OROSCOPO DELL’ANNO 2021

Il Cambiamento dei Pianeti

Saturno

Il 22/03/2020 Saturno ha mosso i suoi primi passi nel segno dell’Acquario, ma il 01/07/2020 è rientrato in moto retrogrado negli ultimi gradi del segno del Capricorno. Il 17/12/2020 Saturno entrerà di nuovo nell’Acquario e ci resterà per più di due anni.  Saturno in Acquario sarà innovativo, rivoluzionario, proiettato nel futuro e lo farà con grande saggezza e determinazione. Potremmo assistere anche a cambiamenti sociali, economici e quant’altro.

Giove

Anche Giove il 19/12/2020 entrerà nel segno dell’Acquario e ci resterà per un anno. Il transito stimolerà la nascita di nuove idee innovative, rivoluzionarie, proiettate nel futuro, che grazie all’aiuto di Saturno nel segno, potranno essere facilmente concretizzate. La combinazione planetaria in Acquario tra Giove (fortuna, prosperità, espansione sociale, ecc.) e Saturno (disciplina e concretezza), porterà a cambiamenti rivoluzionari e all’avanguardia in ogni ambito, ma soprattutto nel settore tecnologico, tanto caro a Urano, governatore dell’Acquario.

 

Anelli di Sosta

Quest’anno sarà caratterizzato da tre anelli di sosta di Mercurio. Il primo inizierà il 08/01/2021 in Acquario e finirà il 15/03/2021. Il secondo inizierà in Gemelli il 04/05/2021 e finirà il 11/07/2021. Il terzo avrà inizio il 30/08/2021 in Bilancia e terminerà il 05/11/2021. A beneficiarne di questi transiti planetari, saranno soprattutto i segni d’aria e quelli di fuoco. Mercurio, darà loro una maggiore lucidità mentale che potranno sfruttare al meglio soprattutto di fronte a decisioni importanti. Inoltre, questi segni saranno più socievoli e volti a coltivare nuove amicizie.

 

Moto Diretto e Retrogado dei Pianeti  nell’Anno 2021

Saturno

Il pianeta fino a Giugno arriverà in moto diretto a 13° dell’Acquario, per poi cominciare il moto retrogrado fino a 6° e terminare l’anno ancora diretto sui 9°.

Giove

Il pianeta avanzerà in moto diretto fino a entrare a metà Maggio nel segno dei Pesci, arrivando a toccare a Luglio il secondo grado, per poi cominciare il moto retrogrado fino ai 22° dell’Acquario a Ottobre, quando riprenderà di nuovo il moto diretto, che lo porterà a entrare di nuovo in Pesci alla fine dell’anno.

Plutone

Il pianeta si muoverà molto lentamente tra i 24° e i 26° del segno del Capricorno. In particolare, sarà in moto diretto fino a Marzo, toccando i 26° e restando sugli stessi gradi fino a Giugno, quando, in moto retrogrado arriverà a 24° prima della fine dell’anno, chiudendo poi il 2021 a 25° in moto diretto.

Urano

Trattandosi anch’esso di un pianeta lento, transiterà per tutto l’anno nel segno del Toro da 6° fino ad arrivare in moto diretto a 14° ad Agosto per poi riprendere a Ottobre il moto retrogrado che lo porterà a chiudere l’anno a 10°.

Nettuno

Il pianeta transiterà per tutto l’anno nel segno dei Pesci, avanzando in moto diretto da 18° fino a toccare i 23° a Giugno, per poi riprendere il moto retrogrado a Luglio, che lo porterà a chiudere l’anno a 20°.

 

 

OROSCOPO DELL’ANNO 2021

PREVISIONI ASTROLOGICHE DEI SEGNI ZODIACALI

 

ARIETE

I nati delle prime due decadi potranno beneficiare del bellissimo sestile di Saturno e Giove, un connubio tra concretezza, stabilità, razionalità, disciplina e ottimismo, espansione vitale, nonché, un pizzico di fortuna. Si tratta di un momento favorevole per buttare giù nuovi progetti. Giove proteggerà le vostre finanze. Le donne, in particolare, saranno molto favorite anche sul piano sentimentale. La terza decade, purtroppo, dovrà fare i conti ancora con la quadratura di Plutone. Verso la fine dell’anno, il bel sestile di Giove, renderà le vostre giornate meno pesanti e più gioiose. Ma non è il momento adatto per buttarsi in nuovi progetti.

