Come leggere i tarocchi

Come Leggere I Tarocchi
Questo articolo vi fornirà ogni informazione su come leggere i tarocchi. Coloro che si avvicinano a questo meraviglioso e affascinante mondo spesso si trovano in una confusione totale dato dalle molteplici informazioni e scuole di pensiero. Tutto questo è normale, perché la lettura dei tarocchi è un’arte antichissima e nel corso degli anni sono moltissimi gli adepti che li hanno studiati e adoperati, creando teorie personali che successivamente si sono tramandate nelle varie tradizioni.
Saper leggere e interpretare i tarocchi può permetterti di avere un prezioso compagno di viaggio sempre al tuo fianco, pronto per darti consigli e indicazioni in tutte le tue decisioni.
Tutti possono imparare a leggere i tarocchi
La risposta è affermativa, anche se va detto che ci sono persone che hanno un dono, la famosa chiaroveggenza spontanea e quindi hanno un intuito innato, è come se sapessero già come si fa un’interpretazione della Lettura dei Tarocchi senza averne mai studiato. Altri invece devono necessariamente fare un percorso che si divide fra studio e meditazione, necessario per risvegliare la propria intuizione.
Per leggere i tarocchi è fondamentale conoscere il significato di ogni carta, ricordati che i tarocchi si dividono in due mazzi chiamati Arcani maggiori composti da 22 carte e Arcani minori composti da 56 carte per un totale di 78 carte. E’ necessario conoscere nomi, semi, disegni, figure e la loro rispettiva posizione e combinazione nella stesura delle carte. Sono diverse le possibilità per imparare a leggere i tarocchi, c’è chi ama i libri, chi preferisce frequentare corsi online o presso associazioni esoteriche.
Come scegliere il proprio mazzo di tarocchi
La scelta del mazzo dei tarocchi è una sorta di chiamata, pertanto bisogna lasciarsi guidare ad occhi chiusi dal proprio intuito. Alcuni esperti del settore sostengono che il primo mazzo di tarocchi va ricevuto in dono da qualcuno. I mazzi dei tarocchi più usati dai cartomanti sono: Tarocchi di Marsiglia di camoin; Tarocchi Rider; Tarocchi Deviant Moon; Tarocchi Waite; Tarocchi Aleister Crowley Thoth; Tarocchi Druid Craft; Tarocchi di Besançon; Tarocchi Visconti Sforza; Tarocchi Sola Busca.
Come consacrare e purificare il mazzo dei tarocchi
Consacrare il proprio mazzo di tarocchi è importante, perché permette di creare una connessione energetica tra la persona e le carte. Il rito della consacrazione avviene una sola volta. Cosa diversa e la purificazione del mazzo di Tarocchi che andrà fatta spesso, almeno una volta al mese. La purificazione va eseguita durante la fase di Luna calante, questa operazione è indispensabile per pulire energeticamente il mazzo dei tarocchi dalle energie negative che possono accumularsi durante le letture.
Rito di Consacrazione:
Mettere il mazzo di tarocchi sotto il proprio cuscino, la mattina seguente passarli nel fumo dell’incenso olibano, ripetere questa operazione per sette giorni consecutivi.
Rito di purificazione:
In un sabato di Luna calante accendete dell’incenso patchouli, una candela bianca, una candela marrone, adagiate vicino il mazzo di tarocchi e con la forza del vostro pensiero chiedete che ogni forma di energia negativa si allontani dal mazzo dei tarocchi. Lasciate che le candele si spengano da sole, una volta spente prendete la cera rimasta e buttatela in un corso d’acqua.
Alcune tecniche per leggere i tarocchi:
Sono molteplici i metodi di lettura dei tarocchi, chiamati anche stese. Tra i metodi più in uso ci sono:
- Il metodo a 3 carte (chiamato dai cartomanti passato-presente-futuro)
- Il metodo delle Croce Celtica a 10 Carte
Il consiglio per coloro che sono all’inizio è di usare solamente gli Arcani maggiori finche’ non si sia acquisita un’esperienza tale da poter utilizzare anche gli Arcani minori e quindi tutte le 78 carte.
Alcuni Consigli nella lettura dei tarocchi:
- Esercitati con parenti e amici prima di iniziare a svolgere consulti con estranei.
- Entra in contatto con i tuoi tarocchi. Prenditi cura dei tuoi tarocchi, osservali uno ad uno, tienili in mano, osserva con attenzione i disegni e i simboli, cerca di captare la loro energia e donagli la tua.
- Non forzare le carte: Questa è la prima regola nei consulti di cartomanzia. Non commettere questo errore, i tarocchi vanno sempre rispettati, non porre la stessa domanda per ottenere una risposta diversa o che si desidera ricevere.
- Attenzione al tuo stato d’animo: è fondamentale che colui che legge i tarocchi deve essere energeticamente centrato, armonioso ed equilibrato, assolutamente non bisogna mai iniziare una lettura dei tarocchi se nervosi, ansiosi o preoccupati, si rischierebbe di passare queste energie dissonanti al mazzo dei tarocchi. Ricorda che i Tarocchi rispondono alle energie Universali, pertanto faranno da specchio alle tue emozioni e come sostiene la Legge di Attrazione sceglierai le carte che verranno attratte dal tuo stato d’animo.
- Prima di effettuare una Lettura di Tarocchi è sempre consigliato svolgere una meditazione, in modo da raggiungere uno stato di equilibrio e relax.
- Non Mentire mai: E’ assolutamente fondamentale che nell’interpretazione delle carte si riferisca sempre la risposta data dai tarocchi, senza portare cambiamenti, cerca di essere gentile e diplomatico ma ricorda che hai il dovere di riferire sempre ciò che riporta la lettura.
Cartomante Alexander per ogni informazione contattare al cell. 3713560238
Continuare la navigazione sul presente sito e un eventuale contatto telefonico o online implica di aver compreso e accettato quanto scritto nelle condizioni generali.