I Pianeti nei Segni Zodiacali

Marte nei Segni Zodiacali

 

Marte in Ariete

Forti valori maschili. Grande tono virile per l’uomo e molto mordente per la donna. Il soggetto sarà impulsivo, collerico, travolgente. In assenza di valori saturnini vedrà facilmente rosso. Marte Ariete genera persone di attacco che affrontano situazioni che esigono coraggio, che scelgono attività energiche e decise, che comportano dispendio fisico. Il soggetto è attivo, forse disordinato, ma agisce anche a costo di essere temerario. Gli ostacoli lo stimolano. Se le sue risorse non sono equilibrate egli tende al culto dell’azione per l’azione in se stessa. Al positivo quindi coraggio ed attività, al negativo aggressività. I programmi sono di solito a breve scadenza e non sempre il tempo è sufficiente per raccogliere i frutti degli sforzi compiuti.

Marte in Toro

Il Toro rende più lenta e ponderata l’azione marziana, più misurata, ma non impedirà esplosioni di violenza. Questa posizione fornisce in genere un buon potenziale energetico, ostinazione, pazienza nei lavori intrapresi, potenza di lavoro. L’azione marziana impregnata di valori taurini può spingere il soggetto a lottare per acquisire beni materiali e per arricchirsi. In ogni caso egli sarà sempre sorretto da una buona dose di senso pratico. In dissonanza, l’azione risulta snaturata, privata della sua genuinità o resa sterile. Il soggetto manca di iniziativa e non si realizza.

Marte in Gemelli

Mente critica pronta alla discussione ed alla disputa. Replica pronta, percezione acuta. Polemico ed impulsivo, il soggetto vorrà essere persuasivo e convincente ad ogni costo. I suoi toni saranno all’occorrenza aggressivi e violenti. In molti casi l’ironia è incisiva, penetrante. L’effetto Marte può tuttavia degenerare in spirito di contraddizione, aggressività verbale, talvolta malafede. In dissonanza, quindi, il soggetto è troppo franco e ferisce il proprio interlocutore, con le parole oppure con scritti acidi e mordenti. I suoi passionali rapporti umani saranno soggetti a conflitti. L’amore per la velocità, innato in questa configurazione, comporta rischi negli spostamenti, quindi anche nella guida dell’auto. L’attitudine ad intraprendere troppe cose assieme causerà spesso successi alterni o incompleti.

Marte in Cancro

Azione ed irruenza tendenzialmente rivolte verso famiglia e parenti. Attività, positive o negative, inerenti gestione familiare, restauro, politica locale, patria. La vita domestica potrebbe facilmente essere scossa da conflitti. Possibili fughe, bambini picchiati. L’uomo potrebbe avere rapporti difficili con la madre e con le persone della propria cerchia. All’inverso, potrebbe essere lui ad essere aggredito o intimidito dalle donne. Si tratta evidentemente di una posizione poco favorevole alla vita familiare. Se il soggetto è equilibrato sa comunque agire con tenacia, non abbandona facilmente ed incassa i colpi. In caso contrario potrà essere indolente, capriccioso e musone. In ogni caso, necessita di motivazioni interiori per agire e tende a dipendere dalle emozioni.

Marte in Leone

L’azione di Marte è accentuata e corrisponde bene al simbolismo di forza fisica e coraggio. Il soggetto agisce facendosi notare e si impone con una certa autorità naturale. È adatto al comando, ad essere un “superiore”. Marte Leone può rafforzare i desideri sessuali e segnala un temperamento ardente, da lottatore, che vuole l’affermazione personale. Nel caso di una donna, comporta una componente virile che la fortifica, ma che potrà causare conflitti col partner o con gli uomini in genere. Il soggetto potrà investire proficuamente le proprie energie nello sport, nello spettacolo ed in qualsiasi altra attività leonina.

Marte in Vergine

Azione improntata all’efficacia, alla tattica del giocatore di scacchi. Il soggetto sarà un lavoratore scrupoloso e perfezionista. La sua attività professionale deve essere inserita in un sistema organizzato, con compiti ben definiti. Sarà pratico e realista, lucido nelle decisioni che riguardano i suoi interessi. Sarà dotato di senso critico, perfino un po’ crudele. Se è un artigiano, la sua opera sarà impeccabile. In caso di cattive influenze e dissonanze la sua attività potrà però rivelarsi disorganizzata e con un’efficienza ridotta. Si nota però quasi sempre la ricerca della precisione e della verifica. Questa posizione di Marte può anche indurre meschinità e tendenza a denigrare. Al positivo, è quindi ricerca di risultati utili e padronanza della propria attività. Al negativo è aggressività male orientata ed anche malevola.

