Studio di cartomanzia, ritualistica e tecniche energetiche

Consulente esoterico Alexander cell: 3713560238

Parliamo della Magia del Sale; Il Rito del sale

La magia del sale ha origini antichissime, ogni civiltà ne hanno fatto uso per le sue varie proprietà a livello culinario, curativo e spirituale. Sul piano commerciale il sale fin dalla notte dei tempi è stato considerato come merce preziosa, Sumeri, Babilonesi e Romani lo usavano come merce di scambio, da qui le origini della parola “salario” proprio perché gli antichi Romani venivano pagati in sale.

Il sale trova il suo utilizzo dagli Egizi per l’imbalsamazione dei defunti, la magia del sale era considerata sacra e di enorme valore.

La sacralità del sale in ambito spirituale e religioso trova spazio nelle parole di Plinio, Omero e Platone, quest’ultimo sosteneva che il sale fosse prezioso e gradito agli Dei.

Il sale, così come l’acqua grazie al suo enorme potere di assorbimento aiuta a contrastare le influenze negative purificando luoghi, persone e oggetti. Il sale nelle pratiche esoteriche ha molteplici funzionalità, vediamo alcuni rituali con l’uso del sale:

-Bagni purificatori per riequilibrare le energie personali

Accendere una candela bianca e fumigare il bagno con del palo santo. Aggiungere un pugno di sale grosso nella vasca da bagno riempita con acqua calda, immergersi per una ventina di minuti.

-Protezione della casa o degli ambienti lavorativi

Per la protezione della nostra casa o degli ambienti lavorativi mettere un po’ di sale ad ogni angolo dell’abitazione o attività, lasciarlo per una settimana, rimuoverlo e accendere dell’incenso olibano o del palo santo. Un altro metodo consiste nel lavare i pavimenti della propria abitazione o ambienti lavorativi con una soluzione a base di acqua e sale grosso.

-Purificazione e armonizzazione dei cristalli

L’operazione energetica consiste semplicemente nel mettere in acqua e sale il cristallo lasciandolo per 24 ore, in seguito andrà asciugato con un panno di cotone e fumigato con dell’incenso patchouli, conservarlo in un sacchettino di seta.

-Ritualistica nella sfera sentimentale

Il sale trova ampio utilizzo nei rituali di magia rossa per le questioni che riguardano la sfera sentimentale.

-Creazione del cerchio magico o circolo magico per la ritualistica

E’ una buona abitudine per chi pratica magia crearsi una protezione con un cerchio magico di sale per salvaguardare la propria integrità energetica e proteggersi dalle cattive intenzioni altrui e dalle energie negative circostanti.

-Il sale nero della strega

All’interno della magia Wicca e della Stregoneria è consuetudine preparare il sale nero della strega una miscela composta da sale, polveri, ed erbe, ottimo rimedio per la purificazione e protezione energetica.

La magia del sale è una tecnica antica e potente, ma nello stesso tempo facile da applicare dove ognuno di noi può utilizzarla. Si ricorda di seguire durante i rituali del sale le fasi lunari: Luna crescente per le richieste di iniziazione e avvicinamento. Luna calante per la purificazione e allontanamento delle energie negative.

Le informazioni pubblicate in questo articolo sono da intendersi come curiosità folkloristiche legate alle varie tradizioni magico esoteriche. Sta al buon senso dell’utente la valutazione dei medesimi. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da un uso improprio di tutte le informazioni riportate. Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.