Studio di cartomanzia, ritualistica e arti esoteriche

per informazioni

Consulente esoterico Alexander cell: 3713560238

Origini e storia della Cabala

La Cabala è nata circa 5000 anni fa nell’antica Mesopotamia, è rimasta per migliaia di anni una conoscenza spirituale segreta. Il termine Cabala deriva dall’ebraico Cabal il cui significato è ricevere. La sapienza in essa contenuta veniva trasmessa dal Maestro al discepolo solo oralmente. Nella Cabala si possono trovare termini in aramaico e greco, ma la sua lingua ufficiale è l’ebraico creatosi appositamente dai cabalisti per comunicare e scambiare tra loro conoscenze segrete.

La Cabala è una dottrina mistica legata alla tradizione teologica ebraica, essa congiunge due aspetti: uno dottrinale che comporta un’interpretazione allegorica delle Sacre Scritture, e uno pratico-magico che si sviluppa in una specie di forma molto simile alla magia, basata sul potere sacro della lingua ebraica e su quello degli angeli invocati assieme ai dieci nomi indicanti i poteri di Dio, le sefirot. Difatti questa tradizione si basa sulla dottrina delle dieci sefirot e delle ventidue lettere dell’alfabeto ebraico. Il cabalista contemplando le lettere dell’alfabeto contempla Dio e le sue opere con il potere del nome. Esisterebbe una connessione tra le sefirot, le dieci sfere del cosmo e l’alfabeto ebraico.

La Cabala attribuisce molta rilevanza anche agli angeli, gli stessi possono essere invocati per eseguire operazioni di magia. I cabalisti aggiungono al compito specifico dell’angelo, i suffissi el o iah, come rappresentazione del nome di Dio. Secondo i cabalisti i nomi invocati o incisi su talismani hanno un grande potere, come anche alcune abbreviazioni e anagrammi di parole ebraiche. Un altro metodo concepito dalla magia cabalistica è la gematria, in cui si basa su valori numerici assegnati ad ogni lettera dell’alfabeto ebraico.

Spesso si fa l’errore di identificare la Cabala con la religione ebraica, in definitiva la Cabala è uno strumento di decifrazione di codici e sistemi esoterici. E’ pura spiritualità e come tale viene praticata e utilizzata in diversi contesti, con lo scopo di concepire gli insegnamenti esoterici che trascendono ogni religione.

La Cabala ci illumina sul funzionamento delle energie universali e sul motivo della nostra esistenza, ci aiuta a capire perché torniamo sulla terra e come possiamo attuare il tikùn (le due fasi generali della cabala ebraica)

L’insegnamento della Cabala si basa su due concetti fondamentali: Luce e Veicolo, ci insegna come divenire un veicolo per la Fonte, permettendoci di essere chi siamo destinati ad essere tramite un processo di conoscenza, crescita e realizzazione, facilitandoci la felicità. La Cabala ricorda di non rifiutare i propri desideri, in quanto riconosce a loro il potere del progresso e della crescita. Gli insegnamenti della Cabala sono riassunti nell’albero della vita. 

Consulenze nell’ambito delle Arti Esoteriche

per maggiori informazioni

Alexander cell: 3713560238

IL CLIENTE richiedendo un consulto o una consulenza dichiara di aver letto e accettato le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.