TORO

Urano in congiunzione alla prima e poi alla seconda decade cercherà di scuotere la vostra vita, spingendovi a cambiamenti radicali che potrebbero toccare vari settori. Ma è bene tener presente che dovrete fare i conti con la quadratura negativa di Saturno e Giove. Pertanto, questi cambiamenti potrebbero andare nella direzione sbagliata. Vi conviene non lasciarvi travolgere molto da Urano e rimandare i vostri progetti a tempi migliori, tranne i nati fra la prima e la seconda decade che saranno sostenuti dal potente sestile di Nettuno. Le donne dovrebbero prestare attenzione al rapporto con il proprio partner.  Cercate di mantenere un basso profilo ed evitare discussioni troppo accese per non compromettere il rapporto. I nativi della terza decade, invece, saranno molto più favoriti, grazie al potente trigono di Plutone al Sole, transito che passa una sola volta nella vita, di cui bisognerebbe approfittarne per apportare quei cambiamenti tanto desiderati. Per voi, la veloce quadratura di Giove sarà quasi ininfluente.

GEMELLI

I nativi della prima e della seconda decade saranno favoriti alla grande dal bellissimo dal trigono di Saturno e Giove. Si tratta di un connubio eccellente: al tocco di fortuna e lo slancio vitale che potrebbe regalarvi Giove, ci sarà la concretezza pratica e la disciplina di Saturno, che vi aiuteranno a realizzare i vostri progetti. Per la vita sentimentale delle donne è un ottimo momento. Le single, se lo vorranno, potranno fare nuove conoscenze e far partire una storia d’amore. Giove, potrebbe regalarvi qualche entrata di denaro o limitarne le uscite. Solo i nati tra la prima e la seconda decade, dovranno subire la quadratura negativa di Nettuno, che potrebbe toccare vari settori della vita. Pertanto, attenti a non fare il passo più lungo della gamba. Sarebbe opportuno accontentarsi di ciò che si ha e rimandare i vostri progetti a tempi migliori. La terza decade, infine, non sarà interessata da passaggi planetari degni di nota, sia positivi ché negativi. Sarà libera di muoversi come meglio crede, con la consapevolezza che tutto dipenderà dall’impegno di ognuno, senza aspettarsi aiuti dai pianeti.

CANCRO

La prima decade di questo segno d’acqua sta godendo già da tempo del potente sestile di Urano al Sole, che andrà avanti ancora per alcuni mesi, per poi passare alla seconda decade. Urano è il pianeta dei cambiamenti radicali, che scuote la persona anche a livello psicologico, mettendola di fronte a scelte importanti, che presto avranno il dovuto riscontro pratico.  Urano potrà toccare vari settori della vita, specialmente quelli legati alla casa astrologica in cui cade il Sole nel tema natale. Si tratta di un passaggio planetario molto potente e incisivo. Se volete cambiare la vostra vita in meglio, quindi, approfittatene. Buttate giù i vostri progetti, partecipate a concorsi e colloqui di lavoro. Inoltre, le donne saranno molto favorite anche sul piano sentimentale. Potreste trovare l’amore della vostra vita o consolidare un rapporto già esistente. Ma se il rapporto non poggia su basi solide, Urano potrà portare alla fine della storia, agendo per il vostro bene. I nati tra la seconda e terza decade, invece, non saranno toccati tanto da Urano, bensì dallo straordinario trigono di Nettuno. Questo pianeta, a differenza di Urano agisce in particolare a livello mentale e spirituale, rendendo il soggetto più equilibrato e lucido. Non di rado, però, agisce anche a livello pratico, a seconda della casa astrologica in cui cade il Sole natale. La terza decade, infine, per il momento è quella più sfortunata, perché dovrà subire ancora l’opposizione negativa di Plutone. Non è quindi, il momento di strafare. Rimandate i vostri progetti e abbiate pazienza. Le donne devono prestare attenzione al proprio partner, perché con questi transiti negativi, se il rapporto non è solido, si potrebbe arrivare alla rottura, anche matrimoniale.

