Studio di cartomanzia e arti esoteriche

Operatore dell’occulto Alexander cell: 3713560238

Origini della magia Vudù

Quando sentiamo parlare di magia vudù pensiamo a stregoneria e magia nera, in particolare alla famosa bambola (dagida) con gli spilli, il feticcio col quale viene colpita una persona a distanza.

In realtà il termine vudù è anche noto come “vodun” o “voodoo” è originario dell’antico Dahomey, attuale Benin ed è a tutti gli effetti una religione. Nel Benin il voodoo è riconosciuto come religione ufficiale da una parte significativa della popolazione.

Il Benin non è l’unico paese africano in cui è diffuso il vudù, difatti questo culto è presente anche nei vicini Togo, Nigeria, Ghana e Costa d’Avorio. Il 10 gennaio è considerato il giorno di festa del vudù perché fu in questa data che divenne religione ufficiale del Benin, in questo giorno si tiene una grande festa nella città di Ouidah, in Benin, a cui partecipano fedeli provenienti da diversi paesi Africani.

In Africa nel tempo oltre al culto del vudù si sono sviluppati differenti culti religiosi esoterici come il Yoruba, lo Ibo-Odinani e quello della grande area del Congo.

In seguito con il fenomeno della schiavitù, questi culti spirituali hanno raggiunto le Americhe, creando un intreccio con il cattolicesimo e le tradizioni locali. Così sono nate religioni come: la Santeria e il Palo Mayombe a Cuba, il Voodoo Haitiano, il Sansè a Porto Rico, l’Obeah in Giamaica, il Candomblè, l’Umbanda e la Kimbanda in Brasile.

Il culto del voodoo sostiene che il mondo dei morti è sovrapposto a quello dei vivi e vi si può accedere attraverso l’intermediazione di specifici spiriti, quest’ultimi sarebbero legati anche con Dio.

Il voodoo prevede la presenza di un unico Dio che si manifesta all’uomo tramite un pantheon di semi-divinità dai tratti umani. Nel vudù è fondamentale la figura del sacerdote, il quale si occupa di svolgere la cerimonia, organizzare la ritualistica necessaria e incorporare dentro di se anche gli spiriti. A differenza del voodoo i culti della Santeria e l’Umbanda, vengono identificati dagli Orisha (Santi cattolici)

Consulenze e studi nelle arti esoteriche 

per informazioni

Consulente esoterico Alexander

cell: 3713560238

Il cliente richiedendo e acquistando una consulenza esoterica dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.