crisi ed in alcuni casi possono spezzarsi o essere rimpiazzati da altri più costruttivi. Affronta lealmente ed in fretta i compiti sgradevoli ma necessari.

Plutone quadrato a Giove: Avanzi con ottimismo verso le tue ambizioni ma tendi a strafare usando metodi che suscitano la ribellione di chi si sente minacciato dalle tue mire. Rischio di noie legali. Attento alle idee fisse.

Plutone quadrato alla Luna: Impulsi irrazionali ti inducono ad azioni illogiche. Tendi a guastare le relazioni intime con atteggiamenti distruttivi e con l’impiego di tattiche sovversive. Devi tenere a freno l’emotività.

Plutone quadrato a Marte: Tendi a mettere grandi energie al servizio della tua ambizione ma se esageri puoi ammalarti o subire incidenti. Sii prudente o ti farai nemici pericolosi per il tuo futuro. Procurati degli alleati.

Plutone quadrato al Medio Cielo: Sei incline ad infliggere o subire intrusioni e forzature. Affronta le cause di difficoltà e tensioni insite nella vita quotidiana e familiare. Non attendere sperando che svaniscano da sole.

Plutone quadrato a Mercurio: Modifichi la tua struttura intellettuale sulla base del principio che la conoscenza è potere. Ma affinchè la trasformazione sia vantaggiosa le tue idee devono poter coesistere con quelle altrui.

Plutone quadrato a Nettuno: Alcuni aspetti della tua personalità che tenevi celati diventano palesi. Affrontali; è solo la repressione da te esercitata su di loro che li fa apparire inaccettabili. Dedicati allo studio.

Plutone quadrato a Plutone: Capacità di abbandonare i meccanismi di difesa che ci hanno mantenuto al sicuro. Grande trasformazione interiore, crescita personale e accettazione al cambiamento.

Plutone quadrato a Saturno: La tua vita può essere sconvolta dal crollo di elementi che ti danno un senso di sicurezza ma ti rendono infelice. Devi rinunciare a qualcosa per riuscire a ristrutturare validamente il tuo Io.

Plutone quadrato al Sole: La tua ambizione ti spinge ad abbattere gli ostacoli che incontri. Difendi pure i tuoi diritti ma sappi accettare i compromessi e dividere il successo con altri. Rischio di danni alla tua persona.

Plutone quadrato a Urano: Ti devi adeguare ai cambiamenti che si stanno verificando attorno a te e riformarti di conseguenza. Esamina bene ciò che deve essere scartato oppure conservato non perdendo di vista i sentimenti.

Plutone quadrato a Venere: Un forte bisogno di amore può spingerti verso una persona sbagliata solo perchè ti affascina. Discuti col partner ciò che ti disturba. Se il rapporto è cattivo cesserà ma se è buono migliorerà.

Sestile:

Plutone sestile all’Ascendente: Occasioni favorevoli e possibilità di influenzare validamente chi ti sta vicino. Profondo scambio emotivo con qualcuno del tuo ambiente quotidiano che ti consentirà un impensato sviluppo interiore.

Plutone sestile a Giove: Sono favorite le questioni d’affari e professionali che implicano un lavoro in collaborazione con altri. Sei più attratto del solito dai problemi sociali e dalle forme di pensiero ad ampio respiro.

Plutone sestile alla Luna: Periodo tranquillo. Riesci a capire le tue più intense emozioni e certi aspetti della tua personalità che ti sfuggivano. I rapporti con la famiglia ed i parenti sono in fase di miglioramento.

Plutone sestile a Marte: Riesci a sostenere grossi sforzi per lunghi periodi e ad influenzare gli altri. Non sprecarti in attività banali perchè ora puoi realmente raggiungere obiettivi concreti. Favorito il lavoro di gruppo.

Plutone sestile al Medio Cielo: Gli effetti possono differire da persona a persona ma in genere si tratta di trasformazioni positive che avvengono in seno a situazioni già esistenti in seguito a progressi dello stato mentale.

Plutone sestile a Mercurio: Senti molto l’importanza di comunicare con gli altri. L’acuta percezione mentale e il desiderio di verità rendono interessanti tutti gli argomenti. Buon periodo per studiare le scienze umanistiche.

Plutone sestile a Nettuno: Se sei pronto, esplorando i lati nascosti dell’esistenza, comprenderai con chiarezza la tua vita e quella degli altri e ti convincerai che vi sono cose più importanti degli interessi materiali.

Plutone sestile a Plutone: Capacità di abbandonare i meccanismi di difesa che ci hanno mantenuto al sicuro. Grande trasformazione interiore, crescita personale e accettazione al cambiamento.

Plutone sestile a Saturno: In questo periodo sei in grado di tirare avanti con lo stretto indispensabile e lavori lentamente ma inesorabilmente verso risultati duraturi che renderanno la tua vita più solida e sicura.

Plutone sestile al Sole: Se instauri buoni rapporti con persone importanti esse potranno offrirti occasioni insperate. Gli obiettivi della tua vita cambieranno perchè vedi con maggior chiarezza quali sono i tuoi scopi.

Plutone sestile a Urano: Una nuova intuizione rivolge il tuo ingegno verso importanti cambiamenti costruttivi nel tuo ambiente ed in te stesso. Ottimo periodo per iniziare studi scientifici, psicologici o sull’occulto.

Plutone sestile a Venere: Le tue relazioni diventano più profonde e migliora la tua capacità di amare, specie sotto l’aspetto sensuale. Potrebbe nascere un amore importante. Attivazione delle capacità artistiche creative.

Trigono:

Plutone trigono all’Ascendente: Il tuo potere è in ascesa e puoi influenzare gli altri. Non abusarne per fini egoistici. Nella ricerca di esperienze emotive intense incontri persone che hanno un effetto positivo sulla tua mente.

Plutone trigono a Giove: Riformi positivamente il tuo mondo condividendo con altri ciò che desideri per te stesso ed aiutando chi si rivolge a te con fiducia. Tendi al potere, ma con scopi anche altruistici. Vaste vedute.

Plutone trigono alla Luna: Attraversi esperienze emotive che ti aiutano nell’ evoluzione. La tua comprensione è fondata su logica ed intuizione. Possibilità di una nuova relazione importante. Contatto col tuo subconscio.

Plutone trigono a Marte: Disponi di grandi energie ed acquisisci potere sugli altri anche senza volerlo. Periodo favorevole per ricostruire il corpo con l’attività fisica. Ripresa da eventuali precedenti crisi di sfiducia.

Plutone trigono al Medio Cielo: vai a fondo delle questioni e raggiungi una notevole conoscenza della psicologia tua e degli altri. Acquisti efficacia e prestigio e ne trarrai vantaggio se riuscirai ad agire per il bene comune.

Plutone trigono a Mercurio: Hai intuito e riesci ad approfondire significati che afferravi solo superficialmente. E’ un ottimo periodo per lo studio di nuovi argomenti complessi o per acquisire abilità in un nuovo lavoro.

Plutone trigono a Nettuno: Esplorando i lati nascosti dell’esistenza, comprenderai con chiarezza la tua vita e quella degli altri e ti convincerai che vi sono cose più importanti degli interessi materiali.

Plutone trigono a Plutone: Capacità di abbandonare i meccanismi di difesa che ci hanno mantenuto al sicuro. Grande trasformazione interiore, crescita personale e accettazione al cambiamento.

Plutone trigono a Saturno: Un’insolita tenacia produce cambiamenti nelle cose che ti circondano e modella il tuo carattere imprimendogli forme che dureranno per anni. Il tuo lavoro ordinato e preciso verrà apprezzato.

Plutone trigono al Sole: Sei in buona forma fisica ed hai una chiara visione interiore. Potrai avanzare nella carriera perchè sai esprimerti, imporre la tua personalità e mantenere buoni rapporti con superiori e colleghi.

Plutone trigono a Urano: Cambiamenti duraturi sentiti e ragionati con chiarezza ti portano fuori dalle condizioni limitative e dalle vedute ristrette aprendo nuovi orizzonti alla tua vita ed a quella di chi ti sta vicino.

Plutone trigono a Venere: La tua relazione amorosa diventerà più profonda oppure incontrerai un nuovo amore ricco di esperienze positive che influenzerà il tuo futuro. Se possiedi doti artistiche è un periodo di ottima resa.

 

Consulti e Consulenze in Astrologia Classica

Redazione e Interpretazione del Tema Natale (Carta Astrale)

Astrologo e Consulente Esoterico Alexander

per prenotare un appuntamento o richiedere informazioni

cell. 3713560238

Call Now ButtonChiama Subito