Come proteggersi dalle energie negative con le pietre

Secondo alcuni studi olistici le pietre naturali porterebbero benefici energetici e spirituali. Queste ricerche dimostrerebbero come le pietre hanno il potere di assorbire l’energia negativa trasmutandola in energia positiva, donando un beneficio ed una purificazione energetica alle persone e agli ambienti domestici e lavorativi. Creando difatti uno scudo protettivo in grado di respingere qualsiasi influenza negativa. Dal resto è un dato di fatto, le energie dissonanti, stagnanti o bloccanti influenzano il benessere energetico, spirituale e fisico di ogni individuo.

La pratica che usa l’energia delle pietre o dei cristalli è chiamata cristalloterapia. Va detto che questa arte empirica può essere utilizzata nella vita quotidiana da ognuno di noi. Pertanto colui che sente il desiderio di avvicinarsi alla cristalloterapia ha la possibilità di conoscere le diverse caratteristiche e le proprietà specifiche di ogni pietra naturale. Va sottolineato che ogni cristallo o pietra ha una sua precisa vibrazione energetica, ed è in grado di influenzare la propria vita, aiutandoci a sviluppare le nostre potenzialità nascoste.

L’utilizzo della Cristalloterapia si perde nella notte dei tempi, si trova traccia di questa arte nel popolo dei Sumeri e negli Egizi. Questi popoli creavano dei gioielli con le pietre adoperandoli come amuleti e protezione.

E’ corretto e doveroso ricordare che la cristalloterapia è una preziosa pratica che può arricchire ognuno di noi, ma va utilizzata in modo consapevole e sempre come un ausilio complementare alle cure mediche tradizionali. Ricordatevi che in nessun modo la cristalloterapia o qualsiasi altra pratica energetica potrà sostituirsi e prendere il posto alle terapie mediche riconosciute ufficialmente.

Vediamo una tabella riassuntiva delle pietre naturali e dei loro benefici:

  • Tormalina Nera: è una pietra opaca di colore nero, proteggere da qualsiasi energia negativa.
  • Quarzo: è una pietra conosciuta per le sue diverse varianti di colore, come ad esempio il quarzo rosa, quarzo ialino, quarzo citrino, quarzo fumè. Ha la capacità di assorbire ogni energia negativa, regolando il regolare flusso energetico.
  • Pietra di Luna: questa pietra è spesso associata all’intuizione, è usata nella divinazione e fornisce protezione dalle energie bloccanti e dissonanti.
  • Ematite: questa pietra è molto usata dagli operatori esoterici per la protezione dalle energie negative sulle persone e nei luoghi di casa e lavoro.
  • Ametista: questa pietra fornisce un vero scudo protettivo contro ogni maleficio e qualsiasi energia negativa. Spesso usata nei rituali esoterici.
  • Ossidiana: questa pietra elimina i blocchi energetici personali dovuti dal passato. Aiuta a stimolare la crescita personale e il raggiungimento dei propri obiettivi.
  • Pietra lavica: questa pietra è utilizzata per aumentare la propria forza di volontà.
  • Shungite: questa pietra si trova esclusivamente nel suolo della Russia è riconosciuta dagli esperti del settore come il miglior scudo protettivo contro ogni forma di energia negativa.

Alcuni consigli su come purificare le pietre e i cristalli

Le pietre hanno la necessità di essere purificate dopo il loro utilizzo, ci sono diversi metodi, vediamone alcuni:

  • Purificazione con l’acqua: posizionare il cristallo sul palmo della mano e farlo passare sotto acqua corrente fredda, il beneficio assoluto si ottiene con acqua corrente di un ruscello.
  • Purificazione con il sale: posizionare la pietra o cristallo avvolto in un panno di cotone all’interno di un recipiente di vetro, dove sarà stato posto alla sulla base uno strato di sale, ricoprire la pietra con altro sale, lasciare riposare per 24 ore. Gettare via il sale.
  • Purificazione con la fumigazione: La tecnica di purificazione energetica attraverso la fumigazione, ha origine nella tradizione degli Indiani d’America. E’ una tecnica facile ma molto potente, basterà esporre le pietre o i cristalli al fumo d’incenso, si possono usare: salvia bianca, palo santo, incenso olibano, incenso patchouli.

Studio ricerche e consulenze nelle arti olistiche esoteriche

Per informazioni Alexander cell: 3713560238

Continuare la navigazione sul presente sito e un eventuale contatto telefonico o online implica di aver compreso e accettato quanto scritto nelle condizioni generali.