Studio di cartomanzia, ritualistica e arti esoteriche

Lo studio esoterico effettua ritualistica di magia Brasiliana già pronta all’uso

Operatore Esoterico Alexander 

cell. 3713560238

Le origini dei Rituali di Magia Brasiliana (Candomblè)

La magia brasiliana rinchiude in se un insieme di pratiche magiche: macumba, candomblé, quimbanda e umbanda, che si fondono in un culto religioso simile al voodoo. Questo pensiero spirituale deriva da una mescolanza tra le divinità delle popolazioni Yoruba e tribù di lingua Bantù con il cristianesimo. La magia brasiliana è sicuramente una tra le attività esoteriche più note e potenti in assoluto, comprende diverse credenze tutte accumunate dalle sue origini Africane. La magia brasiliana definita anche santeria brasiliana può essere definita come la magia afrobrasiliana.

La macumba

Il termine macumba deriva dal nome di un tipo di legno africano con il quale venivano fabbricati i tamburi rituali usati nei rituali di magia e stregoneria. Successivamente il termine si estendeva ad identificare diversi culti sincretici, rituali cristiani ed africani praticati in Brasile. Questi atti energetici sono influenzati dallo spiritualismo, occultismo e dai riti candomblé.

La macumba fa riferimento a due pratiche magiche complementari della magia brasiliana: Orixà’s (Orescias) e Exù’s (Escius). Le sue origini sono africane nella zona della Nigeria meridionale e del bacino del Congo, dai popoli Yoruba e da altre tribù Bantù. Queste popolazioni furono deportate come schiavi nelle Americhe dove portarono con sé la loro fede religiosa esoterica.

La Macumba è strettamente legata al termine Candomblé dal significato “danza in onore degli dei”. I praticanti del Candomblé sono fedeli in un Dio onnipotente chiamato Oludumare che agisce attraverso delle divinità minori chiamate Orisha, talvolta anche chiamate (vudun, vodoun, voudou, voodoo)

Chi pratica la Candomblé sostiene che ognuno ha il proprio Orixa personale che protegge e controlla il suo destino. La danza e la musica per i praticanti risultano pratiche indispensabili, utilizzate affinchè gli Orixas possano possederli.

Erroneamente la macumba è a volte associata alla magia nera. In realtà non è proprio cosi. I rituali macumba possono essere svolti per qualsiasi circostanza: per ottenere successo, ricchezza, amore. Talvolta per arrecare sfortuna, negatività, danno.

Come si svolgono i rituali di magia brasiliana

I rituali nella magia brasiliana detta anche santeria brasiliana comprendono movimenti del corpo, danze, preghiere e offerte (ebo) di oggetti a fini propiziatori. L’operatore esoterico o medium (macumbero) raggiunge tramite una danza e il suono dei tamburi uno stato di trance che gli permetterà di creare un contatto con gli spiriti dell’aldilà. Per svolgere i rituali di magia brasiliana è previsto un percorso di iniziazione con un macumbero, l’iniziato svolgerà una specifica cerimonia esoterica per determinare il suo spirito personale.

Il cliente richiedendo un consulto o una consulenza dichiara di aver letto e accettato le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.