La Posizione dei Segni e Pianeti in un Tema Natale

I SEGNI CARDINALI:

La forte presenza di valori Cardinali in questo Tema Natale descrive un temperamento forte, intraprendente, capace di guidare gli altri e di assumersi delle responsabilità. Il destino può essere piuttosto movimentato, legato alle iniziative assunte ed alla forza del carattere; predomina la tendenza all’azione.

I SEGNI FISSI:

La forte presenza di valori Fissi in questo Tema Natale indica la necessità di conservare e difendere lo status quo (temperamento conservatore); il carattere è un po’ rigido, laborioso ed aspira alla stabilità materiale; predominano il bisogno di sicurezza, di controllare e di gestire l’esistente, resistendo con forza ai cambiamenti

I SEGNI MOBILI:

La forte presenza di valori Mobili in questo Tema Natale indica flessibilità e capacità di adattarsi alle varie situazioni, il bisogno di vivere esperienze diverse e di privilegiare l’attività mentale rispetto a quella fisica. Carattere irrequieto che ha bisogno di movimento, di numerosi stimoli e scambi con l’ambiente. Considera l’apprendimento in tutte le sue forme un’esperienza evolutiva.

 I PIANETI A EST

Rispetto alla distribuzione complessiva dei pianeti, notiamo una loro maggiore presenza nell’Emisfero Orientale che, su un tema zodiacale, è rappresentata dalla parte sinistra del grafico. Questo significa che vi è una certa intraprendenza ed egocentrismo, la personalità è attiva, volitiva ed instancabile. Spirito di iniziativa ed attitudine a guidare gli altri, ma anche aggressività e tendenza ad imporre le proprie idee. L’energia va nella direzione della realizzazione personale.

I PIANETI A OVEST

Rispetto alla distribuzione complessiva dei pianeti, notiamo una loro maggiore presenza nell’Emisfero Occidentale che, su un tema zodiacale, è rappresentata dalla parte destra del grafico. Questo significa che esiste una tendenza a lasciarsi guidare e ad essere condizionati dalle azioni altrui. Forte bisogno di identificazione con un gruppo sociale, tendenza ad appoggiarsi al partner e a subire personalità più forti oppure bisogno di dedicare la propria vita agli altri. Si tende a subire passivamente il proprio destino e ad avere una scarsa intraprendenza.

I PIANETI A NORD

Rispetto alla distribuzione complessiva dei pianeti, notiamo una loro maggiore presenza nell’Emisfero Settentrionale che, su un tema zodiacale, è rappresentato dalla parte bassa del grafico. Questo significa che la vita interiore prevale su quella esteriore, la famiglia, gli affetti, la creatività assorbono la maggior parte delle energie e comportano la necessità di gratificazioni emotive. Personalità contemplativa, introversa ed istintuale, indole tranquilla e scarsamente ambiziosa, riservata e capace di fare sacrifici per la propria famiglia e la vita privata.

I PIANETI A SUD

Rispetto alla distribuzione complessiva dei pianeti, notiamo una loro maggiore presenza nell’Emisfero Meridionale che, su un tema zodiacale, è rappresentato dalla parte alta del grafico. Questo significa che la vita esteriore prevale su quella interiore, la realizzazione sociale e la carriera o anche la vita mondana assorbono la maggior parte delle energie. Personalità estroversa e socievole, indipendente ed ambiziosa, che considera prioritaria la realizzazione professionale e la parte “pubblica” della propria vita.

 

Consulenze Studi e Ricerche in Astrologia

Calcolo Redazione e Interpretazione del Tema Natale

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

Call Now ButtonChiama Subito