LA LETTURA DEI TAROCCHI CON IL METODO GITANO 

Tra i metodi dell’interpretazione delle carte dei Tarocchi va indubbiamente segnalato la lettura dei Tarocchi Gitana. Per gli addetti ai lavori questo metodo è considerato completo e offre una divinazione decisamente affidabile. Questo antichissimo metodo di lettura dei tarocchi richiede l’utilizzo di tutti gli Arcani maggiori, un sistema particolare dove prevede la stesura di tutte le 22 carte. In apparenza può sembrare un metodo complesso, ma per coloro che hanno esperienza nel campo esoterico si rivela un procedimento abbastanza semplice. Detto ciò la lettura dei tarocchi con il metodo gitano è riservato ai cartomanti o appassionati delle arti divinatorie con una certa esperienza e preparazione.

Questo metodo di interpretazione dei tarocchi richiede un’attenta e precisa dislocazione delle carte. Prima di spiegare il metodo va ricordato che prima di tutto va estratta dal mazzo una carta chiamata l’arcano 22 ossia la carta che rappresenta il consultante.

Solo in seguito potrà iniziare la stesura dei tarocchi, che saranno disposti a semi ventaglio. Si posizioneranno le carte partendo da sinistra 1, 2, 3: la prima carta sarà la più in alto, la 2 quella centrale e la 3 la più in basso. Poi continueremo al fianco destro di questa colonna con le successive carte 4, 5, 6 disponendole come sopra dall’alto verso il basso. Continuando così nella disposizione di tutte le carte sul tavolo. Al termine della stesura avremo creato una sorta di ventaglio.

L’INTERPRETAZIONE DELLE CARTE CON IL METODO GITANO COMPLETO

Vediamo uno schema che spiega in modo dettagliato le singole carte in base alla posizione che hanno assunto nella stesura:

CARTE 1 2 3 (PRIMA COLONNA)

Queste prime tre carte definiscono la personalità, il carattere, lo stato d’animo e il comportamento.

CARTE 4 5 6 (SECONDA COLONNA)

Queste carte formano la seconda colonna, danno indicazioni sullo stato attuale della situazione. Forniscono anche informazioni sull’ambiente e la casa.

CARTE 7 8 9 (TERZA COLONNA)

Queste carte forniscono indicazioni sui desideri, le intenzioni e progetti attuali.

CARTE 10 11 12 (QUARTA COLONNA)

Queste carte forniscono informazioni sul futuro, indicano specialmente le speranze del domani, questa quarta colonna fornisce in particolare informazioni nel campo sentimentale.

CARTE 13 14 15 (QUINUTA COLONNA)

Queste carte mettono in luce tutte le paure e i disagi che sta affrontando il consultante.

CARTE 16 17 18 (SESTA COLONNA)

Queste carte ci raccontano l’immediato futuro sulla sfera sentimentale e lavorativa.

CARTE 19 20 21 (SETTIMA COLONNA)

Queste ultime carte forniscono le stesse risposte della penultima colonna ma spostano la loro attenzione verso un futuro più lontano.

Va detto che la lettura dei tarocchi con il metodo gitano può fornire risultati straordinari, facilitandoci la consapevolezza nel prendere una decisione, e portando l’attenzione sulle conseguenze che può portare una scelta rispetto ad un’altra. Va anche detto che il proprio futuro è dato dalle nostre scelte, un consulto di cartomanzia si limita a fornirci dei consigli che possono essere ascoltati, ma che non devono in nessun modo influenzare e condizionare le proprie scelte.

Se hai la necessità di una Lettura dei Tarocchi

Contattami al cell. 3713560238

Cartomante Alexander