Studio di cartomanzia e ritualistica

per maggiori informazioni

Cartomante Consulente Esoterico Alexander

cell. 3713560238

Le fasi lunari in astrologia e nelle pratiche magiche

In astrologia il Sole rappresenta il proprio segno di nascita, l’Ascendente esprime il modo che ci relazioniamo con gli altri, la Luna delinea la sensibilità, la parte emozionale, inconscia e i lati più nascosti dell’individuo.

Il ciclo lunare dura circa 29,5 giorni, si divide in otto fasi: Luna Nuova; Luna Crescente; Primo Quarto; Gibbosa Crescente; Luna Piena; Gibbosa Calante; Ultimo Quarto; Luna Calante.

Quando la Luna transita nei segni zodiacali: Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci, Ariete e Toro ha una maggiore forza energetica per le richieste di inizio e crescita.

Quando la Luna transita nei segni zodiacali: Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione ha una maggiore forza energetica nelle richieste di raccolto  e allontanamento.

La Luna transita in un segno zodiacale per due giorni e otto ore, compie la rivoluzione completa in 28 giorni.

Le fasi lunari nelle operazioni magiche

La Magia Lunare

Le fasi lunari influenzano molti aspetti della nostra vita. Questo concetto trova applicabilità anche nelle pratiche esoteriche. Ogni fase lunare ha una precisa connotazione con l’intento espresso da un rituale esoterico.

Luna Crescente

crescita, fantasia, espansione, miglioramento, sviluppo, passione, è il periodo ideale per lanciare incantesimi volti ad attirare, e per quelli che implicano la realizzazione dei propri bisogni:

  • Rituali di avvicinamento e di attrazione
  • Rituali d’amore
  • Rituali per il denaro
  • Rituali per il lavoro
  • Rituali per vincere al gioco
  • Rituali di unzione delle candele (dallo stoppino verso la base)

Luna Piena 

creare, donare, riconoscimenti, volontà, in questa fase le energie lunari sono al culmine della loro forza, è il periodo  ideale per i rituali volti al consolidamento di una situazione che è già esistente:

  • Rituali per propiziare la fortuna in genere
  • Rituali per ottenere protezione

Luna Calante 

purificazione, eliminazione delle negatività, è il periodo ideale per i rituali di purificazione di cose, ambienti e persone, per gli incantesimi di allontanamento e bando:

  • Rituali per dividere, bandire, eliminare, distruggere
  • Rituali di allontanamento e avversione
  • Rituali di unzione delle candele (dalla base verso lo stoppino)

Luna Nuova 

spiritualità, rinnovamento, trasformazione, è il periodo ideale per i rituali volti a favorire i nuovi inizi e per gli incantesimi di protezione:

  • Ogni tipo di rituale esoterico collegato al concetto di rinnovamento e cambiamento

Luna in Eclisse

non si può effettuare nessuna azione magica

Corrispondenza Luna e segni zodiacali nelle pratiche esoteriche

Luna in segno di Terra: Toro, Vergine, Capricorno: Per la convocazione degli spiriti, per la divinazione.

Luna in segno di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario: Per le questioni d’amore e per la grazia.

Luna in segno d’Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci: Per l’odio e le avversioni.

Luna in segno d’Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario: Per le operazioni magiche straordinarie.

Luna in Ariete: favorevole per qualsiasi inizio o cambiamento: Luna calante riti di bando o esorcismo; Luna crescente rituali per ottenere qualcosa di nuovo.

Luna in Toro: è favorevole per ottenere protezione in generale, non adatta per ottenere cose nuove, cambiamenti, richieste di denaro.

Luna in Gemelli: gestisce le energie mentali e scatena emozioni, è propiziatoria per chiedere cambiamenti: in positivo per le riconciliazioni, in negativo per litigi e instabilità.

Luna in Cancro: crea emotività, è favorevole per dominare o controllare gli altri.

Luna in Leone: energia potente e favorevole per diverse operazioni magiche: amore, successo, risolvere controversie legali, trionfo sui nemici.

