La Magia è un ponte che ti permette di passare dal mondo visibile a quello invisibile. E imparare le lezioni di entrambi i mondi.

Paulo Coelho

I Rituali Esoterici

 

Sin dall’antichità la magia è sempre stata parte integrante di ogni popolo. In ogni civiltà era presente la cosiddetta figura del mago o stregone che utilizzava i suoi poteri per curare le persone e influenzare il verificarsi degli eventi. Questa entità veniva spesso racchiusa nella figura dello sciamano, venerato alla stregua di una personalità religiosa. La magia viene utilizzata per apportare un miglioramento in una situazione della propria vita, che può riguardare: l’amore, il lavoro, la professione, lo studio, la prosperità, il denaro, la buona sorte e il benessere generale.

Un rituale esoterico è strettamente legato alla legge di attrazione difatti agisce attraverso il potere del pensiero, sintonizzando la frequenza del desiderio con le energie universali in modo da attrarre ciò che si desidera. Poiché parliamo di un’operazione perlopiù mentale, ogni dubbio o incertezza persistente potrà condizionare il risultato finale, su questo la tradizione esoterica ci ricorda le regole basilari: desiderare, chiedere, credere, ricevere, tacere.

Esistono diverse Tecniche di Magia, le più diffuse sono:

  • Magia Popolare: caratterizzata da antiche superstizioni e pratiche tradizionali.
  • Magia Naturale: attraverso l’utilizzo di erbe aromatiche, pietre e candele, vuole canalizzare l’energia sfruttando gli influssi dei pianeti.
  • Magia Cerimoniale: caratterizzata da invocazioni di Entità, usando specifici strumenti e formule magiche.
  • Magia Simpatica o Contagiosa: è quella per cui, celebrando un rituale esoterico su un oggetto si connetterà l’azione magica su persone o cose distanti dall’evento magico.

Le pratiche esoteriche fanno uso di numerosissimi rituali che possono perseguire scopi differenti. Generalmente si possono dividere in base alla loro natura in riti di magia bianca, rossa e nera.

I rituali esoterici possono venirci in aiuto e supporto in ogni questione nella nostra quotidianità, solitariamente sono richiesti per:

Protezione degli ambienti domestici e lavorativi; Purificazione Personale; Eliminazione delle energie negative; Allontanamento da persone insidiose; Problematiche nel lavoro o professione; Problematiche nello studio; Riavvicinamento o Ritorno della persona amata; Legamenti d’amore; Incantesimi per attirare la fortuna; Incantesimi per attirare denaro; Incantesimi per attirare successo negli affari o investimenti; Attivazione Talismani e Amuleti; Attivazione dei Tarocchi e Sibille.

 

Non ci sono prove scientifiche sulla riuscita di un rituale di magia, non esistono prove a sostegno di alcuna di queste tesi, le informazioni riportate in questo articolo hanno esclusivamente scopo informativo. In nessun caso il sito e gli autori saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti.

 

Consulenze Studi e Ricerche nelle Arti Esoteriche

per maggiori approfondimenti e informazioni

Ritualista e Consulente Esoterico Alexander cell. 3713560238

 

 

Call Now ButtonChiama Subito