Studio di Cartomanzia e Arti Esoteriche

Consulente Operatore dell’Occulto Alexander cell: 3713560238

La storia e le origini della Magia

Le origini della Magia risalgono alla notte dei tempi, sin dall’antichità vari popoli e culture (Celtiche, Mesopotamie; Sumere; Egizie; Ebraiche; Cristiane ecc.) ne hanno fatto uso per servire i propri scopi. Difatti la Magia è una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi della vita. La Magia è sinonimo di cambiamento e trasformazione ad ogni livello: Spirituale, Fisiologico e Mentale. La Magia è un insieme di riti, cerimonie, incantesimi, invocazioni, parole, gesti, suoni e formule magiche, trova applicabilità nella sfera del lavoro, in amore, nello studio, negli affari, nella fortuna ecc. I Rituali Esoterici possono essere applicati nella Magia Cerimoniale; Magia Angelica; Magia Invocativa; Magia Naturale; Magia Egizia; Magia Afroamericana; Magia Brasiliana; Magia Occidentale; Magia Ebraica; Magia Celtica; Magia Copta; Magia Haitiana e in tante altre.

Possiamo classificare le pratiche magiche in:

  • Magia Bianca o Magia Buona: utilizza le forze e le energie positive della natura con lo scopo di fare del bene a qualcuno o qualcosa.
  • Magia Rossa o Magia dell’Amore: è una magia sostanzialmente cerimoniale, i suoi rituali sono rivolti esclusivamente per le questioni d’amore e sentimentali (legamenti d’amore, riconquiste e riavvicinamento della persona amata)
  • Magia Nera o Magia Cattiva: magia che utilizza le energie negative con lo scopo di fare del male o di ottenere forzatamente i propri scopi.

La ritualistica pone le sue fondamenta nell’antica Magia Salomonica detta anche Alta Magia o Magia Potente. Questa disciplina spirituale trova le sue radici nell’ebraismo.

Ogni operazione magica inizia nel momento in cui si esprime il desiderio di raggiungere un obiettivo, ed è proprio questo stesso desiderio che permetterà di far fluire l’energia necessaria per ottenerlo, alla base di una qualsiasi azione magica vi è la forza della volontà di chi l’applica e senza di essa non ci può essere nessun risultato, inoltre va ricordato che lo svolgimento di un rituale è legato alle energie dei tempi planetari, delle fasi lunari (nuova, crescente, piena o calante) dell’ora e del giorno settimanale

Elenco delle varie azioni da conoscere e rispettare in una operazione magica (incantesimo o rituale)

Individuare il proposito per cui si formula un rito;

Individuare il momento e i tempi planetari in funzione del proposito;

Preparare gli strumenti e l’altare magico;

Scegliere la migliore tecnica ritualistica (rituale o incantesimo) da usare per il proposito;

Impostare le formule magiche e le parole invocatorie;

Preparare l’altare magico, gli strumenti e i prodotti necessari al rito (candele, incensi, oli magici, sali, erbe, cristalli, sigilli, pentacoli,  ecc.) provvedendo ad una purificazione e consacrazione di ogni cosa;

Purificare e consacrare il luogo dove si svolgerà il rituale esoterico;

Procedere con un percorso di meditazione, rilassamento e concentrazione, eventualmente si può attingere a della musica di sottofondo o dei mantra musicali;

Procedere con un bagno caldo purificatorio (bagno lustrale) volendo si può arricchire l’acqua con oli essenziali, erbe, cristalli e sali;

Indirizzare la propria volontà per ottenere il desiderio;

Antica Orazione da recitare prima di intraprendere un qualsiasi rituale esoterico:

A te mi rivolgo, o Grande Ammirabile ed Imperscrutabile Luce, con grande Fede e umile cuore, mi abbandono alla tua Bontà, sperando che mi guidi e sempre mi ispiri nelle mie azioni. Ti prego, Ti invoco, per la Tua intercessione smuovi gli spiriti dell’Aria, della Terra, dell’Acqua, del Fuoco. affinchè possa riuscire in questa delicata, difficile, magica operazione. Tu Grande Essenza Universale, che dall’alto osservi la purezza dei miei sentimenti, la fiducia in Te, la mia discrezione e riservatezza, apprezza queste qualità che possiedo, correggimi i difetti che ancora non sono riuscito a cancellare, non farne motivo per negarmi il Tuo aiuto, perfeziona la mia anima, fammi degno dei doni che gli spiriti concedono a chi intraprende questa strada irta di difficoltà e di incomprensione. Ti ringrazio e Ti ringrazierò sempre con tutta l’anima dei favori che da Te riceverò. Amen (citazione dal libro di magia di Maria Russo)

Consulenze e studi nelle discipline occulte e nelle arti esoteriche

Lo studio esoterico realizza Kit e prodotti per la ritualistica già attivati e pronti all’uso

Lo studio esoterico organizza corsi di magia pratica online in video consulenza

per maggiori informazioni

Ritualista e Consulente Esoterico

Alexander cell. 3713560238