Marte in Bilancia

Rapporti di forza col prossimo, clima di tensione nelle relazioni. Il soggetto vorrà imporre le proprie scelte e la propria volontà gli altri oppure sarà lui a dover subire. Si impegnerà comunque a fondo nelle relazioni sociali e di coppia. I contatti saranno per lui vitali, ma in una dialettica vincitore-vinto. Sarà il più forte ad imporre la propria legge. Questa posizione, che spinge alla lotta, non è rara nei temi di militari e politici. Un significato di Marte in Bilancia è infatti difendere la propria pelle dagli assalti altrui. Altro significato, l’unione (Bilancia) fa la forza (Marte), sia al positivo (esercito) che al negativo (banda armata). Il soggetto incontra spesso problemi nel dosare i propri sforzi, ama duelli e baruffe o al contrario li rifugge. I rapporti col partner non sono sempre facili e vi è spesso una frustrante competizione. Marte Bilancia può infine segnalare un partner con dominante marziana.

Marte in Scorpione

Efficienza ed azione disciplinata oppure, in dissonanza, azione disordinata, piacere nel distruggere, crudeltà. Le pulsioni sadomasochiste possono originare dialettiche tiranno-vittima oppure venire sublimate per scopi superiori. Nei casi peggiori, l’individuo potrà aggredire, denigrare, ricattare, o al contrario essere vittima di queste pratiche. Il soggetto possiede in ogni caso un alto potenziale energetico del quale fare uso oppure abuso, specie in campo istintivo e sessuale. Può esprimere una forte richiesta erotica o, al contrario, rifiutare la sessualità. È un contestatore, protesta e si rivolta oppure, per la legge degli opposti, si sottomette con rassegnazione. Possiede spesso un senso critico sviluppato, grande lucidità e senso della diagnosi. La sua personalità è di solito implacabile, si accanisce nelle opere positive come in quelle negative. Potrà svolgere un’attività consona al Segno: polizia, criminologia, ostetricia oppure occuparsi di esoterismo ed occultismo.

Marte in Sagittario

Nel Segno di Giove, il pianeta acquista in ampiezza. Il soggetto sarà portato a dedicarsi con entusiasmo a cause o imprese avventurose. Sarà attratto dalla geografia, dall’esplorazione, dai grandi spazi. Se non si sposterà fisicamente, lo farà con la fantasia. Investirà attività e combattività in questioni morali aggregandosi ad un ordine religioso oppure coltivando una fede basata su codici etici. Potrà svolgere con profitto attività pedagogiche o sociali, lavorare nel turismo. Il suo carattere contiene una dominante sanguigna che gli procura appetenza per la vita e la tendenza ad infiammarsi, ad adirarsi facilmente. Avrà temperamento e sarà adatto al comando ed all’organizzazione. Probabile passione per lo sport e per il movimento, talvolta per la caccia.

Marte in Capricorno

Perseveranza ed azione a lungo termine. L’influenza saturnina guiderà il soggetto in operazioni ambiziose, mature ed improntate a rigore e disciplina. Con la forza di Marte e la concretezza del Capricorno, l’attività riguarderà spesso progetti che richiedono tempo ed un marcato senso previsionale. La volontà è in genere ferma, il carattere duro e difficile. Un eccessivo senso pratico potrebbe sfociare in freddo egoismo. Essendo antitetici gli attributi di Marte e del Capricorno, l’azione del soggetto potrà essere ciclica con alternanza di fasi attive e depressive. Oppure, con un impegno ostinato, questi vorrà condurre a termine un’impresa con fin troppa energia. Oppure ancora esiterà davanti allo sforzo per eccessiva prudenza. Per azione riflessa sul Cancro, possibili problemi familiari. Il soggetto amerà lo sport alpino e lo sci.

Marte in Acquario

Anticonformismo ed attività riformiste o umanitarie, oppure attività in tecnologie emergenti. Il soggetto ha una forte volontà di indipendenza, tensioni interiori ed una certa violenza che possono scaricarsi sugli altri. All’opposto può però esprimere il massimo orrore per la violenza. Benché di solito egli coltivi le amicizie, non sono rari i conflitti nei rapporti interpersonali. Il soggetto si preoccupa per la propria libertà ma talvolta vorrebbe privare gli altri della loro. Se ben armonizzato sarà giusto, umano, fraterno, liberale. In dissonanza, sarà invece irritabile e un po’ asociale, con un carattere rigido ed intollerante.

Marte in Pesci

Azione motivata da un ideale oppure, al negativo, situata ai margini dei valori stabiliti con forme anarchiche o sovversive. Il soggetto presenta in genere una forte emotività, talvolta doti di empatia o di medianità. Al negativo, tende alla pigrizia ed alla trascuratezza. Organizza male le proprie azioni, talvolta tese ad ingannare o tradire. In altri casi sceglie un sacrificio deliberato. Egli sarà portato a lavorare in luoghi chiusi, a dedicarsi ad attività repressive od ospedaliere, all’astronomia, ad attività legate al mare.

 

Consulenze e Consulti di Astrologia

per maggiori informazioni

Astrologo Alexander

cell. 3713560238

 

 

Call Now ButtonChiama Subito