I metodi di lettura dei Tarocchi

Studio di Cartomanzia e Arti Esoteriche
Cartomante Alexander cell: 3713560238
Indicazioni e consigli nella sfera personale (amore; lavoro; affari; studio; fortuna; denaro)
I tarocchi sono un mazzo di carte adoperato nelle arti divinatorie per avere indicazioni e consigli nella sfera personale, lavorativa e sentimentale di una persona. I tarocchi sono composti da 78 carte divise fra 22 arcani maggiori e 56 arcani minori. Seconda la tradizione esoterica ogni carta fornisce precise informazioni su eventi e situazioni del passato, presente e futuro. Va fatta una considerazione, a prescindere dal metodo o schema prescelto per l’interpretazione della lettura dei tarocchi, bisogna formulare domande precise, se lasciamo parlare alle carte senza aver espresso una domanda chiara, si rischia di causare confusione sia al cartomante che al consultante.
Vediamo ora alcuni schemi di lettura dei Tarocchi
Schema con una carta
E’ utilizzata nell’ambito di una consulenza per richiedere una risposta secca. Per utilizzare questo metodo il cartomante mischia le carte e secondo il suo istinto deciderà dove estrarre la prima carta del mazzo. Per questo metodo solitariamente si adoperano esclusivamente gli Arcani Maggiori.
Schema con tre carte
Lo schema a tre carte è una stesa che richiede l’utilizzo dei soli Arcani Maggiori. L’estrazione della prima carta indica una situazione passata che condiziona in qualche modo il presente, questo concetto viene approfondito dalla seconda carta, mentre la terza carta indica l’esito finale della situazione in esame.
Schema con cinque Carte
Lo schema a cinque carte è anche chiamato Croce Semplice è un sistema che vuole approfondire più dettagliatamente una richiesta, in questa lettura si adoperano sia gli Arcani Maggiori che gli Arcani Minori.
- Prima carta racconta come il passato condiziona il presente
- Seconda carta aggiunge informazioni sul presente ed eventuali cambiamenti
- Terza carta indica l’esito della situazione
- Quarta carta indica eventuali blocchi, riferiti esclusivamente al passato, che in qualche modo hanno inciso sulla situazione attuale. Fornendo consigli per non ripetere gli stessi comportamenti che hanno portato il consultante al blocco energetico
- Quinta carta indica il giudizio finale, offre un consiglio su come modificare la situazione attuale in modo da ottenere situazioni più favorevoli
Schema con dieci Carte
Lo schema a dieci carte è anche chiamato Croce celtica, questo metodo è utilizzato per approfondire in maniera dettagliata una situazione, anche in questo caso si adoperano sia gli Arcani Maggiori che gli Arcani Minori.
- Prima carta indica la situazione attuale del consultante
- Seconda carta indica una sfida o una prova che sta vivendo il consultante
- Terza carta indica che cosa ha causato la situazione che sta vivendo il consultante
- Quarta carta indica il passato che influisce sul presente
- Quinta carta indica cosa sta accadendo in questo preciso momento
- Sesta casa indica cosa succederà nei mesi successivi e se il consultante riuscirà a modifica le sue scelte
- Settima carta indica le potenzialità del consultante e ciò che può fare in una situazione
- 0ttava carta indica l’influenza che hanno le persone sul consultante e sulla sua situazione
- Nona carta indica le paure del consultante e come può superarle per ottenere il miglior esito possibile
- Decima carta indica il probabile esito della situazione
E’ doveroso fare una precisazione, il nostro futuro è dato dalle nostre scelte, la lettura dei tarocchi come qualsiasi altra arte divinatoria si limita a fornirci dei consigli che possono essere ascoltati, ma che non devono assolutamente influenzare le proprie scelte. Dal resto un consulto di cartomanzia non può garantire con assoluta certezza ciò che ci riserva il futuro.