
La magia del cibo
“Prendilo per la gola”: un modo da dire che racchiude la magia dei rituali d’amore
La maggior parte di noi, ogni giorno, si pone il quesito “che cosa mangiamo a pranzo o a cena?”. Spesso, a causa della nostra vita frenetica, cuciniamo qualcosa di semplice e veloce dimenticandoci l’importanza del cibo stesso. Esso è il carburante del nostro corpo, la nostra forza vitale. Inoltre, il cibo racchiude il potere magico di assorbire le nostre energie ed emozioni per trasmetterle a chi lo mangia. Per questo motivo, quando si cucina, soprattutto per le persone a noi care, sarebbe opportuno metterci amore. Inoltre, in base a ciò che cerchiamo di trasmettere, il cibo, ha il potere di auspicare amore, successo, fortuna o felicità.
I rituali di magia in cucina
Cucinare per qualcuno comparta tempo e creatività, per farlo bene occorre dedicare alla cucina il tempo necessario. Quando si prepara un pranzo o una cena, non si deve pensare ad altro che al piatto che si sta cucinando, e al bene che vogliamo ai nostri invitati. Mentre siamo concentrati nel preparare le nostre pietanze, il nostro corpo sprigiona energia che si trasmette sui cibi. Pertanto è auspicabile che i nostri pensieri siano sempre positivi e sicuramente il risultato sarà un pranzo o una cena buonissima.
Per facilitarci nella preparazione di cibi magici, oltre a cucinare con gioia e visualizzare i nostri desideri e sentimenti, occorre preparare l’ambiente. Innanzitutto, si deve personalizzare e familiarizzare con la nostra cucina. Quando siamo in cucina dobbiamo sentirci nella nostra comfort zone. Per renderla tale dobbiamo personalizzarla con colori e arredi che esprimano noi stessi e ci infondano un sentimento di serenità e tranquillità. In questo modo riusciremo a preparare i nostri cibi con spensieratezza. Fondamentale è anche la pulizia dell’ambiente. Cucinare in un ambiente pulito e in ordine si ripercuote sul nostro stato d’animo, che risulta divenire più calmo e propenso a cucinare con amore. Dopo aver personalizzato la nostra cucina, occorre familiarizzare con essa e quindi con gli elettrodomestici. Non bisogna aver paura di utilizzarli poiché si potrebbe sprigionare energia negativa che nuoce al cibo che prepariamo. Per i più audaci si può pensare di instaurare un altare. Non occorre che sia eccessivamente grande, ma sarà sufficiente anche un semplice porta candele con dei fiori freschi. La cosa importante è che l’altare sia connesso alla casa per poterla proteggere e benedire, pertanto deve essere il punto focale dell’ambiente.
Ricette magiche
Come abbiamo detto, per cucinare ci vuole amore e come ogni magia ci vuole tempo e pazienza. Quando si cucina si deve focalizzare l’obiettivo e concentrarsi sul desiderio.
A tal proposito non tutti i cibi hanno le stesse proprietà magiche.
Vediamone alcuni:
– Per l’amore: basilico, cannella, liquirizia, barbabietola, pomodoro, tartufo, ciliegie, fragole, mango, cioccolato, zucchero, miele, vino bianco dolce. Importantissima è la forma, rigorosamente a cuore e decorazioni rosa anche per la tavola.
– Per l’eros: chiodi di garofano, menta, rosmarino, sesamo, zenzero, carota, fichi, mango, more, rum, caffè, crostacei e ostriche, miele, champagne, uova. Importantissimo il colore rosso per il centro tavola e il tovagliato.
– Successo e denaro: alloro, cannella, mais, miele, riso, noci e nocciole, melanzane, noce moscata, salvia. Abbinati al colore verde del tovagliato.
– Pace e serenità: maggiorana, lavanda, origano, zafferano, cetrioli, olive, lattuga, cachi, mela, pesca, cioccolato, lenticchie, latte, miele. Coordinati ai colori bianco e azzurro del tovagliato.
Studio di Cartomanzia e Arti Esoteriche Alexander
per informazioni cell. 3713560238