Cosa sapere prima di richiedere un rituale esoterico

Studio di Consulenza Esoterica Alexander

Per informazioni cell. 3713560238

In questo articolo cercheremo di spiegare con parole semplici cosa è un rituale esoterico e come si effettua. La parola esoterismo deriva da una dottrina segreta il cui nome a origini greche dal verbo Eisoteo tradotto (aprire la porta o offrire un passaggio) evidente come la seconda tesi offrire un passaggio intende andare verso il mondo segreto dell’occulto.

Come si svolge un rituale esoterico

Il rituale esoterico va eseguito con la massima consapevolezza di voler e poter ottenere un determinato risultato, per mezzo di una cerimonia esoterica capace di accedere ad un livello energetico superiore.

Per chi crede nelle arti occulte un rituale esoterico permette di modificare e trasformare una certa situazione grazie ad un cambiamento avvenuto in un livello superiore.

Un rituale esoterico si connette alle proprie energie interiori guidandole verso un certo obbiettivo. Il ritualista o la persona che svolge il rituale per aumentare l’energia della forza pensiero può adoperarsi con invocazioni verso Entità superiori, creando un flusso energetico più potente. Ma come già sottolineato lo strumento per accedere ai livelli superiori e dentro a tutti noi, parliamo della forza magica del proprio pensiero. Questa tesi è ampiamente diffusa dal principio della legge di attrazione, in cui sostiene come la forza del pensiero possa trasformare in realtà ogni desiderio. L’importanza è credere fortemente nella propria forza e mantenere sempre un atteggiamento positivo verso la vita.

Perché richiedere un rituale esoterico

Da sempre la cosi detta magia popolare si fa portavoce ritenendo che la forza dell’energia espressa dal pensiero potenziata con un rituale esoterico può modificare gli eventi della vita. Chi crede nelle arti esoteriche ha la convinzione di poter intervenire sulla realtà e di modificarla. I rituali esoterici possono canalizzare verso una persona sia energia positiva che energia negativa, per aiutare o per recare danno.

Queste pratiche esoteriche sono ancora oggi molto in uso. I rituali esoterici sono richiesti nelle varie sfere della vita: amore, lavoro, studio, affari, amicizia, denaro, business, protezione, purificazione e armonizzazione dalle energie negative.

Come si effettua un rituale esoterico

Lo svolgimento di un rituale esoterico richiede il rispetto e la conoscenza di precise regole che rientrano nella tradizione esoterica appartenente al rito. In base alle intenzioni espresse dal richiedente del rituale si procederà alla realizzazione dell’altare magico con tutti gli strumenti esoterici necessari (candele, incensi, polveri esoteriche, formule magiche, sigilli, pentacoli e altri prodotti esoterici) l’operatore esoterico terrà in considerazione anche gli aspetti planetari (fasi lunari, giorno della settimana, ore planetarie giornaliere)  

Continuare la navigazione sul presente sito e un eventuale contatto telefonico o online implica di aver compreso e accettato quanto scritto nelle condizioni generali