Studio di cartomanzia, ritualistica e tecniche energetiche

Operatore dell’occulto Alexander

cell: 3713560238

Dal latino il termine “tradizione” “tradere” significa “consegnare, trasmettere”

La tradizione esoterica vuole trasmettere di generazione in generazione attraverso una ristretta cerchia di persone che operano in segreto una sapienza antica, chiamata “tradizione primordiale”

La tradizione esoterica può essere divisa in due correnti, quella orientale e quella occidentale. Gli antichi studiosi dell’occulto sostenevano che la tradizione orientale fu portata nel continente Indiano circa 5.000 anni fa da una misteriosa popolazione chiamata Ariani proveniente da una sede Iperborica situata oltre il circolo polare artico, denominata Thule.

La tradizione occidentale appare attraverso una classe sacerdotale dell’antico Egitto che l’avrebbero ricevuta dal popolo degli Atlantidei che a loro volta l’avrebbero appresa dal popolo di Thule. Su questo vi è un importante scritto che lo testimonia, il Timeo di Platone. La famosa scrittura racconta che fra i sacerdoti Egizi a Pericle si raccontava la presenza di colonie di Atlantide in Nord Africa fin dalla notte dei tempi.

Esiste una fondamentale differenza fra la tradizione esoterica orientale e quella occidentale. La prima è rintracciabile nelle scritture dei Veda e delle Upanisad, portati dagli ariani nella valle del Gange. La seconda invece è segreta, le sue scritture sono velate da una simbologia incomprensibile ai più.

La tradizione esoterica occidentale va a sua volta suddivisa in tre gruppi:

  • Tradizione Ermetico-Alchemica: fanno parte tutte le religioni misteriche dell’antica Grecia e dell’antica Roma
  • Tradizione Esoterica Cristiana: è un insieme degli Ordini Cavallereschi del Medio Evo: Templari, Rosacroce e Martinisti
  • Tradizioni Esoteriche del Medio Oriente: fanno parte di questo gruppo tutte le società segrete Islamiche che perlopiù si richiamano al Sufismo, in questo gruppo va inserita anche la Cabala

Qualsiasi tradizioni esoterica sostiene e consiglia che è necessario eseguire un percorso interiore che possa condurci ad una conoscenza profonda del mondo e a un miglioramento di sé.

Consulenze e studi nelle Arti Esoteriche

per maggiori informazioni

Consulente esoterico Alexander

cell: 3713560238

Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.