Sigillo magico disegnato da Austin Osman Spare (fonte: Wikipedia)

I Sigilli Esoterici o Magici

La parola sigillo deriva dal latino sigillum che significa segno. Nelle pratiche occulte un sigillo esoterico assume un grande potere. Il sigillo è un simbolo che si crea con l’intenzione di cambiare la realtà attraverso la propria volontà. Tutti i sigilli sono creati per una funzione precisa, in passato venivano usati per simboleggiare ed evocare gli spiriti, oggi giorno per rappresentare simbolicamente i propri desideri. Il potere di un sigillo si forma durante la sua creazione, attraverso l’intenzione dello scopo, connettendo energeticamente questa azione alle energie Superiori.

 

Sigilli Angelici

 

Sigilli degli Elementi

 

Sigilli Planetari

 

 

 

 

La creazione di un sigillo magico richiede delle regole ben precise:

  • Definire l’intenzione: Trasformare in una frase il proprio obbiettivo, la frase dovrebbe essere breve e scritta al tempo presente, quindi pensate di avere già ciò che desiderate. Un esempio: «Sono fortunato nella mia professione» anziché «voglio avere fortuna nella mia professione»
  • Creare il simbolo: Scrivere su un foglio la frase del nostro intento, eliminando tutte le vocali e le consonanti che si ripetono in modo da averne solo una. Queste lettere saranno i simboli di base del sigillo magico esoterico: “Sento una grande forza dentro di me” diventa “SNTGRDFZDM”
  • Unire i simboli: A questo punto inizieremo ad unire questi simboli di base in un’unica figura, se non ci piace la frase possiamo riadattare le lettere dividendole in parti, ad esempio, una B può diventare una linea e due semicerchi che possono essere utilizzati indipendentemente all’interno del grafico, intorno all’immagine elaborata è possibile disegnare un cerchio o un’altra figura geometrica.
  • Attivare il sigillo: Una volta terminata la creazione del Sigillo si procede a renderlo attivo. I metodi sono molteplici, vediamone alcuni:

– Fissando l’intenzione sul sigillo attraverso la forza del pensiero

– Attraverso un atto energetico o un rituale magico

– Mediante una pratica sciamanica come la danza o le percussioni ritmiche

– Con la fonte energetica di una candela

– Tramite la forza delle onde di forma date da un grafico radionico

– Con l’uso di un cristallo o minerale

 

Consulenze studi e ricerche nelle arti esoteriche

Lo studio esoterico realizza kit rituali

Si realizzano, attivano e consacrano sigilli esoterici

 

per maggiori informazioni

Consulente Esoterico

Alexander

cell. 3713560238

Servizi Fruibili su tutto il Territorio Nazionale e Estero

 

Le informazioni pubblicate in questo articolo sono da intendersi come curiosità folkloristiche legate a varie tradizioni magico esoteriche. L’attribuzione di proprietà magiche da parte di queste non è ovviamente dimostrabile scientificamente e vanno intesi per un uso esclusivamente propiziatorio e non decisivo. Sta al buon senso dell’utente la valutazione dei medesimi. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da un uso improprio di tutte le informazioni riportate. Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza esoterica dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati