I Pentacoli in Magia

Il pentacolo assume anche il nome di: Pentalfa; Pentagramma; Stella a Cinque Punte. Nella storia dell’umanità sono diversi i popoli e le civiltà (Egizi, Sumeri, Palestinesi, Etruschi, Ebrei e Cristiani) che testimoniano e raccontano l’utilizzo dei pentacoli, alcuni reperti sono stati rinvenuti nell’antico Egitto circa 6000 anni fa. Nel Medioevo si ebbe una grande comparsa delle figure pantacolari, vennero riportate nei Grimori (manoscritti magici) di Papa Onorio anno 1525, nell’Enchiridion del Papa Leone III anno 1584, nell’Opera Chemica et Philosophica di Paracelso anno 1658.

I pentacoli sono costituiti da una figura simbolica, circondata da frasi di origine biblica, versetti e figure geometriche, rappresentano i simboli dell’occultismo, satanismo e massoneria. Il Pentacolo è considerato un catalizzatore energetico in grado di dare forza alla persona che lo indossa. In magia interpreta una stella con forze occulte che può essere utilizzata come protezione dalle entità malefiche e per propiziare la realizzazione di qualunque obiettivo e desiderio. Nelle pratiche magiche si ispirano per la maggior parte alla simbologia della cabala, su di essi sono incise: lettere e numeri dell’alfabeto ebraico e simboli dei pianeti astrali (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno)

Secondo la Clavicola di Re Salomone i pentacoli devono essere prodotti nel giorno e nell’ora appropriati secondo lo scopo per cui si opera. I pentacoli possono essere tracciati su un metallo corrispondente al pianeta: Sole/oro; Luna/argento; Venere/rame; Giove/stagno; Marte/ferro; Mercurio/argento vivo o mercurio mescolato ad altri metalli; Saturno/piombo. I pentacoli possono essere disegnati anche su pergamena vergine, in questo caso il colore dell’inchiostro deve appartenere al pianeta di riferimento: Sole/oro e giallo; Luna/argento e bianco; Venere/verde; Giove/blu e azzurro; Marte/rosso; Mercurio/giallo e marrone; Saturno/nero.

Secondo le tradizioni esoteriche per la consacrazione di un pentacolo si dovrà procedere in questo modo:

Una volta realizzati i pentacoli si espongono alla radiazione della luce solare e lunare per 17 giorni consecutivi, in questa fase vanno recitate delle antiche preghiere verso gli astri. In seguito si passerà il pentacolo alla fumigazione dell’incenso per purificarlo e condensare le preziose energie protettrici.

In un luogo pulito e purificato tracciare il cerchio magico e guardando verso Oriente esporre il pentacolo alla fumigazione dell’incenso olibano, ripetere i Salmi 8, 18, 26, 21, 31, 50, 28, 71, 53 e 133 successivamente recitare la preghiera nel capitolo otto della chiave di Salomone, al termine avvolgere il pentacolo in un panno bianco di pura seta o lino.

Il pentacolo si differenzia da un talismano in quanto la sua funzione è proiettare verso l’esterno le proprie potenti energie positive moltiplicando il loro potenziale.

Il segno del pentacolo

Il Segno del Pentacolo è considerato un saluto alle Divinità nel corso di un rituale esoterico, pertanto va eseguito in modo corretto, si procede in questo modo, l’indice e il medio della mano destra toccano il centro della fronte, il petto a destra, la spalla sinistra, la spalla destra, il petto a sinistra e nuovamente la fronte.

Qualunque operatore o studioso dell’occulto deve essere in grado di preparare i pentacoli, seguendo scrupolosamente tutte le regole di esecuzione e di protezione, la Clavicola di Salomone in merito dice di non trattare la materia con superficialità e leggerezza in quanto potrebbero ricadere terribili conseguenze ai profanatori dei riti.

 

I Pentacoli Planetari

 

Il Pentacolo Universale o Clavicola di Salomone: Questo pentacolo protegge da ogni tipo di negatività e maleficio, propizia la buona sorte, il benessere e la serenità

 

Il Grandissimo Pentacolo: Questo potente pentacolo protegge dai pericoli del mondo. E’ spesso adoperato nella magia invocativa

 

 

Il Pentacolo del Sole: Questo pentacolo favorisce e propizia il successo in ogni campo della vita

Il Pentacolo della Luna: Questo pentacolo favorisce l’immaginazione e l’intuito. Protegge la casa e la famiglia

Il Pentacolo di Mercurio: Questo pentacolo favorisce la riflessione, la meditazione, gli studi e il commercio

II Pentacolo di Venere: Questo pentacolo favorisce tutto ciò che riguarda l’amore, attira la protezione degli angeli custodi

l Pentacolo di Marte: Questo pentacolo permette di superare ogni tipo di avversità e di sconfiggere i propri nemici

Il Pentacolo di Giove: Questo pentacolo attira ogni forma di beneficio, considerato sacro all’Arcangelo Michele

Il Pentacolo di Saturno: Questo pentacolo favorisce la resistenza fisica e mentale, usato nella purificazione dalle energie negative della persona e degli ambienti di casa e lavoro

 

Il Grimorio della Clavicula Salomonis riporta che non esiste cosa che non si possa ottenere attraverso un Pentacolo

 

Consulenze Studi e Ricerche nelle Arti Esoteriche

Si realizzano e attivano Pentacoli; Sigilli; Talismani; Amuleti; Grafici radionici

Lo studio esoterico organizza corsi di magia pratica

 

Per maggiori informazioni 

Consulente Esoterico

Alexander cell. 3713560238

 

 

Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.