Il Cubo di Metatron

Il Cubo di Metatron è un simbolo della Geometria Sacra. Il termine Cubo di Metatron prende il nome dall’Arcangelo Metatron, Angelo o meglio Arcangelo che appare nelle tradizioni giudaica, cristiana e islamica. Metatron significa colui che serve dietro il trono di Dio. Secondo i testi sacri, egli è uno degli Arcangeli più vicini a Dio, l’Arcangelo Metatron annota e archivia tutti i pensieri e le azioni buone o cattive che compiono gli uomini, è difatti considerato il custode dell’Albero della Vita e delle Chiavi dell’Universo. Si pensa che visse sulla terra come uomo facendosi conoscere come il profeta Enoch, e quindi settimo patriarca dopo Adamo.

Il Cubo di Metatron noto anche come Frutto o Fiore della Vita, rappresenta la tridimensionalità dello spazio, è una complessa figura geometrica tridimensionale composta da 13 sfere tenute insieme da 78 linee che partono dal centro di ciascuna sfera, le sfere rappresentano l’Energia Femminile, mentre le linee rette rappresentano l’Energia Maschile. Difatti il Cubo di Metatron rappresenta l’unione del Principio Maschile con quello Femminile che insieme creano il principio del Tutto. Il Cubo di Metatron contiene la formula segreta della più sacra di tutte le geometrie, è la chiave della creazione. Si sostiene che Dio abbia creato l’intero Cosmo secondo un preciso progetto geometrico. Il Cubo di Metatron contiene al suo interno le cinque forme chiave che sono alla base della Materia che compone il nostro Universo, queste forme sono anche conosciute come i solidi platonici, ovvero: il tetraedro stella, l’esaedro, l’ottaedro, il dodecaedro e l’icosaedro.

Il Cubo di Metatron difatti rappresenta la magia, l’alchimia, l’elevazione spirituale, la sua utilità è molteplice, ogni individuo può utilizzare questo strumento sacro ed usarlo per la propria crescita spirituale e per comprendere l’armonia dell’Universo. Il Cubo di Metatron è usato anche per armonizzare ed equilibrare l’energia della propria persona e dei flussi energetici degli ambienti domestici e lavorativi, il Cubo di Metatron è adoperato come portafortuna, si può trovare riprodotto su ciondoli, talismani e tavole. Il Cubo di Metatron o meglio L’Arcangelo di Metatron può essere invocato nelle varie fasi della Lettura dei Registri Akashici.

 

Consulenze nelle Discipline: Olistiche; Energetiche; Spirituali; Esoteriche

per maggiori informazioni

Consulente Olistico Esoterico Alexander

cell. 3713560238

 

Call Now ButtonChiama Subito