LEONE

Anche il Re della foresta, dovrà fare i conti con i transiti planetari negativi. Urano è in quadratura da mesi e lo sarà ancora per tutto l’anno, andando a colpire la prima e la seconda decade. Inoltre, dovrete subire anche l’opposizione di Saturno e Giove. Probabilmente vi sentirete demotivati, insoddisfatti, un po’ malinconici e avrete la sensazione che vada tutto male. Anche per voi, il consiglio è quello di mettere da parte il vostro orgoglio a volte eccessivo, mantenere un basso profilo, evitare progetti e attendere almeno un altro anno. Con Giove contro, saranno possibili anche uscite extra di denaro. Prestate attenzione alle spese eccessive e inutili. Le donne potrebbero imbattersi in qualche storia d’amore senza futuro. Anche per voi è il momento di aspettare e godersi un po’ la libertà. Se siete già fidanzate o sposate, non dormite sugli allori, perché se il rapporto con lui non è consolidato, si potrebbe arrivare anche alla rottura. Sappiate che avete tre pianeti contro. Quindi, è bene evitare discussioni, per quanto possibile e prima di prendere decisioni importanti, aspettare che i transiti siano finiti. Solo allora potrete tirare un sospiro di sollievo e rimettervi in carreggiata tornando a viaggiare più veloci di prima. La terza decade, invece, è messa decisamente meglio e dovrà subire solo l’opposizione di Giove per qualche settimana. Avrete maggiore libertà di movimento, ma cercate di avere un oculato controllo delle vostre finanze.

VERGINE

Urano è già da tempo in splendido trigono alla prima decade e lo sarà ancora per qualche mese. Poi sarà la volta della seconda decade. Si tratta di un transito rivoluzionario, potente e incisivo che molto raramente passa inosservato. Se cercate lavoro è il momento giusto per partecipare a concorsi e fare colloqui. Le donne saranno molto favorite anche in amore. Se siete single, uscite più spesso, frequentate nuovi posti e cercate di fare la vostra parte aiutando i transiti. Solo i nati tra la seconda e la terza decade saranno un po’ frenati dall’opposizione di Nettuno. Evitate di prendere decisioni importanti perché non sarete molto lucidi, nonostante la vostra innata razionalità. Nettuno governa anche la mente e quando è in cattiva posizione, potrebbe portare problemi di concentrazione, stanchezza mentale, nervosismo, ecc. Per voi il periodo è più delicato. Pertanto, è bene rimandare qualsiasi progetto. La terza decade, infine, sarà favorita ancora dal potente trigono di Plutone. Molti di voi avranno la possibilità di migliorare la propria vita, trovare lavoro o avere una promozione. Saranno favorite anche le entrate di denaro. Anche le donne di questa decade, avranno la possibilità di vivere una bella storia d’amore e di trovare la persona giusta, purché lo vogliano.

BILANCIA

Sono in arrivo ottimi transiti anche per questo segno d’aria, ma solo per la prima e la seconda decade. Infatti, per tutto il 2021 potrete usufruire del concreto e solido trigono di Saturno, ottimo per dare una svolta positiva alla vostra vita, sul piano pratico. Bisogna però impegnarsi, perché Saturno non regala nulla. Ci sarà per buona parte dell’anno anche il bellissimo trigono di Giove a sorreggervi, portandovi ottimismo, gioia di vivere e un po’ di fortuna, che abbinata al transito positivo di Saturno, renderà più facile il raggiungimento dei vostri obbiettivi. Buttate giù i vostri progetti e andate avanti con fiducia. Giove potrebbe incrementare anche le entrate di denaro. Per le donne single è giunto il momento di buttarsi, fare nuove conoscenze, frequentare posti nuovi. Al resto ci penseranno Saturno e Giove. La terza decade, purtroppo, dovrà fare i conti ancora con la quadratura di Plutone. Per cui, evitate progetti impegnativi e rimandate tutto a tempi migliori. Le donne potrebbero avere problemi in amore. Prestate attenzione a non innamorarvi di qualcuno, perché di certo non sarà la persona giusta. Non è il momento adatto per questo, ma accontentatevi, se volete, di qualche avventura. Per le coppie già in crisi, il rischio di una rottura non è da sottovalutare. Cercate di evitare discussioni e di stare calme se volete salvare il rapporto. Il veloce trigono di Giove verso l’ultima parte dell’anno, vi potrà essere d’aiuto, ma non farà certo miracoli.

SCORPIONE

Questo segno d’acqua avrà a che fare con transiti positivi e negativi per tutto l’anno. La prima e la seconda decade, dovranno subire ancora l’opposizione di Urano, alla quale si affiancherà anche la quadratura negativa di Saturno e Giove. Non è assolutamente il momento di pensare in grande, come spesso siete abituati a fare, ma è bene accontentarsi di ciò che si ha. Anche se non è facile per un segno combattivo come il vostro. Tanto la ruota gira sempre. Attenti alle spese eccessive e alle uscite di denaro in genere. Le donne dovranno armarsi di pazienza in amore. Se il rapporto non è solido si potrebbe andare incontro a una crisi irreversibile. Le single, se vogliono, dovranno accontentarsi di qualche avventura e delle amicizie. I nati, invece, tra la seconda e tutta la terza decade, sono messi decisamente meglio. Sostenuti dal bellissimo trigono di Nettuno e dal potente sestile di Plutone, potranno viaggiare in autostrada. Pertanto, portate avanti con fiducia le vostre intuizioni a volte geniali e i vostri progetti. Se volete cambiare in meglio la vostra vita è bene approfittare di questo momento. Le donne single avranno la possibilità di trovare la persona giusta o di consolidare un rapporto se già esistente.

