Studio di Cartomanzia e Arti Esoteriche

Consulente Esoterico Alexander

cell. 3713560238

Iniziazione alle Arti Esoteriche (Iniziazione Esoterica o rituale d’iniziazione)

Le origini dei rituali iniziatici risalgono alla preistoria, sono atti energetici legati ai riti religiosi. Sulla base degli studi di Mircea Eliade vi sono tre tipologie di iniziazione: religiosa, misterica e magico-sacerdotale.

Ogni forma di  rituale d’iniziazione, che si parli di tradizione occidentale o orientale ha la finalità di predisporre l’iniziato (adepto) ad iniziare il suo percorso energetico verso l’Illuminazione, ossia la liberazione dalla realtà materiale per connettersi con il Divino. La cerimonia di una qualsiasi iniziazione presenta sempre gli stessi passi:

La morte rituale: attraverso il viaggio interiore nella profondità più oscura del proprio essere.

La rinascita rituale: ossia la nuova nascita dell’Adepto.

Tutte le cerimonie iniziatiche fanno riferimento ad una antica sapienza primordiale tramandata da una catena di adepti iniziati. L’iniziazione viene conferita solo all’adepto ritenuto degno, scelto nel momento più opportuno dall’Ordine segreto per trasmettergli le conoscenze occulte esoteriche, le stesse sono comunemente chiamate la “Tradizione”

Un rito di iniziazione è il passaggio fra una condizione di estraneità ad una condizione di conoscenza in cui si condividono idee, pensieri, emozioni e credenze.

Il Rituale d’iniziazione avviene in un luogo chiuso chiamato (Tempio) al suo interno sono presenti simboli esoterici, ognuno dei quali ha una precisa influenza sulla psiche del nuovo adepto. Nel Tempio possono accedere esclusivamente i membri dell’Ordine di appartenenza. Di norma gli Officianti trasmettono le conoscenze al nuovo adepto pronunciando specifiche formule e azioni codificate. All’adepto sono anche richieste delle prove da superare. Una volta entrato in un Ordine Iniziatico il neofita verrà istruito gradualmente sulle conoscenze segrete. Il passaggio ad un grado superiore all’interno dell’ordine richiederà sempre una nuova e specifica iniziazione. Ci sono forme di Iniziazione al di fuori degli ordini tradizionali. Parliamo del battesimo impartito dalla Chiesa Cattolica o da altri culti religiosi.

Il cliente acquistando un consulto dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.