Consulenze in Astrologia

Astrologo Alexander 

Telefono 3713560238

Le Origini e la storia dell’Astrologia

Astrologia è una parola di origine Greca, letteralmente significa “discorso sugli astri” l’astrologia nasce in Babilonia circa 4000 anni fa, furono i Babilonesi a conferire a ciascun pianeta un proprio significato. L’astrologia è un’antichissima arte che studia i movimenti degli astri e li mette in relazione con uomini e cose della terra, sostenendo che la posizione degli astri influenzi direttamente la vita terrestre, ci sono esempi che possono confermare questa tesi, come ad esempio l’influenza che ha la Luna sulle maree o sul lavoro dei contadini.

L’Astrologia è composta da diverse discipline, fra le quali:

Astrologia Psicologica

Praticata nel mondo occidentale, è utilizzata per descrivere la personalità, il carattere e il comportamento dell’uomo.

Astrologia Mondiale

Studia gli effetti dei pianeti su un gruppo di persone o interi Paesi.

Astrologia Oraria

Cerca di rispondere a una questione attraverso la produzione di un tema orario, creato nel momento esatto che viene formulata la domanda.

Astrologia Elettiva

Studia il momento migliore dei transiti dei pianeti per affrontare o iniziare una determinata situazione.

Astrologia di Coppia o Oroscopo di Coppia

Si studiano e confrontano delle carte astrali di due o più persone per capire la sinastria o l’affinità che li accomuna.

Astrogeografia o Astro-Mapping

Questa tecnica sfrutta la data di nascita di una persona in concomitanza al transito dei pianeti su una determinata zona dell’intero globo, calcolando i luoghi più ideali e favorevoli.

Astrologia Medica

Conosciuta anche con il nome di Iatromatematica, attraverso il tema natale di una persona determina quali problemi di salute potrebbero manifestarsi e in quale parte del corpo, ogni zona del corpo ha una corrispondenza planetaria.

Astrologia Finanziaria

Conosciuta anche con il nome di Astrofinanza si propone di studiare i transiti planetari e le relazioni e connessioni con i mercati finanziari.

Astrologia Cinese

Questa tecnica utilizza la filosofia cinese dello YIN e dello Yang basandosi sulle fasi lunari cinesi e sui cinque elementi (legno – fuoco – terra – metallo – acqua) ogni anno viene associato a un elemento o animale.

Astrologia Vedica

Conosciuta anche come Jyotish è la più antica tradizione astrologica orientale. Usa lo zodiaco siderale ossia le posizioni fisse osservabili delle costellazioni come si vedono nel cielo.

Astrologia Maya

Praticata in occidente e in Sud America, utilizza l’antico calendario Tzolkin, che si basa su segni che si avvicendano in cicli di venti giorni e su tredici numeri galattici, dando vita ad un calendario annuale della durata di 260 giorni. L’astrologia Maya non si basa sugli elementi ma osserva le direzioni (Nord- Est -Sud- Ovest) ad ogni segno si assegna una direzione con il proprio significato.

Astrologia Uraniana

L’Astrologia Uraniana offre una possibilità preziosa di indagine e ricerca nel campo della predizione. Essa è figlia della Astrologia della Scuola di Amburgo, fondata ad Amburgo da Alfred Witte.

Astrologia karmica

Considerata la disciplina più Mistica dell’Astrologia, analizza, studia e interpreta il rapporto fra il Karma e gli aspetti astrali presenti nel tema natale di una persona.

Astrologia Magica

L’Astrologia Magica studia il potere dei Pianeti, evidenziando il collegamento tra le energie del cosmo e la nostra esperienza terrena.

Astrologia Occidentale o Tradizionale 

Concentra i suoi studi sui dodici segni zodiacali, e comunemente conosciuta con il termine di Oroscopo.