Parapsicologia

La parapsicologia è una disciplina che studia i fenomeni paranormali. La ricerca parapsicologica si orienta su due principali aree tematiche: la percezione extra sensoriale (ESP) e la psicocinesi (PK)La percezione extra sensoriale comprende a sua volta tre tipi di fenomeni: la telepatia facoltà di trasmettere o percepire immagini o messaggi senza l’uso dei sensi; la chiaroveggenza presunta abilità di ricevere informazioni su persone o oggetti distanti o nascosti senza l’uso normale dei sensi; la precognizione presunta abilità di prevedere eventi futuri. A differenza di questi fenomeni di tipo mentale troviamo la psicocinesi che si orienta sul mondo fisico, difatti indica l’apparente capacità della mente di influenzare piccoli corpi in movimento. La percezione extra sensoriale e la psicocinesi costituiscono l’oggetto di studio della parapsicologia, insieme vengono definiti con il termine generale di PSI.

La parapsicologia studia diversi fenomeni paranormali, fra i quali:

La Telepatia: trasferimento di informazioni o sensazioni tra individui attraverso il pensiero, senza rincorrere all’uso dei cinque sensi.

La Precognizione: presunta abilità di prevedere eventi futuri.

La Chiaroveggenza: capacità di acquisire informazioni su eventi, luoghi, persone o oggetti, che possono essere lontani o nascosti.

La Psicocinesi o Telecinesi: capacità e facoltà in cui un essere vivente sarebbe in grado di agire sull’ambiente che lo circonda, manipolando gli oggetti e la materia.

La Reincarnazione: rinascita dell’anima di un individuo in un altro corpo fisico trascorso un certo intervallo di tempo dopo la sua morte terrena.

 

Consulenze Consulti Studi e Ricerche in Parapsicologia

per maggiori informazioni

 Alexander cellulare 3713560238

Servizi in tutta Italia e Estero

 

Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.