Il pensiero del Feng Shui, antico sistema filosofico di origine cinese si basa sull’armonia degli ambienti domestici o lavorativi e sull’influenza che hanno sulle persone. In questo articolo vi parlerò degli animali del Feng Shui e del loro ruolo di protettori. Secondo le regole di questa antica arte geomantica taoista, gli animali nel Feng Shui sono molto importanti, come già accennato per il loro decisivo ruolo di protezione e armonizzazione energetica che hanno verso gli ambienti e spazi di casa e lavoro.

Caratteristiche di alcuni Animali del Feng Shui

La Tartaruga Nera: È associata all’acqua come elemento e al punto cardinale nord, rappresenta la stabilità e la protezione del luogo in cui vivete o lavorate. La migliore posizione per inserire in un luogo la tartaruga nera è con le spalle alla porta d’ingresso.

Il Serpente Giallo: È associato al centro e all’elemento Terra, ha un posto di preferenza tra gli animali del Feng Shui, il suo compito è quello di analizzare la situazione energetica e prendersi cura degli spazi e ambienti.

La Tigre Bianca: È associata all’elemento metallo e all’ovest come direzione cardinale, rappresenta la forza, e il coraggio, la sua posizione è alla destra del serpente giallo, la tigre bianca porta alla riflessione e al pensiero, è ideale posizionarla nelle stanze in cui devono essere prese decisioni importanti.

Araba Fenice Rossa: La fenice rossa è un animale mitologico associata all’elemento fuoco e al sud. Va posizionata sul lato opposto della tartaruga nera, sulle facciate e sul fronte di case ed edifici. La sua funzione è quella di impedire che passino energie negative.

Drago Verde: Anche questo animale è leggendario, è associato all’elemento legno e al punto cardinale est, È sicuramente uno dei simboli più famosi dell’arte e della cultura cinese, deve essere posizionato a sinistra del serpente giallo e a destra della tigre bianca, il drago verde oltre che offrire protezione serve ad aumentare l’intuizione.

Ci sono altri animali collegati al Feng Shui che secondo questa antica arte geomantica sono portatori di protezione e armonizzazione energetica, i più popolari sono: il gufo, il pipistrello, il pesce rosso, il gatto, il cane Fu, l’elefante e il rinoceronte. Inserire due animali feng shui vicino all’ingresso di una abitazione o attività è simbolo di portafortuna.

Consulenze Feng Shui per Case e Attività

Consulente Feng Shui Alexander

Per informazioni e prenotazioni

Cell. +39 3713560238

Servizi Fruibili su tutto il Territorio Nazionale e Estero