SAGITTARIO

La prima e la seconda decade di questo segno di fuoco, per tutto l’anno saranno favorite dal bellissimo e solido sestile di Saturno e dal sestile del loro pianeta guida: Giove. Anche nel vostro caso, quindi, ci sarà questo connubio tra la concretezza di Saturno e l’espansione vitale, la gioia di vivere e un po’ di fortuna portate da Giove. Pertanto, è un ottimo momento per darvi da fare se volete apportare cambiamenti significativi alla vostra vita, sia sul piano lavorativo, economico e per le donne anche sul piano sentimentale. Bisognerebbe approfittarne di questi transiti positivi e non lasciarli passare inutilmente. Il soggetto deve sempre fare la sua parte. Le donne single, soprattutto quelle in età più avanzata, avranno la possibilità d’incontrare l’uomo giusto, perché Saturno, spesso porta a questi incontri proprio in età adulta. Se la coppia è già in crisi, invece, il transito di Saturno, pianeta che di solito fa pulizia di tutto ciò che non serve, potrebbe prendere due direzioni differenti: o consolidare il rapporto esistente o portare alla rottura se si tratta di una storia inutile per entrambi. Ma ribadisco, che agisce sempre per il vostro bene. I nati tra la seconda e la terza decade, invece, dovranno subire ancora la pesante quadratura di Nettuno. Forse vi sentirete un po’ stanchi, soprattutto mentalmente. Rimandate i vostri progetti perché non avete al momento la lucidità e la voglia necessarie per portarli a termine. Le donne, inoltre, dovranno prestare attenzione al rapporto con il partner e se siete single, non è il momento per gettarsi in una storia importante. Rischiereste di rimanere scottate e di soffrire. I nati negli ultimi giorni del Sagittario, infine, saranno liberi di agire senza ostacoli, ma tutto dipenderà dal loro impegno, perché non avranno a che fare con transiti positivi, ma neanche con transiti negativi degni di nota.

CAPRICORNO

Urano in splendido trigono alla prima decade è già attivo da molti mesi e lo sarà ancora fino alla primavera. Poi sarà il turno della seconda decade, favorita anche dal bel sestile di Nettuno. Sono transiti straordinari che possono portare a soluzioni positive tanto attese. Urano, pianeta dei cambiamenti potrebbe rivoluzionare la vostra vita in meglio, portandovi un lavoro, una promozione, un amore per le donne, ecc. Non dovreste avere nulla di cui lamentarvi. Siete forti, determinati e ambiziosi e farete sicuramente la vostra parte per ottenere il massimo da questi passaggi planetari. La terza decade, infine, avrà a che fare ancora con la congiunzione di Plutone. Questo pianeta continuerà a scuotere le vostre vite dal profondo, spesso portando a cambiamenti radicali. Sarete più magnetici, creativi e determinati. Sfruttate al meglio queste qualità per apportare i cambiamenti desiderati. Le donne potranno rivoluzionare la loro vita sentimentale.

ACQUARIO

La congiunzione di Saturno che interesserà la prime due decadi, metterà a dura prova i nati sotto questo segno. Saturno è temuto da molti perché sconvolge un po’ la vita della persona, ma agisce comunque per il bene stesso della persona. Taglia i rami secchi, tutto ciò che è superfluo e apporta cambiamenti anche a costo di sacrifici. Infatti, Saturno è anche il pianeta del tempo e dei sacrifici e a differenza di Giove, non regala nulla. Tutto dev’essere ottenuto con il sacrificio. Ma una volta passato il transito, il soggetto si sarà alleggerito di tante cose, situazioni, persone che nella sua vita sono state d’intralcio e che grazie a Saturno sarà riuscito a eliminare. Purtroppo, le prime due decadi dovranno subire anche la quadratura di Urano, il loro pianeta guida che renderà difficile qualsiasi evoluzione e cambiamento. In questo momento delicato non dovrete fare il passo più lungo della gamba. Vi conviene armarvi di pazienza e attendere tempi migliori. Giove, da sempre considerato il pianeta della fortuna per eccellenza, il grande benefico, transitando nel vostro segno, vi porterà ogni tanto una ventata di ottimismo e di vitalità, andando a smussare un po’ l’eccessiva austerità imposta dalla contemporanea congiunzione di Saturno e gli eventuali problemi creati dalla quadratura di Urano. Rinviate, pertanto, i vostri progetti. Le donne dovranno avere pazienza anche in amore. La terza decade, infine, non riceverà transiti particolarmente positivi o negativi, per cui, sarà libera di muoversi affidandosi esclusivamente alle proprie capacità, senza aspettarsi nulla dai pianeti.

