Studio di cartomanzia e ritualistica
per maggiori informazioni
Consulente Esoterico Alexander cell. 3713560238
Che cos’è il bagno purificatore in magia
Prima di iniziare ogni operazione magica è necessario effettuare un bagno purificatorio, in modo da eliminare le tensioni e tutte le energie negative accumulate, è solito arricchire l’acqua con Sali, oli essenziali, erbe, fiori e cristalli, gli ingredienti prescelti possono essere inseriti in un telo di mussola legato con un nastrino, il bagno di purificazione è anche detto bagno lustrale, può essere combinato con incensi, candele e recite di formule magiche. Nei bagni lustrali la visualizzazione è un azione fondamentale, dunque visualizzare l’acqua che accarezza il corpo ed elimina le energie negative è sicuramente un ottimo esercizio.
Si consiglia di rimanere immersi per almeno 20 minuti e di non risciacquarsi se il bagno è volto ad attirare qualcosa di positivo mentre di sciacquarsi abbondantemente se si tratta di un bagno per purificare o allontanare le energie negative. Nei riti purificatori è possibile potenziare l’energie recitando una formula magica rivolta all’elemento Acqua; Incantesimo di purificazione dell’Acqua: “forza purificatrice dell’acqua vieni in mio aiuto, allontana da me ogni negatività, illumina e proteggi il mio cammino, sul mio corpo scivola via e ogni maleficio portati via”
Gli abiti per le operazioni magiche
Dopo il bagno indossare abiti puliti, purificati con la fumigazione di incenso d’ambra e in linea con il proposito magico:
abiti bianchi: protezione, armonia, purezza, spiritualità
abiti giallo: divinazione, studio, memoria
abiti neri: eliminazione e allontanamento da ogni forma di negatività
abiti oro: fortuna, denaro, successo, prosperità
abiti argento: chiaroveggenza, comunicazione, percezione
abiti rosso: passione, coraggio, forza
abiti rosa: amore, amicizia, bellezza
abiti viola: chiaroveggenza, energia
abiti verdi: denaro, fortuna, crescita
abiti blu: saggezza; meditazione, comunicazione
abiti arancione: affari, successo, fortuna
abiti marrone: protezione, favori, casa
I sacchetti d’erbe magiche per i bagni purificatori
Purificazione
In un sacchetto di tela bianca inserire un cucchiaio delle seguenti erbe: iperico, ruta, issopo, cardamomo, boldo, salvia bianca, chiudere il sacchetto con un nastro azzurro.
Protezione
In un sacchetto di tela bianca bianca inserire un cucchiaio delle seguenti erbe: gramigna, genziana, ruta, angelica, achillea, timo, bacche di ginepro e alcune gocce di olio essenziale di rosmarino, chiudere il sacchetto con un nastro bordeaux.
Prosperità e benessere
In un sacchetto di tela bianca inserire un cucchiaio delle seguenti erbe: anice stellato, cannella, camomilla, aneto e alloro, chiudere il sacchetto con un nastro viola.