Luna in Vergine: favorevole per attivare cambiamenti o risolvere situazioni bloccate. Favorisce il lavoro e il denaro. Le questioni d’amore sono favorite con la Luna crescente.

Luna in Bilancia: rappresenta l’innovazione, l’armonia, l’equilibrio e l’inventiva. Luna calante favorisce la separazione di ogni tipo di unione. Luna crescente favorisce le unioni, è buona per le richieste di aiuto. Se adoperata con intenti non positivi è decisamente nociva.

Luna in Scorpione: ottima per consolidare o per legare un rapporto già stabile. in negativo blocca, limita e vincola, in positivo difende da attacchi magici e da qualsiasi forma di negatività.

Luna in Sagittario: favorisce l’espansione di qualsiasi cosa che va già bene; in senso negativo contrasta e blocca intese sul nascere.

Luna in Capricorno: è utile per rivendicare qualcosa, è usata per spezzare qualsiasi tipo di rapporto sentimentale, di amicizia o di affari.

Luna in Acquario: è rivoluzionaria e favorisce le novità, utile per progredire nelle carriere.

Luna in Pesci: è mutevole, aumenta i dubbi e l’instabilità, protegge dai vampiri energetici.

L’influenze delle fasi lunari:

La Luna Nuova è anche l’inizio del ciclo lunare, il primo giorno lunare è considerato particolarmente benefico per cominciare delle azioni importanti, favorisce la rinuncia alle abitudini negative (vizi) i cambi di domicilio, i cambiamenti nel lavoro e i viaggi. Le attività che incominciano in questo periodo hanno un’efficienza ed una spinta molto maggiore rispetto a quelle iniziate in altri periodi di lunazione. Questo periodo amplifica molto le emozioni, le energie in questa fase risultano particolarmente vantaggiose per realizzare i propri desideri.

La Luna Crescente simboleggia il processo di accumulo e rigenerazione, rappresenta l’immagazzinamento dell’energia e la sua distribuzione. La luna crescente ha un valore speciale essendo associata alla fortuna (in molte tradizioni popolari si rammenta che quando si osserva per la prima volta la luna crescente se si esprimi un desiderio questo si realizzerà) La luna crescente è accomunata ai colpi di fulmine in amore e alla giocosità. La luna crescente raggiunge il massimo della sua forza a metà della distanza verso la Luna Piena, cioè quando si forma il Primo Quarto, che dal punto di vista astrologico, rappresenta l’angolo di 90 gradi tra il Sole e la Luna, detto anche quadratura. La Luna crescente facilita l’assimilazione di informazioni, l’introspezione e la risoluzione dei problemi legati al passato, aumenta la fertilità, facilita gli acquisti in genere, questa fase consente una maggiore autoconsapevolezza, amplificando gli stati di responsabilità verso noi stessi.

La Luna Piena rappresenta il periodo di apogeo di influenza della Luna sul nostro pianeta. È quel momento nel quale il flusso d’energia arriva al massimo del suo potere, cresce la ricettività e la sensibilità in ogni forma vivente sulla terra. L’influenza di queste particolari energie si manifestano sui liquidi e sulla psiche dell’organismo, portando una certa agitazione mentale, irrequietezza interiore e azioni istintuali. In questo periodo si sconsiglia di prendere decisioni importanti, perché queste potrebbero essere affrettate, inoltre vanno evitate le discussioni inutili, cominciare nuove azioni, programmare un viaggio. La Luna Piena amplifica i nostri stati negativi, quali l’orgoglio, la rabbia, l’egoismo ecc. è molto importante coltivare in questo periodo, il buon senso, l’umiltà e la buona volontà.

La Luna Calante è particolarmente favorevole a tutti i processi di purificazione, disintossicazione e per tutte quelle azioni rivolte nel migliorare e migliorarsi. È il momento perfetto per meditare sui propri errori compiuti. la Luna calante con la sua energia darà un nuovo impulso e una nuova speranza ai vostri progetti. Questo periodo è adatto per eliminare le energie negative dalle persone e dagli ambienti domestici e lavorativi.

Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati