Rituale del Volteo

Studio di Consulenza Esoterica Alexander

per informazioni cell: 3713560238


Il Volteo prende il nome dalla lingua Spagnola “Girare” “Tornare in dietro” Questo rituale esoterico è molto praticato nella Brujería sudamericana e nella magia Afrobrasiliana. Si tratta di un rito boomerang che ha la finalità di rispedire al mittente un maleficio subito, con tanta più forza di quanto ricevuta, nella tradizione esoterica si parla di moltiplicazione per tre. Il rituale del Volteo può essere applicato prima di una qualsiasi ritualistica per una purificazione energetica generale. E’ anche adoperato per schermarsi e proteggersi da qualsiasi attacco magico.

Il rituale del Volteo trova applicabilità nella magia delle candele

Questi riti prevedono l’uso di candele bicolori. La metà della candela (parte inferiore) sarà sempre nera, la parte superiore può essere bianca o colorata in base all’intenzione espressa. Il simbolo della parte colorata che mentre brucia cola sulla parte nera, vuole significare la neutralizzazione del male e la vittoria dei flussi positivi sulle negatività. Sostanzialmente il colore rappresenta ciò che si desidera e il nero l’influenza negativa che si vuole allontanare e bandire.

Per potenziare il rituale del Volteo si possono adoperare degli spilli per scrivere sulla parte bianca o colorata la propria intenzione. Un altro metodo per rafforzare l’energia del rituale è quello di posizionare la candela su uno specchio o altro materiale riflettente. Alcuni operatori esoterici ungono la candela con oli esoterici per potenziare al meglio l’energia delle candele.

Vediamo una tabella delle candele bicolori e rispettivi significati

Bianco e Nero: sono le più comuni, sono adoperate per neutralizzare qualsiasi maleficio, invidia, cattiveria, rimandando il tutto al mittente.

Rosso e Nero: sono adoperate nella sfera sentimentale e amorosa.

Verde e Nero: sono adoperate in tutte quelle problematiche finanziarie ed economiche.

Rosa e Nero: questa candela è specifica per riportare armonia e pace fra due persone.

Blu e Nero: questa candela è adoperata per l’armonizzazione in generale e per riportare tranquillità e serenità.

Ocra e Nero: questa candela è adoperata per tutte quelle problematiche che rientrano nella sfera professionale e lavorativa.

Il rituale del Volteo avendo la finalità di eliminare e bandire qualsiasi azione magica va eseguito nella fase di Luna calante, di sabato in un’ora di Saturno o martedì nelle ore di Marte. Questa forma di ritualistica prevede una specifica conoscenza, pertanto è consigliato rivolgersi ad un operatore esoterico specializzato nella ritualistica.

Continuare la navigazione sul presente sito e un eventuale contatto telefonico o online implica di aver compreso e accettato quanto scritto nelle condizioni generali.