Il Rituale di Protezione

Ogni persona oltre il corpo fisico possiede un sistema energetico chiamato Aura, questa struttura ha la mansione di proteggere l’energia vitale. Secondo la filosofia esoterica l’Aura venendo in contatto con l’energie negative porterebbe delle avversità nella sfera spirituale, mentale e fisica, pertanto è opportuno allontanare ogni forma di energia stagnante o negativa dalle persone e dai luoghi domestici e lavorativi.

Vi sono vari modi per proteggersi dalle energie negative:

  • Indossare una medaglietta di protezione, ve ne sono diverse: La Vergine Maria, San Michele, Santa Filomena, San Benedetto
  • Allontanare i pensieri negativi, è importante vedere sempre il lato positivo delle cose, su questo la legge di attrazione si esprime sostenendo che i nostri pensieri sono i creatori della realtà, attirando ciò che pensiamo nel bene o nel male
  • Recitare formule invocatorie e incantesimi di protezione
  • Mediante la potenza energetica dei Pentacoli e Sigilli consacrati
  • Le piante sono considerate degli armonizzatori dei flussi energetici presenti negli ambienti di casa o lavoro, le più potenti sono: Betulla; Acacia; Aloe; Amaranto; Artemisia; Bambù; Cactus; Calendola; Castano; Cedro e tante altre. Questa teoria è condivisa dall’arte geomantica del Feng Shui.
  • Mediante l’Aromaterapia, gli oli essenziali sono considerati dei catalizzatori di energie positive
  • Tramite l’Incenso e le erbe aromatiche, la fumigazione degli incensi e delle erbe permetterebbe di eliminare le energie negative dai luoghi, dalle persone e cose.
  • Il Sale è considerato un elemento sacro, è da sempre adoperato per purificare gli ambienti di casa e lavoro da qualsiasi energia negativa.

I rituali di protezione hanno la funzione di purificare e creare una protezione da ogni tipo di maleficio o negatività (Fatture; Incantesimi; Sortilegi; Malocchio) da cose, oggetti, luoghi e persone.

Si riporta la lettura da un antico grimorio di un potente incantesimo di protezione

Incantesimo di protezione

Occorrente per il rituale: 5 candele bianche, salvia bianca e incenso patchouli

Procedimento del rituale: posizionare le candele in modo da creare una croce (una in ogni punto cardinale e una al centro) in ogni stanza, accendere la salvia bianca e l’incenso patchouli e fumigare ogni spazio e ambiente di casa o degli ambienti di lavoro, accendere le candele iniziando da quella a sinistra per finire con quella al centro, concentrarsi e recitare all’arcangelo Michele la seguente formula di protezione “Amato Arcangelo Michele, io (proprio nome) invoco la tua luce, la tua guida, la tua energia, la tua protezione, per favore, circondami d’amore e posiziona intorno al mio campo aurico e a tutto il mio essere, la tua triplice bolla di luce, assicurarmi protezione a tutti i livelli, io sono sicuro di sperimentare solo la luce del Creatore Dio Padre Madre, in questa realtà ed energia sono sempre al sicuro e protetto, per accrescere coraggio e fiducia pronunciate con sincerità e amore queste parole: “Arcangelo Michele io ti invoco, porgimi la tua spada e il tuo scudo di pace e permettimi di fare affidamento sulla tua forza e sul tuo coraggio. Aiutami affinchè io riesca a sentirmi al sicuro e protetto emotivamente, fisicamente, economicamente e spiritualmente GRAZIE”

 

Consulenze nelle Arti Esoteriche e Tecniche Energetiche

Lo Studio Esoterico realizza kit Ritualistici, Pentacoli e Talismani

 

Per maggiori informazioni

Consulente Esoterico Alexander

Cell. 3713560238

Servizi fruibili in tutta Italia e Estero

 

La Magia non è fondata su basi empiriche e su prove scientifiche, il risultato non è mai certo al 100% l’attribuzione di proprietà magiche da parte di queste non è ovviamente dimostrabile scientificamente e vanno intesi per un uso esclusivamente propiziatorio e non decisivo. Le informazioni pubblicate in questo articolo sono da intendersi come curiosità folkloristiche legate a varie tradizioni magico esoteriche. Sta al buon senso dell’utente la valutazione dei medesimi. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da un uso improprio di tutte le informazioni riportate. Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza esoterica dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati