Studio di cartomanzia e ritualistica

Lo studio esoterico organizza corsi di magia pratica

per maggiori informazioni

Consulente Esoterico Alexander

cell. 3713560238

Fin dall’antichità le arti esoteriche sono state tramandate da una catena di seguaci sparsi in tutto il mondo, questa sapienza segreta viene comunemente chiamata “Tradizione Esoterica”

L’iniziazione è un insieme di cerimonie rituali che hanno la finalità di trasformare radicalmente chi la riceve. Questo mutamento ha due fasi: la morte rituale, simbolicamente con la discesa agli inferi, il viaggio dell’uomo nella profondità più oscura del proprio essere, e la resurrezione rituale, una nuova nascita dell’Adepto.

Come effettuare il Rituale di iniziazione alla magia

Il Rito di iniziazione alla magia si svolge in un tempio dove possono accedere esclusivamente i membri dell’ordine. Il tempio è un luogo ricco di simboli esoterici, ognuno dei quali con una caratteristica ben precisa che influenza in modo subliminale la psiche dell’iniziato. L’adepto entrando nell’ordine iniziatico, verrà istruito e informato sulle conoscenze occulte in modo graduale. Ogni passaggio ad un grado superiore dell’ordine, sarà caratterizzato da una nuova e particolare cerimonia d’iniziazione. Durante il rito d’iniziazione alla magia il neofita vivrà momenti contrastanti, passando fra la paura ed angoscia, a sensazioni di pace e gioia. Ogni forma di iniziazione ha lo scopo di accompagnare l’iniziato in un cammino verso l’illuminazione ed una identificazione con le Divinità. L’adepto nel suo percorso d’iniziazione alla magia pur potendosi confrontare con le forze superiori del Divino, dovrà affrontare individualmente un percorso di ampi e approfonditi studi. Gli officianti ossia il grande sacerdote o la grande sacerdotessa pronunziano formule e compiono azioni che si tramandano fin dai primordi dell’umanità. Le varie formule e gesti degli officianti sono rigorosamente codificati ed hanno lo scopo di trasmettere alla parte inconscia dell’adepto ciò che non si può trasmettere con semplici parole. Durante la cerimonia rituale l’adepto riceverà le informazioni e gli strumenti necessari per svolgere la magia rituale. Al termine del rituale d’iniziazione il nuovo adepto avrà un sigillo personale come simbolo distintivo, e da quel momento se lo vorrà potrà scegliere un nome d’arte.

Le informazioni pubblicate in questo articolo sono da intendersi come curiosità folkloristiche legate a varie tradizioni magico esoteriche. Sta al buon senso dell’utente la valutazione dei medesimi. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da un uso improprio di tutte le informazioni riportate. Il cliente richiedendo e acquistando un consulto o una consulenza esoterica dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita e di averne compreso la natura dei servizi acquistati.