Aura Soma è una terapia olistica non intrusiva che lavora sul corpo (soma) e sul campo energetico della persona (aura) tramite essenze che contengono le energie della luce, del colore, delle piante e dei cristalli. E’ stata creata dal farmacista Vicky Wall nel 1984. Questa terapia è antichissima, risale alla notte dei tempi, secondo dei sacri antichi i popoli vivevano basandosi sulla consapevolezza che tutto è energia, preoccupandosi che ci fosse armonia fra il loro corpo la mente e lo spirito con lo scopo di migliorare la propria vita e raggiungere un benessere generale.

L’Aura Soma è legata a vari sistemi di Saggezza antichi, come il Buddismo, l’Ayurveda, lo Yoga, la Omeopatia, la Numerologia, i Tarocchi e la Cabala. L’Aura Soma trova alcuni riscontri storici: gli antichi Babilonesi, Cinesi e Greci, usavano cibi e acque colorate per la guarigione. Ai tempi di Atlantide si curava con i colori che si ottenevano lasciando passare la luce del sole attraverso il cristallo di quarzo. Nell’Antico Egitto è famoso il Tempio della Salute di Heliopolis, costruito interamente in vetri colorati. Il Buddismo Tibetano parla del colore come un campo intermediario fra il mondo sottile e quello materiale.

La disciplina Aura Soma si compone e divide in cinque pilastri: Equilibrium supportano l’energia dei chakra ed il piano Fisico; le Pomander il campo bioenergetico e elettromagnetico; le Quintessenze il corpo Astrale e Mentale; le Essenze del Colore l’insieme dei corpi energetici; gli ArchAngeloi il corpo di Luce o corpo Superiore. Le bottigliette si dividono in tre formule: gli Oli Equilibrium, le Pomanders, e le Quintessenze.

L’Aura Soma è compatibile con qualsiasi altra Terapia Olistica: Fiori di Bach; Cristalloterapia; Rebirthing; Reiki; Bioenergetica; Feng Shui; ecc. L’Aura Soma si pratica in molti paesi del mondo e molteplici sono i consulenti che contribuiscono alla sua diffusione. In Inghilterra si trova la sede centrale Dev Aura a Tetford  (Lincolnshire).

Come si svolge una consulenza AuraSoma:

La persona sceglierà quattro bottiglie sulle 117 attualmente create. La prima bottiglia che viene scelta è la bottiglia dell’anima parla dei suoi talenti e di come vengono espressi attraverso la personalità. La seconda bottiglia rappresenta gli ostacoli, i doni e i talenti nascosti. La terza bottiglia rappresenta ciò che l’anima in questo momento esprime nel mondo, la quarta bottiglia rappresenta l’energie che si stanno muovendo intorno a noi, la trasformazione che avverrà.  Il consulente Aura Soma aiuterà a comprendere e interpretare il significato di ogni bottiglietta scelta dal cliente.

I benefici di questa terapia olistica possono riequilibrare e rigenerare le proprie energie personali, le bottigliette vanno agitate bene fino ad ottenere un’emulsione, in seguito si verseranno alcune gocce sulla zona da trattare o sul centro energetico corrispondente (Chakra)

 

NOTA INFORMATIVA IMPORTANTE: Il metodo Aura Soma non si sostituisce in nessun caso alla consulenza o prescrizione medica. Non può guarire malattie e non si sostituisce in alcun modo alle cure mediche. Le informazioni di questo articolo hanno solo fine informativo. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle stesse.

 

 

Consulenze Studi e Ricerche nelle Discipline Olistiche ed Energetiche 

per maggiori informazioni

Consulente Olistico Alexander cell. 3713560238