PESCI

Anche i nati sotto questo segno potranno beneficiare, tutto sommato, di transiti eccellenti. In particolare, Urano è già attivo in sestile da molti mesi per la prima decade e lo sarà fino alla primavera. Poi toccherà alla seconda decade. Il pianeta dei cambiamenti potrebbe rivoluzionare in meglio la vostra vita, portandovi a delle sterzate che neanche potevate immaginare. Pertanto, anche per voi è giunto il momento di darsi da fare: fate concorsi, colloqui di lavoro, portate avanti i vostri progetti con fiducia. Anche le donne di questo segno potranno vivere una bella storia d’amore, se lo vorranno, e magari trovare la persona giusta. I nati tra la prima e la seconda decade, però, dovranno prestare un po’ di attenzione, perché saranno alle prese con la congiunzione di Nettuno, il loro pianeta guida. Questa congiunzione può essere positiva o negativa a seconda della posizione del Sole nel tema natale personale. A ogni modo, potrebbe creare un po’ di confusione, idealismo, fuga dalla realtà e perdita del senso pratico delle cose. Nettuno spesso smuove gli strati più profondi della psiche. La terza decade, infine, con lo splendido e potente sestile di Plutone continuerà a viaggiare a grande velocità. Favoriti da questo pianeta e mettendo il dovuto impegno, sarete in grado di arrivare alla meta tanto agognata e a realizzare i vostri sogni. Con Plutone in aspetto positivo, saranno favorite anche le entrate di denaro. Le donne, a differenza degli uomini, potranno godere di un momento bellissimo anche in amore.

Questo oroscopo è basato solo sull’analisi dei transiti planetari sul Sole (Oroscopo Solare) tralasciando tutti gli altri pianeti e le case astrologiche. E’ doveroso sottolineare che per calcolare un oroscopo personale sono necessari alcuni dati: ora; data e luogo di nascita del soggetto in esame.

   

 

Transiti e Aspetti                Importanti nell’anno 2021
Gennaio
17 gennaio 2021
Quadratura di Giove in Acquario e di Urano in Toro
20 gennaio 2021
Congiunzione di Marte e Urano in Toro
30 gennaio 2021
Febbraio
17 febbraio 2021
Quadratura di Saturno in Acquario e di Urano in Toro
21 febbraio 2021
Mercurio torna diretto in Acquario
Marzo
26 marzo 2021
Congiunzione di Sole e Venere in Ariete
Aprile
15 aprile 2021
Marte in Gemelli fa Trigono a Giove in Acquario
23 aprile 2021
Congiunzione di Mercurio, Venere e Urano in Toro
Maggio
14 maggio 2021
Giove transita in Pesci
23 maggio 2021
Saturno Retrogrado in Acquario
Giugno
5 giugno 2021
Opposizione di Marte in Cancro e di Plutone in Capricorno
14 giugno 2021
Seconda Quadratura di Saturno in Acquario e di Urano in Toro
22 giugno 2021
Mercurio diretto in Gemelli
Luglio 
13 luglio 2021 Congiunzione di Venere e Marte in Leone
29 luglio 2021 Opposizione di Marte in Leone e di Giove in Acquario
Agosto
19 agosto 2021  Urano Retrogrado in Toro
Settembre
27 settembre 2021 Mercurio Retrogrado in Bilancia
Ottobre
8 ottobre 2021 Congiunzione di Sole e Marte in Bilancia
Novembre
10 novembre 2021 Congiunzione di Mercurio e Marte in Scorpione
Dicembre
11 dicembre 2021 Congiunzione di Giove e Saturno in Acquario
24 dicembre 2021 Quadratura di Saturno in Acquario e di Urano in Toro

 

Consulenze Astrologiche

Oroscopo; Tema Natale; Rivoluzione Solare; Sinastrie di Coppia; Affinità di Coppia; Transiti Planetari

 

Studio di astrologia cartomanzia e ritualistica

Lo studio esoterico prepara Kit rituali

 

per maggiori informazioni

Astrologo Consulente Esoterico

Alexander Cell. 3713560238

Servizi Fruibili in tutta Italia ed Estero

 

 

Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.

 

 

 

 

 

Call Now ButtonChiama Subito