Studio di Consulenza Esoterica Alexander

Consulti di Cartomanzia: Indicazioni, consigli e risposte per la tua sfera privata, sentimentale e lavorativa

Per informazioni e prenotazioni cell: 3713560238

Alexander opera a distanza in tutta Italia ed Estero

Come attivare e caricare i Tarocchi

Una delle domande più frequenti che mi vengono poste è: “Come faccio a entrare in contatto con il mio nuovo mazzo di tarocchi.

Conosco bene questa sensazione: hai tra le mani un mazzo di tarocchi nuovo di zecca, ancora incontaminato nella sua confezione, e senti quanto sia pieno di promesse e di potenziale.

Se stai cercando qualche idea per iniziare, ecco alcuni metodi per consacrare un mazzo di tarocchi. Ricorda, non c’è un modo giusto o sbagliato, quindi prendi quello che ti fa stare bene e lascia il resto.

Come consacrare il tuo mazzo di Tarocchi

Ci sono diversi modi per preparare ritualmente il tuo mazzo per la lettura dei tarocchi. Tutti questi metodi saranno potenziati introducendo la tua intenzione nel processo, quindi ti consiglio di prenderti del tempo e rilassati, potresti anche meditare per qualche minuto prima di iniziare.

Durante la consacrazione parla con il tuo mazzo! Cosa vuoi ottenere facendo questo rituale? Che tipo di rapporto speri di costruire con le tue carte? Dove vuoi che ti porti il tuo viaggio con i tarocchi?  Mentre purifichi e ricarichi il tuo nuovo mazzo di tarocchi, è un’ottima idea infondere queste speranze e intenzioni parlandone ad alta voce o semplicemente concentrandosi su di esse nella propria mente.

Alcuni metodi per la consacrazione dei Tarocchi

Purificare e caricare i tarocchi con la luna piena

Le lune piene sono momenti potenti del ciclo lunare per sfruttare i picchi di energia, e molti lettori trovano che la luce brillante della luna durante questa fase abbia vibrazioni di pulizia e compensazione. Quindi, ottieni due cose al prezzo di una: il tuo mazzo viene ripulito da qualsiasi energia opaca persistente e potenziato dalla luce più intensa della luna.

Prima di iniziare il bagno di luna metti il mazzo in ordine, a me piace assicurarmi che tutte le carte siano in ordine: Maggiori 0-21 e Minori Asso-Re nell’ordine di Bastoni, Coppe, Spade e Pentacoli (se il tuo mazzo fosse nuovo di zecca, potrebbe essere già in ordine).

Una volta che sei sicuro che il tuo mazzo sia ben disposto posizionalo in un luogo, come il davanzale di una finestra, dove potrà crogiolarsi nella potente e luminosa luce della luna.

Purificare e caricare il mazzo dei tarocchi con i cristalli

Molte persone amano usare i cristalli per purificare e assorbire l’energia e anche per caricare i loro tarocchi con un’intenzione particolare. Cristalli come il quarzo ialino, la selenite e l’ossidiana sono ideali per assorbire le vecchie vibrazioni e ripulire da cariche energetiche dissonanti.

Una volta scelte le pietre che desideri utilizzare, disponile sul mazzo o intorno ad esso e lasciale riposare per un po’. A me piace posizionarle sul mio altare o aggiungere i cristalli in un rituale di ricarica per la luna piena.

Purificare e caricare il mazzo dei tarocchi con l’incenso

Uno dei miei metodi preferiti per pulire un mazzo di tarocchi è quello di immergerlo nel fumo sacro. Personalmente, mi piace usare l’incenso patchouli.

Accendi l’incenso e lascia che il suo aroma si diffonda nel tuo spazio. Quando sei pronto, tieni le tue carte nel fumo mentre sale e immagina che porti via qualsiasi energia bloccata o stantia. Visualizza il fumo che resetta le tue carte e le fa maturare per ricevere le tue intuizioni.

Purificare e caricare i Tarocchi con il Reiki

Puoi inviare e canalizzare energia neutra attraverso il Reiki al tuo mazzo di Tarocchi. Ricordatevi di togliere il mazzo di carte da involucri, pare che alcune energie non attraversino la plastica, rischiereste di caricare il suo contenitore e no le carte.

Purificare e caricare i Tarocchi con il Sale

Uno dei metodi più comuni per purificare i Tarocchi e non solo è la pratica di sepoltura nel sale. Procedi in questo modo: prendi una scatola di legno metterci al suo interno uno strato sottile di sale grosso purificato, adagia il tuo mazzo di tarocchi su questo strato e poi copri le carte completamente con un altro strato di sale. Lascia il tutto riposare per tre giorni e tre notti.

Per maggiori approfondimenti e informazioni puoi contattarmi al 3713560238