Litomanzia; la divinazione delle sette pietre

Parliamo della Litomanzia, un’antichissimo metodo divinatorio che ha la finalità di fornire indicazioni e consigli attraverso l’uso di pietre o sassi. Quest’arte divinatoria in apparenza molto semplice richiede l’uso di sette sassi o sette pietre, solitariamente si usano sassi di fiume o di mare raccolti in una domenica di Luna Crescente. Le sette pietre dovranno dividersi in tre di colore bianco, tre di colore nero ed infine un sasso deve essere di colore differente rispetto agli altri, di norma si usa un sasso marrone, rosa o rosso.

Prima di iniziare la divinazione con le pietre è doveroso provvedere ad armonizzare e purificare energeticamente le stesse, il procedimento è abbastanza semplice: prima di tutto passiamo le pietre sotto a dell’acqua corrente, l’ideale sarebbe farlo in un ruscello, successivamente passeremo le pietre attraverso la fumigazione di un incenso che può essere di olibano, patchouli o salvia bianca e palo santo. Con il nostro pensiero manderemo tutta la massima energia positiva sulle pietre, chiedendo a loro di esserci d’aiuto nel capire e trovare delle risposte a quesiti e domande di nostro interesse. Sempre con rispetto e gratitudine.

La divinazione della Litomanzia avviene in questo modo:

Si pensa ad una domanda con tutta la massima concentrazione, ci si pone con il busto verso Nord, e si lanciano i sette sassi su un pianale.

A questo punto analizzeremo la disposizione di ogni singola pietra, concentrandoci sui triangoli che formeranno i 3 sassi neri e i 3 sassi bianchi. Il sasso diverso che può essere di colore rosa, rosso o marrone è anche chiamato il baricentro e rappresenta il consultante.

Come si può immaginare il triangolo nero è collegato alle forze in opposizione e di contrasto, mentre il triangolo bianco rappresenta le forze favorevoli e positive. Il sasso baricentro è fondamentale in quanto la sua posizione vicino ai relativi triangoli va a determinare la risposta alla nostra domanda. Pertanto se la sua posizione è vicina a quello bianco il responso è positivo, di conseguenza è negativo se è più vicino al triangolo nero.

Ovviamente i due triangoli possono anche essere uno all’interno dell’altro, va portata l’attenzione sulla grandezza di un triangolo rispetto all’altro, pertanto il triangolo più grande avrà un’energia maggiore che va a condizionare e influenzare la vita del consultante.

Teniamo bene in mente che nella consultazione è decisamente importante notare dove la pietra del consultante si posiziona all’interno di quali triangoli, quindi se si trova all’interno del triangolo delle pietre scure la risposta alla domanda è probabilmente negativa, di conseguenza se si trova nel triangolo delle pietre bianche è probabilmente positiva.

Studio di Cartomanzia e Arti Esoteriche

Per informazioni Alexander cell: 3713560238

Continuare la navigazione sul presente sito e un eventuale contatto telefonico o online implica di aver compreso e accettato quanto scritto nelle condizioni generali.