Secondo l’astrologia esoterica i pianeti sono esseri spirituali che infondono la propria energia su di noi, cercando di far emergere la comprensione di ciò che l’anima sta cercando di raggiungere in questo cammino terreno. L’astrologia esoterica sostiene che i pianeti ci accudiscono durante la nostra vita sollecitando il compito che ci siamo scelti nascendo in un preciso momento e luogo. In generale l’astrologia ha il compito di analizzare la correlazione tra gli influssi energetici degli astri e l’uomo prevedendo avvenimenti futuri. L’astrologia esoterica insegna che alla base del corpo fisico esiste un corpo vitale che è la vera forma della manifestazione esterna. Difatti questo corpo vitale può essere considerato l’agente della vita e della consapevolezza di ogni individuo. L’astrologia esoterica può essere definita la massima espressione di tutte le forme di astrologia.

Le influenze planetarie possono offrirci delle indicazioni sulla personalità, le caratteristiche, le predisposizioni, il carattere e il destino di una persona, spesso condizionando il suo cammino terreno, ma senza intaccare alcuna esperienza cosciente dell’anima. Solo quando un individuo diviene consapevole dell’intenzione della propria anima l’influenza dei pianeti risveglieranno le potenzialità di tutte le esperienze passate attivando il suo vero destino.

Il proposito esoterico di questa forma di astrologia è di stimolare lo sviluppo della consapevolezza e dell’intuizione, e quando l’intuizione a livello dell’anima si connette con la personalità si verifica una stupenda alchimia. La persona comprenderà la propria vera opera di vita, incominciando la preparazione per realizzarla. La connessione tra l’anima e la personalità in astrologia esoterica prende il nome di Ponte Arcobaleno.

La spiritualità che infonde l’astrologia esoterica trova una connessione con la magia planetaria, la sua conoscenza risulta fondamentale per lo svolgimento di qualsiasi rituale esoterico.

 

Studio di cartomanzia e ritualistica

per maggiori informazioni

 

Consulente esoterico Alexander

cell: 3713560238

 

Le informazioni  di questo articolo sono da intendersi come curiosità folkloristiche legate a varie tradizioni astrologiche ed esoteriche. Sta al buon senso dell’utente la valutazione dei medesimi. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da un uso improprio di tutte le informazioni riportate. Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza esoterica dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.