Il Coaching è un metodo di intervento che rientra nel campo dello sviluppo e della formazione personale, non è una metodologia di intervento psicologico e neanche di psicoterapia. Il Coaching può essere applicato in qualsiasi ambito della vita privata, sentimentale, sociale, lavorativa e professionale. Il Coaching è un metodo di sviluppo di una persona o di un gruppo che si svolge all’interno di una relazione facilitante, volta a stabilire un’alleanza e una collaborazione di lavoro tra due soggetti il “Coach” e il “Coachee (Cliente)” il Coaching sviluppa le risorse personali e guida il cliente al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il personal coach è quindi un professionista che affianca, stimola e incoraggia il proprio cliente. Il Life Coach e il Mental Coach supporta il suo cliente nel fissare obiettivi realistici e in linea con le proprie aspettative, utilizzando le risorse disponibili e offrendo una competente visione dall’esterno.
L’obiettivo primario del Coaching è di migliorare le performance, soffermandosi su tutte le strategie, modalità e tecniche utili a conseguire questo obiettivo.
Il Coaching può essere un sostegno per:
- Prendere consapevolezza e sviluppare al meglio le proprie potenzialità.
- Rafforzare la propria autostima.
- Definire la migliore strategia per passare dalla situazione attuale alla situazione desiderata.
- Sostenere qualsiasi di cambiamento.
- Trovare la motivazione per arrivare all’obiettivo prefissato.
- Migliorare i rapporti e le relazioni interpersonali.
Il Coaching è particolarmente indicato per chi sta affrontando dei cambiamenti significativi nella propria vita, per chi deve affrontare delle scelte personali o professionali e per coloro che desiderano raggiungere una piena autoconsapevolezza di se. Oggi viviamo nell’epoca dei rapidi cambiamenti, resistere al cambiamento significa essere respinti dal sistema. Il personal coach permette alla persona di liberarsi dalla paura del cambiamento e di affrontarlo con entusiasmo.
Una attività di Coaching può trovare piena applicabilità nelle questioni inerenti alla sfera privata, sentimentale, spirituale, sportiva, professionale e lavorativa.
Coaching Spirituale
Il Coach Spirituale è una figura che ti affianca, supporta e conforta nel cammino della vita.
Il Coach Spirituale è una guida che vuole aiutare a far ritrovare se stessi, sviluppando le proprie potenzialità nascoste. Un aiuto nella crescita spirituale e nella consapevolezza del proprio cammino terreno.
Continuare la navigazione sul presente sito e un eventuale contatto telefonico o online implica di aver compreso e accettato quanto scritto nelle condizioni generali.