Studio sulle arti olistiche esoteriche e tecniche energetiche

Consulente Esoterico Alexander

per maggiori informazioni cell: 3713560238

Lo studio esoterico propone Consulenze, trattamenti e corsi Reiki di primo, secondo e terzo livello

Lo studio esoterico effettua lavaggi energetici emozionali utili per favorire l’eliminazione dei blocchi emozionali

Il Consulente Esoterico Alexander opera a distanza in tutta Italia ed Estero

Origini e storia delle Tecniche Energetiche

In questo articolo cercheremo di spiegare al meglio cosa sono e a cosa servono. Le tecniche energetiche sono un modo alternativo per facilitare i processi di guarigione dal punto di vista energetico anzichè dal punto di vista fisico. L’Operatore Olistico, che si serve delle tecniche energetiche convoglia e indirizza tutta l’energia dell’universo sulla persona da guarire, riallineando la connessione corpo, mente e spirito. Le tecniche energetiche hanno come punto cardine la stimolazione dell’autoguarigione. L’intervento da parte dell’operatore olistico avviene tramite la trasmissione di energia naturale, ovvero di “energia pranica”
Il prana nell’ambito del pensiero esoterico, energetico e naturopatico viene inteso come l’energia vitale, la sua funzione è quella appunto di infondere all’organismo energia e vitalità. Le tecniche energetiche sono praticate in tutto il mondo e sono di aiuto in moltissimi casi. Una delle tecniche energetiche più conosciuta e usata è il Reiki. Ma andiamo più nel dettaglio, il Reiki rientra nelle Discipline Bio Energetiche Evolutive, il nome Reiki deriva da due termini giapponesi “rei” che significa spirituale o aldilà e “ki” che significa forza vitale o energia. Nelle lingue occidentali il suo significato è “energia vitale universale” è una pratica spirituale, viene usata come forma terapeutica alternativa, per trattare vari disturbi. Chi pratica Reiki usa una tecnica simile all’imposizione delle mani che canalizzerebbe quindi le energie terapeutiche. L’energia impiegata per il Reiki si pensa discenda dall’universo e non dalle mani di chi lo pratica, per cui l’energia è inesauribile. Sempre secondo il Reiki, una malattia è la manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio energetico. Traumi, vari eventi e situazioni che viviamo danno origine a dei blocchi energetici e il Reiki quindi ha lo scopo di rimuoverli, ristabilendo armonia tra mente e corpo. Oltre al Reiki, esistono altre cinque tecniche energetiche, vediamole insieme.
La prima è “Il Pranic Healing”, terapia semplice ed efficace che tutti possono imparare ad utilizzare.
Ha radici cinesi, riesce a correggere gli squilibri energetici utilizzando l’energia che ognuno di noi possiede, per questo come già anticipato, tutti possiamo imparare a utilizzarla.
La seconda tecnica energetica è il “Pem” ovvero “Paris Energy method” è una via di libertà e consapevolezza.
Questa tecnica funziona con la proiezione dell’energia in alcuni punti particolari del corpo energetico, detti punti di percezione.
La terza tecnica energetica è il “Therapeutic touch” viene usata in tutto il mondo (negli Stati Uniti è diffusa anche in ospedale, la sua efficacia è stata riconosciuta dalla scienza). Essa prevede oltre all’imposizione delle mani, anche la rieducazione del paziente stesso, il suo prendere coscienza e per ultimo la riattivazione dei processi di guarigione in piena consapevolezza.
La quarta tecnica energetica è “il Feeling dissolve” letteralmente dissolvere i sentimenti, è stata messa a punto da Pollock. Essa ha la capacità di sciogliere i vecchi sentimenti che non essendo stati risolti bloccano il flusso di energia e impediscono di affrontare in modo oggettivo gli eventi.
L’ultima tecnica energetica utilizzata è “Il lavaggio energetico” questa tecnica consiste nel trasmettere una grossa quantità di energia alla testa del paziente, tramite l’imposizione delle mani, dopo aver aperto i suoi Chakra bloccati e aver incanalato energia nella sua aura. Vi è in ultima analisi da ricordare che la maggior parte delle tecniche energetiche utilizzate si rifanno alle modalità energetiche sviluppate da RHEA POWERS (una delle maggiori esponenti  della Energywork). Negli anni ’70, tramite la tecnica della rinascita, la Rhea powers ha scoperto che tramite stati profondi di rilassamento e meditazione possiamo raggiungere stadi della coscienza a noi sconosciuti, indagando cosi anche sulle nostre vite precedenti.

Trattamenti di riequilibrio energetico 

per maggiori informazioni

Consulente e Operatore Olistico Alexander

cell. 3713560238

Il Consulente Esoterico Alexander opera a distanza in tutta Italia ed Estero

Continuare la navigazione sul presente sito e un eventuale contatto telefonico o online implica di aver compreso e accettato quanto scritto nelle condizioni generali.