Consulenze e studi nelle arti esoteriche

Per maggiori informazioni

Consulente esoterico Alexander cell: 3713560238

Parliamo della Magia Obeah

La Obeah è considerata la più oscura e misteriosa pratica magica esistente. E’ definita oscura per il semplice fatto che non esistono grimori (testi di magia) che raccontano la ritualistica di questa arte esoterica. Misteriosa perché chi la pratica non ne parla e non ne svela i segreti.

La Obeah trova le sue radici nelle tribù Ashanti e Dahomey dell’Africa occidentale. La parola Obeah deriva dalla lingua Ashanti Obayfo che significa stregone. L’Obeah può essere definita come il potere della Magia in tutte le sue valenze spirituali, è un termine utilizzato per indicare le pratiche magiche e religiose originarie dell’Africa. Può essere considerata un insieme di pratiche magico-religiose quali: Cabala; Palo; Vudù; Hodoo; Santeria. Questa pratica magica è adoperata in Giamaica, Suriname, Isole Vergini, Trinidad, Tobago, Guyana, Belize, isola di Barbados, Bahamas e in altre isole caraibiche. Questa pratica occulta è associata sia alla magia bianca che a quella nera. L’Obeah trova una connessione con altre religioni, parliamo della religione cristiana, dell’induismo pūjā, e con la religione di thelema, sviluppata da Aleister Crowley, scrittore ed esperto di magia cerimoniale.

Spesso il termine Obeah viene usato per indicare qualsiasi oggetto rituale utilizzato nella magia nera e nella stregoneria, ma non è del tutto vero, difatti la magia Obeah contiene al suo interno molti riti benefici e propiziatori per attirare la buona sorte in amore, nel lavoro e per il denaro.

Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.