Come diventare un cartomante professionista
In questo articolo troverai ogni informazione utile per capire in che modo diventare un cartomante professionista.
Il termine cartomanzia trova le sue origini nella lingua greca “manteìa” previsione, è un’antica arte che ha la finalità di fornire indicazioni, consigli e risposte mirate sui vari quesiti della vita attraverso la lettura delle carte. I consulti di cartomanzia vengono esercitati con l’ausilio di diverse tipologie di mazzi di carte, i più usati sono i Tarocchi, le Sibille e le carte Napoletane.
La cartomanzia è un’antica arte divinatoria, ci sono fonti che danno la comparsa in Europa addirittura intorno all’anno 1300.
Il cartomante è un professionista che si propone attraverso l’interpretazione della lettura delle carte di fornire consigli e indicazioni in ogni sfera della vita: amore, lavoro, studio, affari, denaro, ecc.
Per diventare un cartomante professionista occorre aprire una partita Iva con il codice Ateco servizi alla persona numero 960909. La contabilità va tenuta in regime forfettario nella gestione separata dell’Inps.
Va detto che la professione di cartomante in Italia è legale, lo svolgimento di questa particolare attività deve seguire precise regole.
Il primo passo da svolgere per diventare un cartomante professionale e di svolgere un corso di formazione su alcune materie, come: astrologia; arti esoteriche; tecniche energetiche; arti divinatorie; ecc. è sempre consigliato farsi affiancare da un cartomante con esperienza per un periodo di tirocinio di almeno 12 mesi.
Va ricordato che un cartomante professionista deve possedere alcune competenze, come l’empatia e la capacità di ascolto.
Il successivo passaggio una volta appreso le varie conoscenze professionali per poter svolgere in piena autonomia l’attività di cartomante è farsi conoscere dal maggior numero di persone. Per questo può venirci in aiuto la comunicazione e pubblicità online grazie ai social e alle varie piattaforme di annunci pubblicitari. Non va trascurata anche la comunicazione e pubblicità offline attraverso la distribuzione di volantini e annunci pubblicitari su giornali cartacei. Va detto però che la migliore forma di pubblicità per un cartomante è il passaparola.
Le modalità di svolgimento di un consulto di cartomanzia
sono molteplici le modalità per svolgere un consulto di cartomanzia, solitariamente i cartomanti ricevono presso il proprio studio, in modalità telefonica o in videochiamata. Negli ultimi anni la soluzione telefonica piace sempre più all’utenza. Dal resto un consulto telefonico di cartomanzia può essere richiesto in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi posto dove ci si trova, senza doversi spostare.
In base alla tipologia di consulenza che si vuole adottare, si dovrà organizzare la propria attività. Se si sceglie di ricevere le persone in ufficio o in casa sarà opportuno curare il proprio ambiente, utilizzando specifici arredi che possano contribuire a creare un’atmosfera mistica.
Se invece la scelta si sposta verso lo svolgimento di consulenze al telefono o in videochiamata sarà opportuno attivare un’apposita linea telefonica e un sito web. In tutti i casi è opportuno investire in termini di pubblicità online e attraverso i social network.
Ultimo consiglio, organizzarsi con le modalità di pagamento per ricevere i compensi delle consulenze. Si potrà decidere tra pagamenti con PayPal, carte Postepay o bonifici. Dovrai registrare l’emissione di fatture o ricevute fiscali, e scegliere un commercialista o patronato per la gestione della contabilità fiscale.
Consulente esoterico cartomante Alexander
per informazioni cell. 3713560238
Continuare la navigazione sul presente sito e un eventuale contatto telefonico o online implica di aver compreso e accettato quanto scritto nelle condizioni generali.