La ritualistica in magia

Un’azione magica ha lo scopo di influenzare un evento o una situazione attraverso una cerimonia esoterica. Il cerimoniale è un insieme di tecniche, gesti, azioni e formule, il tutto prende il nome di ritualistica.

La ritualistica in magia viene esercitata attraverso l’uso di simboli, parole, pensieri, figure, gesti e suoni. E’ doveroso sottolineare che lo strumento principale in una operazione magica è la mente dell’operatore e ogni altro accessorio serve solo per canalizzare al meglio l’energia espressa dall’intenzione di raggiungere un obiettivo.

Le tecniche ritualistiche possono essere raggruppate in sei categorie:

  • La magia simpatica, viene svolta con l’uso di immagini e oggetti sulla quale viene espressa la rappresentazione simbolica dello scopo e dell’intenzione che si vuole raggiungere.
  • La magia da contatto, è caratterizzata dall’uso di filtri magici, polveri rituali, sacchettini esoterici, talismani, amuleti, pentacoli e sigilli da portare con sé.
  • L’incantesimo, viene lanciato tramite recite e formule magiche verso le Entità soprannaturali.
  • La teurgia, l’arte di evocare potenze sovrannaturali benefiche (arcangeli, angeli, spiriti, divinità)
  • La divinazione, spesso utilizzata prima di una qualsiasi operazione magica, è necessaria per ricevere delle indicazioni attraverso le varie arti divinatorie (astrologia, cartomanzia, caffeomanzia, chiromanzia, ecc.) in modo da valutare la tipologia del rituale più adatta al caso specifico.
  • La visualizzazione, pensare e visualizzare un desiderio o un obiettivo come già avvenuto, canalizza le energie facilitando il raggiungimento dello stesso.

Solitamente gli operatori esoterici precedono le operazioni magiche con un’analisi esoterica in modo da verificare la fattibilità e la migliore tecnica ritualistica.

 

Studio di cartomanzia e ritualistica

lo studio esoterico prepara articoli esoterici e kit rituali

 

per informazioni e prenotazioni

Operatore esoterico Alexander cell: 3713560238

 

E ‘doveroso precisare che la magia non è una scienza esatta è il risultato non è mai certo al 100% l’attribuzione di proprietà magiche da parte di queste non è ovviamente dimostrabile scientificamente e vanno intesi per un uso esclusivamente propiziatorio e non decisivo. Le informazioni pubblicate in questo articolo sono da intendersi come curiosità folkloristiche legate a varie tradizioni esoteriche. Sta al buon senso dell’utente la valutazione dei medesimi. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da un uso improprio di tutte le informazioni riportate. Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza esoterica dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.